spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Consigli su mazzo bianco - nero p.v. / artefatto

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Consigli su mazzo bianco - nero p.v. / artefatto

Messaggioda lucacip88 » 4 giu '16, 14:04

*TERRE*
1) Lastricato di Trokair - Terra Leggendaria - ({T}: Aggiungi {W} alla tua riserva di mana.Quando il Lastricato di Trokair viene messo in un cimitero dal gioco, puoi passare in rassegna il tuo grimorio per una carta Pianura e metterla in gioco TAPpata. Se lo fai, rimescola il tuo grimorio)
1) Miren, il Pozzo Che Geme - Terra Leggendaria - ({T}: Aggiungi {1} alla tua riserva di mana.{3}, {T}, Sacrifica una creatura: Guadagni un ammontare di punti vita pari alla costituzione della creatura sacrificata.
1) Valle del Loto - Terra - quando valle del loto entra in gioco , sacrifica due terre non sfruttate o seppellisci valle del loto. {T} Aggiungi tre mana di qualsiasi colore alla tua riserva di mana .
12) Pianure

*PLANESWALKER*

1) Ajani criniera d'oro (Planeswalker)
Planeswalker — Ajani (Loyalty: 4), 2WW (4)
+1: Guadagni 2 punti vita.
-1: Metti un segnalino +1/+1 su ogni creatura che controlli. Quelle creature hanno cautela fino alla fine del turno.
-6: Metti sul campo di battaglia una pedina creatura Avatar bianca. Ha "La forza e la costituzione di questa creatura sono pari ai tuoi punti vita".


1) Elspeth, Cavaliera Errante (Planeswalker)
Planeswalker — Elspeth (Loyalty: 4), 2WW (4)
+1: Metti sul campo di battaglia una pedina creatura Soldato 1/1 bianca.
+1: Una creatura bersaglio prende +3/+3 e ha volare fino alla fine del turno.
-8: Ottieni un emblema con "Artefatti, creature, incantesimi e terre che controlli sono indistruttibili".

*CREATURE*

2) Sentinella Fidata - Creatura — Soldato Umano - (Quando la Sentinella Fidata blocca una creatura, distruggi quella creatura e la Sentinella Fidata.)

1) Forza Celestiale - Creatura — Elementale - (All'inizio di ogni mantenimento, guadagni 3 punti vita.)

1) Avatar Di Serra - Creatura — Avatar */* - (La forza e la costituzione dell'Avatar di Serra sono pari ai tuoi punti vita. Quando l'Avatar di Serra viene messo in un cimitero da qualsiasi zona, rimescolalo nel grimorio del suo proprietario.)

2) Sovrano dei Felidar - Creatura — Bestia Felino - (Cautela, legame vitale.All'inizio del tuo mantenimento, se hai 40 o più punti vita, vinci la partita.)

1) Linvala, Custode del Silenzio - Creatura Leggendaria — Angelo - (Volare. Le abilità attivate delle creature controllate dai tuoi avversari non possono essere attivate.)

2) Rettore dell'Accademia - Creatura - chierico - (Quando Academy Rector muore , puoi esiliare esso . Se lo fai, cerca nel tuo grimorio una carta incantesimo , metti quella carta sul campo di battaglia , poi rimescola il tuo grimorio .)

2) Grande Abolitore - Creatura — Chierico Umano - (Durante il tuo turno, i tuoi avversari non possono lanciare magie o attivare abilità di artefatti, creature o incantesimi.)

3) Task Force - Creatura - Ribelle Umano (ogni volta che Task Force diventa bersaglio di una magia o abilità , prende + 0 / + 3 fino alla fine del turno .)

*INCANTESIMI*

2) Egida dell'Onore - Incantesimo - ({1}: La prossima volta che una magia istantaneo o stregoneria ti infligge del danno in questo turno, quella magia infligge invece quel danno al proprio controllore.)

2) Riflesso di Guarigione - Incantesimo ( Se stai per guadagnare punti vita, guadagni invece il doppio di quei punti vita.)


*ISTANTANEI E STREGONERIE*

3) Condannare - Istantaneo - (Metti una creatura attaccante bersaglio in fondo al grimorio del suo proprietario. Il suo controllore guadagna punti vita pari alla sua costituzione.)

4) Passaggio di Solebianco - Istantaneo - (Guadagni 5 punti vita.)

4) Benedizione della Cappellana - Stregoneria - (Guadagni 5 punti vita.)



*ARTEFATTI*

1) Annessione di Norn - Artefatto, 3{WP}{WP} (5) ({WP} può essere pagato con {W} o con 2 punti vita.) (Le creature non possono attaccare te o un planeswalker che controlli a meno che il loro controllore non paghi {WP} per ognuna di quelle creature.)

1) Altare della Nidiata - Artefatto - (Ogniqualvolta un altro permanente entra nel campo di battaglia sotto il tuo controllo, ogni avversario mette nel proprio cimitero la prima carta del proprio grimorio.)

2) Elisir dell'Immortalità - Artefatto - ({2}, {T}: Guadagni 5 punti vita. Rimescola l'Elisir dell'Immortalità e il tuo cimitero nel grimorio del suo proprietario.)

4) Calice della Vita - Artefatto, - ({T}: Guadagni 1 punto vita. Poi se hai almeno 10 punti vita in più dei tuoi punti vita iniziali, trasforma il Calice della Vita.) / Calice Della morte - ({T}: un giocatore bersaglio perde 5 punti vita)

3) Schinieri dei Fulmini - Artefatto — Equipaggiamento - (La creatura equipaggiata ha rapidità e velo. (Non può essere bersaglio di magie o abilità.) Equipaggiare {0})

2) Medaglione di Perla - Artefatto - (Le magie bianche che lanci costano {1} in meno per essere lanciate.)

1) Loto Dorato - Artefatto - ({T}: Aggiungi tre mana di un qualsiasi colore alla tua riserva di mana.)


Ho messo anche la descrizione di ogni carta per chi magari non aveva bene in mente alcune carte :) :) ...che ne dite? potrebbe andare?? la combo è quella task force- schinieri dei fulmini -condannare + Sovrano dei Felidar che arrivato a 40 punti vita vinco la partita, poi altre carte sono messe per essere antipatiche XD il mazzo punta a vincere per guadagnare un sacco di punti vita e per far si che l avversario lasci il gioco per l esasperazione, elspeth , linvala e grande abolitore limitano l ' avversario, altra mini combo miren - angelo di serra, altri istantanei e stregonerie x guadagnare punti vita, il tutto poi rimesso nel mazzo grazie all ' elisir dell 'immortalità, poi l abilità di elspeth (quella che da indistruttibilità) su sentinella fidata altra mini combo. :)
Ultima modifica di lucacip88 il 9 giu '16, 19:20, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
lucacip88
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 4 giu '16, 13:37

Re: Consigli su mazzo bianco p.v. / artefatto

Messaggioda Master Gamer » 4 giu '16, 23:02



ecco cosi è piu comodo ;)

Per il mazzo non sono un grande esperto del colore bianco, soprattutto un mono w, però so che in un mazzo del genere non può mancare Ascendente di Serra :D
Avatar utente
Master Gamer
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 8 feb '16, 13:21

Re: Consigli su mazzo bianco p.v. / artefatto

Messaggioda Thorgils » 4 giu '16, 23:35

Se ti piace proprio guadagnare punti vita puoi cercare martyr proclamation che è il mazzo competitivo che più si avvicina alla tua idea e prendervi spunto, peraltro è abbastanza economico e se in un futuro pensi di essere interessato a giocare a livelli più competitivi ti troveresti con un deck da poter usare
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: Consigli su mazzo bianco p.v. / artefatto

Messaggioda donChi » 5 giu '16, 1:42

Ciao! Un paio di appunti:
1. prima di tutto, come scritto nel messaggio di benvenuto, è bene dare un'occhiata ai regolamenti, in modo da sapere quali sono le sezioni giuste per postare le proprie richieste, come usare gli strumenti del forum (tra cui i tag, ad esempio quelli per visualizzare le anteprime delle carte), ecc..
2. a proposito della sezione in cui postare: questa in cui ci troviamo non è quella giusta per i mazzi. Per spostare il topic nella sezione corretta avrei bisogno di sapere (e con me anche chi vorrà rispondere per aiutarti) a che categoria appartiene il tuo mazzo. Vedendolo direi che è un "for fun" (da giocare tra amici, quindi), ma se l'intento è quello di farlo entrare in un qualche formato specifico ci si può lavorare! Ad ogni modo, aspetto un'indicazione in merito.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: Consigli su mazzo bianco p.v. / artefatto

Messaggioda lucacip88 » 5 giu '16, 2:09

donChi ha scritto:Ciao! Un paio di appunti:
1. prima di tutto, come scritto nel messaggio di benvenuto, è bene dare un'occhiata ai regolamenti, in modo da sapere quali sono le sezioni giuste per postare le proprie richieste, come usare gli strumenti del forum (tra cui i tag, ad esempio quelli per visualizzare le anteprime delle carte), ecc..
2. a proposito della sezione in cui postare: questa in cui ci troviamo non è quella giusta per i mazzi. Per spostare il topic nella sezione corretta avrei bisogno di sapere (e con me anche chi vorrà rispondere per aiutarti) a che categoria appartiene il tuo mazzo. Vedendolo direi che è un "for fun" (da giocare tra amici, quindi), ma se l'intento è quello di farlo entrare in un qualche formato specifico ci si può lavorare! Ad ogni modo, aspetto un'indicazione in merito.


Ciao, si scusami ma non so come fare l aggiunta del tag sulle carte, pardon :D ..poi l 'ho visto piu tardi dove poter postare i mazzi, se venisse spsotato in quella sezione li sarebbe ottimo, grazie :) :)


Master Gamer ha scritto:


ecco cosi è piu comodo ;)

Per il mazzo non sono un grande esperto del colore bianco, soprattutto un mono w, però so che in un mazzo del genere non può mancare Ascendente di Serra :D


hai ragione anche te, ma pensi sia meglio aggiungere in più magari 4x Ascendente di Serra o magari metterle al posto di qualche carta?


Edit by donChi: messaggi uniti. Evitiamo i doppi post, please.
E topic spostato nella sezione corretta.
Comunque sui regolamenti che ti ho linkato nel messaggio di benvenuto trovi tutto scritto, incluso l'uso degli strumenti del forum. ;)
Avatar utente
lucacip88
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 4 giu '16, 13:37

Re: Consigli su mazzo bianco p.v. / artefatto

Messaggioda Gilgamesh » 5 giu '16, 14:24

secondo me non è molto comodo "imbastardire" una strategia con altre cose che stonano molto..se vuoi fare un mazzo basato sui punti vita gli artefatti non servono,e potresti pensare a un aggiunta di nero per legame sanguigno o l'altra versione che va in combo mortale ,di cui non ricordo il nome della carta però XD .aggiungendo creature con legame vitale a basso costo ,fuggendo da angeli enormi,fortissimi,ma ingiocabili.allo stesso modo se vuoi fare un mazzo artefatto il bianco è specializzato sugli equipaggiamenti,e quindi potresti potgliere tutte le carte che danno punti vita,gli angeli enormi,e buttarti su un classico aggro con pompa creature come onore dei puri e farcirlo di equipaggiamenti,e li il bianco a molti creature sinergiche che possono tutorarli o diventare più forti.quindi si,scegli 1 delle 2 strategie e otterai da essa il massimo..in ogni caso,non penso abbia senso mettere angeli a costo 6/7/8 che non riuscirai (quasi) mai a giocare
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: Consigli su mazzo bianco p.v. / artefatto

Messaggioda lucacip88 » 5 giu '16, 21:07

Gilgamesh ha scritto:secondo me non è molto comodo "imbastardire" una strategia con altre cose che stonano molto..se vuoi fare un mazzo basato sui punti vita gli artefatti non servono,e potresti pensare a un aggiunta di nero per legame sanguigno o l'altra versione che va in combo mortale ,di cui non ricordo il nome della carta però XD .aggiungendo creature con legame vitale a basso costo ,fuggendo da angeli enormi,fortissimi,ma ingiocabili.allo stesso modo se vuoi fare un mazzo artefatto il bianco è specializzato sugli equipaggiamenti,e quindi potresti potgliere tutte le carte che danno punti vita,gli angeli enormi,e buttarti su un classico aggro con pompa creature come onore dei puri e farcirlo di equipaggiamenti,e li il bianco a molti creature sinergiche che possono tutorarli o diventare più forti.quindi si,scegli 1 delle 2 strategie e otterai da essa il massimo..in ogni caso,non penso abbia senso mettere angeli a costo 6/7/8 che non riuscirai (quasi) mai a giocare


Grazie delle dritte :) vedrò un po come modificarlo XD
Avatar utente
lucacip88
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 4 giu '16, 13:37

Re: Consigli su mazzo bianco p.v. / artefatto

Messaggioda lucacip88 » 9 giu '16, 16:40

ho fatto delle modifiche al mazzo, aggiungendo del nero
Spoiler:
2 Fetid Heath
1 Isolated Chapel
11 Plains
3 Swamp
1 Altar of the Brood
2 Altar's Reap
3 Chalice of Life
4 Chaplain's Blessing
3 Cloud Key
1 Condemn
1 Elixir of Immortality
1 Elspeth, Knight-Errant
1 Ghostly Prison
1 Gilded Lotus
1 Guilty Conscience
1 Lightning Greaves
1 Mox Pearl
1 Pariah
2 Privileged Position
1 Sanguine Bond
4 Cercarello
4 Whitesun's Passage
2 Academy Rector
1 Aegis of the Gods
1 Felidar Sovereign
1 Linvala, Keeper of Silence
1 Mother of Runes
2 Rhox Faithmender
1 Stuffy Doll
1 Task Force


La strategia del mazzo è di vincere con piu combo, tra cui : task force - Schinieri dei Fulmini - Condannare , Bambola di pezza - Coscienza Sporca o di vincere la partita con l' aumentare di punti vita con il Sovrano dei Felidar (puo entrare in combo con Legame Sanguigno ), dove il Rhox Rigenerafede ci da una grande mano quando guadagniamo punti vita con Passaggio di Solebianco e Benedizione della Cappellana , Madre delle Rune da il suo contributo proteggendo una creatura da un colore a mia scelta; in più, con Elspeth, Cavaliera Errante (con l'abilità dove dice che i miei permanenti sono indistruttibili), diciamo che avrei in pugno la partita, con i Rettore dell'Accademia , sacrificandoli con Raccolto dell'Altare , mi aiutano a cercare nel grimorio gli incantesimi piu costosi di mana e metterli subito in campo , gli istantanei e le stregonerie le posso ripescare grazie a Elisir dell'Immortalità che mi fa rimescolare sia l elisir che il mio cimitero nel mio grimorio ..con Linvala, Custode del Silenzio, Posizione Privilegiata e Egida degli Dei sono abbastanza protetto e i vari artefatti rimanenti mi aiutano ad aggiungere più mana, far guadagnare punti vita e fare danni all' avversario e con Chiave delle Nuvole riuscirei a buttar giu carte con meno costo di mana.

PS. al posto dei balsami rilassanti ci doveva essere 4x "Cercarello" ma il sito non riconosce la carta


Edit by donChi: come già scritto, sarebbe bene mettere i tag alle carte. Puoi cliccare sul pulsante "modifica", in modo da modificare il post e aggiungerli?
Inoltre sarebbe bene mettere anche la lista del mazzo direttamente nel topic, magari sotto spoiler se non vuoi che occupi troppo spazio, in modo che chi vuole rispondere ce l'ha sott'occhio senza dover navigare tra siti diversi. Grazie! :)


Edit by alvoi: apprezzo lo sforzo, i tag della carta li hai messi giusti, invece per il mazzo hai messo di nuovo il link ad un sito esterno (che non è proibito, ma altamente sconsigliato dato che è meglio avere tutto qua). Sistemo io il tag del mazzo, non ti preoccupare ;) e ho anche messo Cercarello al posto dei balsami
Avatar utente
lucacip88
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 4 giu '16, 13:37

Re: Consigli su mazzo bianco p.v. / artefatto

Messaggioda lucacip88 » 9 giu '16, 19:12

lucacip88 ha scritto:ho fatto delle modifiche al mazzo, aggiungendo del nero
Spoiler:
2 Fetid Heath
1 Isolated Chapel
11 Plains
3 Swamp
1 Altar of the Brood
2 Altar's Reap
3 Chalice of Life
4 Chaplain's Blessing
3 Cloud Key
1 Condemn
1 Elixir of Immortality
1 Elspeth, Knight-Errant
1 Ghostly Prison
1 Gilded Lotus
1 Guilty Conscience
1 Lightning Greaves
1 Mox Pearl
1 Pariah
2 Privileged Position
1 Sanguine Bond
4 Cercarello
4 Whitesun's Passage
2 Academy Rector
1 Aegis of the Gods
1 Felidar Sovereign
1 Linvala, Keeper of Silence
1 Mother of Runes
2 Rhox Faithmender
1 Stuffy Doll
1 Task Force


La strategia del mazzo è di vincere con piu combo, tra cui : task force - Schinieri dei Fulmini - Condannare , Bambola di pezza - Coscienza Sporca o di vincere la partita con l' aumentare di punti vita con il Sovrano dei Felidar (puo entrare in combo con Legame Sanguigno ), dove il Rhox Rigenerafede ci da una grande mano quando guadagniamo punti vita con Passaggio di Solebianco e Benedizione della Cappellana , Madre delle Rune da il suo contributo proteggendo una creatura da un colore a mia scelta; in più, con Elspeth, Cavaliera Errante (con l'abilità dove dice che i miei permanenti sono indistruttibili), diciamo che avrei in pugno la partita, con i Rettore dell'Accademia , sacrificandoli con Raccolto dell'Altare , mi aiutano a cercare nel grimorio gli incantesimi piu costosi di mana e metterli subito in campo , gli istantanei e le stregonerie le posso ripescare grazie a Elisir dell'Immortalità che mi fa rimescolare sia l elisir che il mio cimitero nel mio grimorio ..con Linvala, Custode del Silenzio, Posizione Privilegiata e Egida degli Dei sono abbastanza protetto e i vari artefatti rimanenti mi aiutano ad aggiungere più mana, far guadagnare punti vita e fare danni all' avversario e con Chiave delle Nuvole riuscirei a buttar giu carte con meno costo di mana.

PS. al posto dei balsami rilassanti ci doveva essere 4x "Cercarello" ma il sito non riconosce la carta


Edit by donChi: come già scritto, sarebbe bene mettere i tag alle carte. Puoi cliccare sul pulsante "modifica", in modo da modificare il post e aggiungerli?
Inoltre sarebbe bene mettere anche la lista del mazzo direttamente nel topic, magari sotto spoiler se non vuoi che occupi troppo spazio, in modo che chi vuole rispondere ce l'ha sott'occhio senza dover navigare tra siti diversi. Grazie! :)


Edit by alvoi: apprezzo lo sforzo, i tag della carta li hai messi giusti, invece per il mazzo hai messo di nuovo il link ad un sito esterno (che non è proibito, ma altamente sconsigliato dato che è meglio avere tutto qua). Sistemo io il tag del mazzo, non ti preoccupare ;) e ho anche messo Cercarello al posto dei balsami


Grazie a donChi e alvoi :) scusate ma son poco pratico per mettere il mazzo perfetto cosi come è stato messo XD
Avatar utente
lucacip88
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 4 giu '16, 13:37

Re: Consigli su mazzo bianco p.v. / artefatto

Messaggioda Gilgamesh » 9 giu '16, 19:46

se vuoi fare un mazzo basato sui punti vita,certe carte sono proprio inutili o poco performanti,senza contare che le carte,per giunta sorcery,che danno solo punti vita come unico effetto sono da sempre considerate vera e propria fuffa XD dovresti puntare a usare carte che danno ANCHE punti vita ma che magari sono instant,si ciclano,o sono anche creature.io comunque lo farei così:

terre 22
shambling ventx4 volendo..o qualsiasi terra doppia economica in alternativa volendo risparmiare
cappella isolatax4
pianura x14

creature
soul's attendantx4
martire della sabbiax3
ascendente di serrax3
karlov of the ghost councilx3
nyx-fleece ramx3
knight of meadowgrainx3
blood baron of vizkopax2
rhox faithmenderx3
baneslayer angelx2
Felidar sovereignx2

non-creatura
da spade, a spighe!x4
pristine talismanx2
leggere le ossax2
killing wavex1
blind obediencex2
legame sanguignox3




se vuoi farlo più comboso c'è anche sangue squisito che fa i buchi son legame sanguigno..oppure underworld coinsmith dato che abbiamo tantissimi incantesimi..o un versatile vizkopa guildmage..comunque l'ho scritto così a caso senza pensarci troppo ma era giusto per buttare giù una lista ..non ho nemmeno guardato eventuali prezzi delle carte,o messo carte che magari potresti già possedere..è proprio a naso giusto per darti un'idea rapida.
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Prossimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti