spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

UR Izzet ForFun

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

UR Izzet ForFun

Messaggioda Gilgamesh » 16 giu '16, 15:44

ciao a tutti!vi chiedo consigli su come migliorare questo mazzo Rosso/Blu izzet..simil Delver ma senza delver perchè sono povero. l'ho montato utilizzando alcune carte che avevo inutilizzate sparse in giro,e volevo cercare quindi di limarlo un po' e rafforzarlo,ma non vorrei spenderci nulla o quasi (diciamo 3/4 euro),quindi evitate di consigliarmi Delver o Fulmine perché non sono in questione per il momento XD la meccanica di base è riguardante istantanei e stregonerie come prevedibile.
comunque ecco qui la lista

terre 22
swiftwater cliffsx4
Montagne 7
Isole 11

planeswalker
Chandra, il Tizzone Ardentex2

creature
Augure di Bolasx1
Elettromante Goblinx4
Giovane piromantex1
dragonauti in miniaturax3
izzet guildmagex1
guttersnipex1
gelectrodex1
prognostic sphinxx1
drago ipersonicox1

non creatura
Predestinarex2
Ponderarex1
brainstormx1
Sfregio di mogisx1
Incenerirex2
Fire/Icex2
conoscenza accumulatax4
elettrolisix3
complicatex1
Mana leakx3
Sincoparex2
remandx1
scavare nel tempox1
think twicex1
predire il tempox1
recupero misticox1

come vedete ci sono molti instant e sorcery e alcune creature che interagiscono con essi come il famoso giovane piromante o anche i 2 bagarozzi izzet.8 spari ,7 counter,17 carte che pescano/si ciclano.però ho molti dubbi,il mazzo sembra poco consistente quando l'ho provato..non so quindi se dovrei mettere più counter o magari toglierne qualcuno per mettere altri spari..proprio la carenza di creature e gli spari "piccoli" fanno si che contro il verde si fatichi non poco,perché è difficile gestire body da 5/5 in su,quindi carenza di removal ecco.
ho messo molti peschini ,puntando anche su accumulated knowledge,vi sembra una buona scelta?e ho dei dubbi anche sulle creature a costo 5,ne ho messe 2 come finisher e "support" della strategia.uno trasformando le 5(6 contando flashback) stregonerie in instant e l'altro proteggendosi scartando terre inutili e profetizzando..vanno bene o è meglio rinunciare ad essi in favore di qualcosa di più leggero?insomma consigli generali sulla struttura ,ho anche altre copie di alcune carte quindi eventualmente potete suggerire un aumento del numero di copie di carte già presenti,o magari ridurne,perchè ad esempio le non creatura costano poco e quindi 4 copie di goblin elettromante sono troppe?boooh

elenco qui ora alcune carte che ho già e che non so se infilare o meno .Frustata infuocata,Archeomante,Richiamare alla mente,prohibit,memory lapse,chimimago incostante,fulmine profetico,Mistico lunare,anticipare,deep analysis,Foresee,Novelle,gazza ladra,nodo logico,Oonna's grace,sapiente soratami,Turn/Burn,Controevocazione,Gioco di prestigio

carte che mi piacciono ma non so se valgano la spesa,o non so cosa sostituire Izzet charm,Mortai di Mizzium,Talrand, Evocatore celeste,Ciclope di Nivix

in definitiva potrei anche pensare di aumentare le copie di giovane piromante a 2 se si spende poco o niente con le altre carte.scusate il post lungo ma ho voluto specificare bene ..non sono esperto di blu,anzi odio il blu col cuore ,ma volevo riciclare certe carte che avevo in casa e spero che possiate aiutarmi anche se non c'è molto spazio d'azione,per sapere più che altro se c'è qualcosa che si può togliere o modificare nella struttura.grazie in anticipo.
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: UR Izzet ForFun

Messaggioda xgio8 » 16 giu '16, 15:56

Da giocatore sperimentale dello stesso mazzo (con una lista diversa che sto ancora mettendo a punto) posso dirti che in un mazzo del genere secondo me è meglio puntare su costi 1/2 e usare costi dal 3 in su solo per pezzi fondamentali per il tuo gioco, come ad esempio Guttersnipe di cui ti consiglio come minimo un'altra copia se non 2, e ti cosniglierei anche di aggiungere Nivix Cyclops, molto forte in un mazzo del genere
Avatar utente
xgio8
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 8 ott '13, 20:28

Re: UR Izzet ForFun

Messaggioda Gilgamesh » 16 giu '16, 16:01

quindi diresti di togliere i dragoni a 5?ora come ora sono le uniche carte che costano più di 3 ,escluso recupero mistico che è secondo me molto forte per questo mazzo in ottico ForFun.posso esser d'accordo a massimizzare i costi bassi ma allora cosa inserire?e sopratutto,non si rischia di morire dal primo ciccione senza qualche creatura sostanziosa?credo che il ciclope possa aiutare diventando un 4/7 di forza togliere quindi i 2 dragoni per 1 guttersnipe e 1 giovane piromante e i 3 dragonauti per 3 ciclopi?
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: UR Izzet ForFun

Messaggioda xgio8 » 16 giu '16, 16:32

In realtà dipende tutto dal piano che vuoi attuare, se vuoi un piano più lento la tua lista è perfetta, per un piano più veloce invece i cambi che hai detto sono a mio parere giusti, specie nel caso in cui tu vada ad aumentare i pyromancer e i guttersnipe e a abbassare il costo complessivo delle spell nel mazzo.
Avatar utente
xgio8
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 8 ott '13, 20:28

Re: UR Izzet ForFun

Messaggioda Gilgamesh » 16 giu '16, 18:18

è che non so bene neanche io come vada fatto..per un piano più aggressivo ci vorrebbe il delver e x4 di Pyromancer,oltre a fulmine,e come ho detto non sono disposto a spese folli per questo mazzo.di contro per una versione controllo ci vorrebbe x4 Counterspell e maggiori removal,quindi fulmine o più spari e quindi dovrei rinunciare a molte creature.quindi in entrambi i casi dovrei cambiare tutto o quasi,quindi pensavo a una composizione più midgrade.ciclope di Nivix mi ha convinto,vero che non attacca ma un 1/4 difende bene in un mazzo dove anche trovarsi contro un 3/3 è fastidioso,se lanciamo delle spell (non difficile avendo molti instant),possiamo seccare le creature più grandi dell'oppo bloccando.quindi mi sembra meglio,considerato che prima di attaccare questo mazzo vuole tendere a stabilizzare la situazione,non avendo i drop sopracitati a sostenere un aggro puro. bene anche per un'altra copia di piromante..ma non sono sicuro su cecchino.è forte ma costa 3 e mette un body decente ma bruttino e spara solo all'avversario,quindi forse sarebbe meglio in un aggro puro..non so!
per quanto riguarda gli spari o altre magie pensi che vadano bene?mortai di mizzium,frustata infuocata e izzet charm o altro meritano ?..stavo pensando che potrei togliere un Sincopare per mettere il charm..non è una carta sgrava come quello Boros ma è comunque duttile
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: UR Izzet ForFun

Messaggioda xgio8 » 16 giu '16, 19:19

Il sincopare per il charm ci sta a parer mio, i mortai di mizzium e la frustata forse meglio di side contro mazzi molto creaturosi
Avatar utente
xgio8
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 8 ott '13, 20:28

Re: UR Izzet ForFun

Messaggioda Gilgamesh » 16 giu '16, 20:18

ok sono d'accordo su tutto allora..non sono convinto su una seconda copia di guttersnipe invece mhhh..comunque grazie mille per l'aiuto eh!!spero poi che qualcun'altro si aggreghi alla discussione e porti un contributo XD
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: UR Izzet ForFun

Messaggioda Gilgamesh » 17 giu '16, 13:11

su un post del modern si sta discutendo su un mazzo UR e mi è venuto in mente di citare kiln fiend che però mi sembra una carta da infilare in strategie aggressive e molto sub ottimale fuori da esse..però allora mi son chiesto,se voglio fare un mazzo midgrade/control,le spell che ho messo vanno bene?gli spari sono giusti o ci vorrebbero magari più spari,o più counter?? o magari inserire vapor snag per quelle minacce che non si possono gestire e prendere tempo?

in generale,se avete qualsiasi consiglio,fatevi vivi!!XD
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: UR Izzet ForFun

Messaggioda Andre » 17 giu '16, 13:15

Se vuoi lanciare molte magie e fare molti danni, le magie con costo in mana phyrexiano sono ottime, da gut shot a mutagenic growth a gitaxian probe e ovviamente pure monastery swiftspear , se vuoi. Certo non so quanto costino economicamente ma se il piano è quello ....
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats


Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Avatar utente
Andre
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 mag '15, 19:52

Re: UR Izzet ForFun

Messaggioda Gilgamesh » 17 giu '16, 13:34

eh purtroppo sono tutte carte non economicissime e io come ho detto vorrei spendere poco o nulla.poi appunto le carte da te consigliate sono da aggro,mentre qui penso che ci si debba focalizzare più su una versione midgrade..perché non è nemmeno controllo ora come ora XD e quindi per questo non so se sia meglio concentrarsi su spari o counter..o se magari abbia messo troppi peschini rispetto alle cose "da pescare" diciamo.è proprio il fatto che la mia ignoranza dell'uso del blu e del midgrade(sono un animo Aggro/Ramp in generale) e la mancanza di fondi da spendere mi crea problemi di gestione ahah
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti