spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

RB Draghi For Fun

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

RB Draghi For Fun

Messaggioda DuffySuck » 4 lug '16, 14:59

Buongiorno!
Avendo un po' di tempo libero ho risvegliato il deckbuilder che è in me e ho fatto una lista rb draghi che cavalca quella del mazzo che utilizzavo nello scorso standard, migliorata utilizzando il pool di carte del modern.

Creature
4 Thunderbreak Regent Protegge un po' tutti i nostri draghi, se ne abbiamo 2 a terra mettono molta pressione
4 Kolaghan, the Storm's Fury Chiusura centrale del mazzo
2 Akoum Hellkite Un drago forte, nulla di più, non mi convince molto
4 Dragonlord's Servant Il lord
1 Utvara Hellkite Chiusura alernativa

Magie
4 Hordeling Outburst Per sciamare e poi chiudere con kolaghan
4 Dragon Fodder come l'hordeling
4 Terminate rimozione
4 Lightning Bolt rimozione
3 Murderous Cut rimozione
1 Victim of Night avevo uno slot libero, rimozione
3 Read the Bones un peschino che fa sempre comodo

Terre
4 Dragonskull Summit
4 Smoldering Marsh
2 Haven of the Spirit Dragon
7 Mountain
5 Swamp


Che ve ne pare? Fareste modifiche?
Ah, la curva di mana è cosi:

cc1: 4
cc2: 13
cc3: 7
cc4:4
cc5: 7
cc6: 2
cc8: 1
Immagine
Avatar utente
DuffySuck
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 31 mag '15, 14:58

Re: RB Draghi For Fun

Messaggioda Gilgamesh » 5 lug '16, 11:43

penso che ci stia bene [carta[sciamano dracofono[/carta] che ti permette anche di alzare un po' la forza e il costo dei draghi.il drago con landfall lo toglierei..preferisco un bel flagello di valkas inoltre poi ci sono moltissimi draghiforti a costi alti e li puoi scegliere..non si può fare a meno di tempesta draconica secondo me..davvero una cartona e magari anche trionfo di sarkhan che essendo instant non è affatto male.toglierei poi le carte che fanno pedine che in un mazzo così,senza draghi con Devour,servono solo a prendere tempo secondo me,piuttosto aumenterei gli spari o gli sweeper per prender tempo tipo Pyroclasm inserirei draghi a basso costo come uovo di drago che mi piace molto per prender tempo e poi attaccare .altro ottimo sparo che metterei è ruggito draconico
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: RB Draghi For Fun

Messaggioda DuffySuck » 5 lug '16, 22:21

Grazie dei consigli!
Lo sciamano non l'ho messo perchè utilizzavo il pool modern.
Il flagello di valkas è effettivamente più forte del drago con landfall.
Le pedine tuttavia hanno un senso, ovvero pomparle e farle diventare 2/1 o magari anche 3/1 4/1 quando entra kolaghan con accellerare.
Le carte che mi hai suggerito tu ci stanno bene se abbandonassi questa strategia in favore di una incentrata solo sui draghi, ma secondo me il mazzo diventa troppo lento. Così può chiudere davvero in fretta.
T1: Niente
T2: DragonLord Servant
T3: Hordeling Outburst
T4: Reggente e 3 danni dai gobbi (resta un mana per bolt)
T5: Kolaghan accellerato e sono altri 18 danni (resta un mana per bolt)
Immagine
Avatar utente
DuffySuck
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 31 mag '15, 14:58

Re: RB Draghi For Fun

Messaggioda Bottle Gnome » 5 lug '16, 22:25

Contro control o control/combo praticamente non giochi con questa lista.
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: RB Draghi For Fun

Messaggioda Gilgamesh » 6 lug '16, 0:01

le pedine 1/1 sono buone SOLO con kolaghan..e nemmeno tanto (al turno 5 chi ha paura di un 2/1? o anche di un 3/1..) andrebbero bene in una strategia aggro mardu ma allora dovresti giocare solo drop a 1/2 /3 massimo .giocando i draghi,l'unica utilità delle pedine è come parante o da sacrificare con devour,a parer mio..poi si io quando vedo "mazzo drago" cerco di pensarlo in modo che sia incentrato sui draghi appunto XD ma magari tu preferisci fare una stategia un po' più "imbastardita" con altre cose e allora li dipende anche dai tuoi gusti e stili di gioco.io un mazzo drago tribale l'ho montato con alcune delle carte sopracitate e altre e gira bene.chiaramente non è un mazzo rapido,per questo ci vogliono spari/pyroclasm e gli accellerini ;) o volendo dei riti.ma appunto dipende dall'impronta che vuoi dare
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: RB Draghi For Fun

Messaggioda DuffySuck » 6 lug '16, 14:50

Bottle Gnome ha scritto:Contro control o control/combo praticamente non giochi con questa lista.

In standard contro control questo mazzo se la giocava sulla velocità, non so contro quali mazzi control intendi tu, ovvio che se parli di tier del modern schiatta subito, ma schiatta male contro qualsiasi mazzo eheh

Gilgamesh ha scritto:le pedine 1/1 sono buone SOLO con kolaghan..e nemmeno tanto (al turno 5 chi ha paura di un 2/1? o anche di un 3/1..)


Bhe al turno 5 sono tre 3/1 + un reggente 6/4 e un kolaghan 6/5.
Il problema é che queste partenze a strappo é difficile farle.
Comunque proverò qualche lista senza pedine a quel punto però penso che anche kolaghan diventi un tantino inutile.
Immagine
Avatar utente
DuffySuck
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 31 mag '15, 14:58


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti