spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mazzo (For Fun) Vampiro Rosso-Nero Blocco Innistrad

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Mazzo (For Fun) Vampiro Rosso-Nero Blocco Innistrad

Messaggioda MrBlonde93 » 18 giu '16, 12:35

Buongiorno a tutti,
sono sempre stato molto intrigato dai mazzi vampiro. Vedendo questa vecchia espansione (blocco Innistrad-Ritorno di Avacyn: Innistrad, Ascesa Oscura, Ritorno di Avacyn) mi sono deciso a fare un mazzo for fun con queste carte. C'è qualcuno che mi può consigliare come farlo? Premetto che essendo for fun non vorrei spendere un'esagerazione, fino ai 30 euro insomma.
Ezechiele 25:17. “Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. [...] E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te.”
Avatar utente
MrBlonde93
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 giu '16, 11:26

Re: Mazzo (For Fun) Vampiro Rosso-Nero Blocco Innistrad

Messaggioda MrBlonde93 » 19 giu '16, 10:56

Ho provato a buttare giù qualcosa:
2x Custode della Stirpe
2x Predoni Falkenrath
4x Erede dissoluto
4x Nobile di Stromkirk
4x Capitano di Stromkirk
4x Ingannatrice Oscura
2x Vampiro Intruso
2x Eredi di Stromkirk
2x Condottiero Markov

4x Furia Vampirica
4x Vittima della Notte
4x Tragico Scivolone
2x Rumori nella Notte
2x Sangue Squisito
2x Onda Assassina

10x Palude
10x Montagna


Accetto ogni tipo di consiglio! Grazie
Ezechiele 25:17. “Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. [...] E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te.”
Avatar utente
MrBlonde93
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 giu '16, 11:26

Re: Mazzo (For Fun) Vampiro Rosso-Nero Blocco Innistrad

Messaggioda alvoi » 19 giu '16, 12:11

Ciao! Non sono molto esperto di Vampiri però ti do un paio di consigli che possono tornare utili:

Tra le terre potresti usare le Terre Selvagge in Evoluzione, la Grotta Scintillante, la Grotta delle Anime oppure la Sala del Sangue di Stensia. Le prime due servono per sistemarti il mana nei primi turni, la terza è fortissima nei mazzi tribali però costa oltre 40€ e io non so quale sia il tuo budget; l'ultima può essere utile in late-game per usare il mana che ti rimane inutilizzato.

Tra le creature ti consiglio Artista Sanguinario (molto forte con le removal e gli altri effetti di sacrificio che hai tra le magie), la Neonata Smaniosa di Sangue (hai solo due creature che costano 2 mana, cosa pensavi di fare al secondo turno?). L'Ingannatrice Oscura in quattro copie secondo me è eccessiva; piuttosto metti la Maestra di Spada Markov.

Per le altre magie io toglierei il Sangue Squisito, secondo me troppo pesante a 5 mana, in favore di una delle creature a costo basso che ti ho nominato prima
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19299
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Mazzo (For Fun) Vampiro Rosso-Nero Blocco Innistrad

Messaggioda MrBlonde93 » 19 giu '16, 15:46

Grazie molte per i consigli! Ora provo a dare una sistemata! (Si la terra che mi hai consigliato è nettamente fuori budget)
Ezechiele 25:17. “Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. [...] E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te.”
Avatar utente
MrBlonde93
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 giu '16, 11:26


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alvoi e 10 ospiti