spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

mazzo zombie mono nero competitivo?

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

mazzo zombie mono nero competitivo?

Messaggioda dann24 » 19 giu '16, 20:39

ciao a tutti vi posto la lista del mio mazzo zombie mono nero:
terre. x20 paludi

creature:
x4Morto implacabile
x4strisciante del sepolcro
x4mangiacarogne
x3colosso del cimitero di guerra
x3messaggero di geralf
x3rana pescatrice di gurmag
x3centauro maledetto

altre magie:
x4in cerca del signore dei sepolcri
x4rito oscuro
x4raccolto dell'altare
x4schegge d'osso

tattica:sacrificare creature per pompare mangiacarogne e x sfruttare in cerca del signore dei sepolcri; infine possiamo sfruttare anche rana pescatrice di gurmag usando esumare. che ne dite? che ne pensate? può essere competitivo secondo voi?? se avete consigli su come potenziarlo ancora di più ... grazie a tutti in anticipo delle risposte
Avatar utente
dann24
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 mag '16, 22:38

Re: mazzo zombie mono nero competitivo?

Messaggioda Gilgamesh » 23 giu '16, 12:33

non hai molto interesse a sacrificare qualcuno al di la del mangiacarogne,e hai troppe carte che fanno sacrificare..quindi spesso ti ritroveresti a saccare qualcosa che non vorrai saccare.toglierei i raccolto dell'altare in favore di un semplice sign in blood e toglierei anche la rana ,non si sposa affatto con la tattica dato che magari dovresti esumare degli zombie che potrebbero tornare in campo o che farebbero comodo nel cimitero al tizio che prende i segnalini +1/+1 quando entra..quindi la toglierei in favore di un lord che dia +1/+1 a tutti in modo da tonificare il lato aggro della strategia..e di lord gli zombie ne hanno tantissimi e tutti forti ma qui non ce n'è nessuno XD inoltre hai poche removal..quindi aggiungere x4 di tragic slip che dovrebbe essere sempre giocata con morboso qui
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: mazzo zombie mono nero competitivo?

Messaggioda Thorgils » 23 giu '16, 12:48

Competitivo significa giocare per formati, giocando rito oscuro si gioca legacy o vintage... mi spiace essere così duro ma preferisco essere sincero: quel mazzo non ha assolutamente niente di competitivo. Il mio suggerimento è quello di cambiare completamente mazzo se ne hai la possibilità, altrimenti di togliere i riti oscuri e giocare modern (sempre non competitivo ma li il confine è meno marcato), altrimenti con quel deck al massimo si può giocare solo for fun, ma al primo mazzo competitivo che ci si trova davanti si perde istant e perdere non è mai particolarmente divertente.... posso capire che chi inizia, soprattutto gli studenti, abbiano problemi di budget ma a questo punto meglio puntare su mazzi superaggro rossi che almeno puniscono meglio i bad keep dell'avversario.
P.s. scusa ancora la franchezza, spero di non aver offeso nessuno.
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: mazzo zombie mono nero competitivo?

Messaggioda ryugaru » 23 giu '16, 17:00

Forse intende competitivo nel for fun?
cmq, la prima cosa che non va nel tuo mazzo è la mancanza di lord, soprattutto quando parliamo degli zombie, famosi per avere tanti e ottimi lord.
rimanendo nel mono nero abbiamo Death baron (costa qualche soldo), lord of the undead, cemetery reaper, undead warchief (forte ma lento, mai piaciuto tanto)
altra carta che funziona parecchio bene con zombie è artista sanguinario, vero non è uno zombie, però l'ho usato parecchio in zombie, e fa un lavorone.
dregscape zombie può essere molto comoda,attacchi, sacrifichi per mangiacarogne, la rigiochi di unearth e la risacrifichi. (trick simile da fare con la gravecrwaler)
unbreathing horde questa è nuova è pare interessante, io la valuterei.
forte ma lenta c'è la diregraf ghoul
stromgald crusader guadagna volare con solo un nero, da non sottovalutare.

magie varie direi
tragico scivolone assolutamente in 4x
firmare col sangue 4x dato che ti svuoterai la mano in fretta, inoltre può fare da sparo all'oppo.

provando una lista a occhio e croce direi
land:
20 paludi
creature:
x3Morto implacabile
x4strisciante del sepolcro
x4mangiacarogne
x4colosso del cimitero di guerra
x3messaggero di geralf
x4 lord che preferisci
x4 artista sanguinario

altre magie:
x4in cerca del signore dei sepolcri
x4 tragico scivolone
x4 firmare col sangue

hai ancora 4 slot se non ho contato male, vedi tu.
Avatar utente
ryugaru
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 11 ago '12, 19:48


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti