spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

nuovo mazzo

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

nuovo mazzo

Messaggioda Reejiv » 9 lug '16, 21:56

Ciao a tutti :) volevo creare un mazzo con una spesa di non più di 40-50 euro da giocare con amici. Anche se ho giocato diversi anni, l'ho sempre fatto in maniera tranquilla, usando mazzi prefatti migliorati (quindi molto scarsi, con costo non più di 20-30 euro). Guardando un pò in giro ho visto che ci sarebbero i pauper che hanno tutti carte solo comuni e che quindi possono costare anche molto poco; comunque se mi consigliate un pauper pensavo o il monoblu spiritello o quello bianco con le creaturine. Altrimenti se volessi fare un elfo decente, riuscirei? Cos'altro di decente riuscirei a fare con una spesa simile (50€ per un mazzo)? grazie mille in anticipo per le risposte :)
Avatar utente
Reejiv
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 9 lug '16, 21:13

Re: nuovo mazzo

Messaggioda Gilgamesh » 12 lug '16, 13:05

in realtà con 50 euro riesci a montare qualsiasi mazzo in modo più che decente :) io ho fatto un mazzo elfo per un amico ForFun,senza esagerare troppo sulle carte forti,ma gira bene e ci ha speso 35/37 euro.con 50 sarebbe stato anche forte.dipende sempre dagli avversari che hai davanti :) se vuoi fare un mazzo pauper,white weenie è sicuramente efficace e divertente oltre che poco costoso e ora c'è anche avanguardia d'élite comune da eternal masters.e li di sicuro te la cavi con una spesa decente,ma in generale se acquisti carte online con 40-50 euro non hai davvero grosse limitazioni!io in genere ho un budget molto più limitato per un mazzo (max 30 euro) e si riesce comunque a fare buone cose :D quindi sbizzarrisciti e decidi su cosa preferiresti puntare!
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: nuovo mazzo

Messaggioda Reejiv » 13 lug '16, 1:01

Grazie della risposta esauriente :D per spiegarti i miei amici hanno un mazzo affinity che funziona male, un mazzo nero sacrificio zombie che usa come finisher uno zombie con forza e costituzione pari agli zombie in gioco e nei cimiteri costo 4, un felino equipaggiamenti, un myr, un tritone bianco blu controllo che all'inizio ti impedisce di attaccarlo e ti finisce macinandoti il mazzo oppure con le pedine oppure con un affare che ti fa giocare infiniti turni. mazzi buoni ma non eccezionali, non tier insomma (l'affinity lo sarebbe se funzionasse, ma quello del mio amico va più o meno). adesso non sono in grado di farti le liste delle carte che usano quei mazzi cmq sono buoni ma non fortissimi. (non competitivi). Se riesco in sti giorni ti mando la lista così ti fai un'idea migliore. L'idea sarebbe fare un mazzo che non vinca in 2-3 turni, perchè altrimenti non avrebbe senso giocare, invece farne uno forte però che ci metta un pò a chiudere, magari un controllo che funzioni bene...Domani ti posto la lista di un mazzo scarta carte nero che ho costruito con quel poco che avevo, così magari mi dici se migliorandolo posso farlo diventare abbastanza forte da usarlo come mio mazzo o se devo buttarlo dalla finestra. :)
Avatar utente
Reejiv
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 9 lug '16, 21:13

Re: nuovo mazzo

Messaggioda Milziade » 7 ago '16, 1:51

Ciao Reejiv, ti posto una lista che ho creato oggi pomeriggio per te, seguengo le tue idee di scarta carte e il tuo metagame ( i mazzi che incontrerai), spero ti piaccia:

3X Bloodhusk Ritualist
3X Drainpipe Vermin
3X Gatekeeper of Malakir
3X Gray Merchant of Asphodel
2X Gurmag Angler
4X Liliana's Specter
3X Phyrexian Rager
4X Ravenous Rats
1X Tombstalker

4X Doom Blade
2X Cry Of Contrition
2X Duress
2X Raven's Crime

24X Swamp

Questa é una lista che fa scartare molto (il tipo di scarto lo puoi decidere post side, io sono rimasto sul vago) solitamente i mazzi che hai elencati soffrono questa strategia, ovvio che giocando mono nero non hai risposte ma solo "anticipazioni" tramite gli scarti. Ti spiego velocemente le carte:

Drainpipe Vermin è più adatto al midrange che all'aggro ma è un buon bersaglio per Cry Of Contrition e attacca, l'avversario dovrà scegliere tra una danno a turno o scartare una carta subito;
Bloodhusk Ritualist più adatto come drop a 4 che a 3, è ottimo per far scartare ancora, per i mazzi aggro che si svuotano subito la mano vorrà dire svuotarsi la mano definitavemente;
Gatekeeper of Malakir l'ho inserito per tenere sotto controllo aggro spinti, mazzi che questo potrebbe soffrire, chiaramente posso uscire fuori post side, in più possono entrare come drop a 2 o a 3;
Gray Merchant of Asphodel è una mezza chiusura o comunque ti riporta in netto vantaggio! Anche se il mazzo non è ottimizzato per usarlo non può mancare;
Gurmag Angler primo vero beater del mazzo, spesso entra come cc2 o 3 (Costo Convertito) che per un 5/5 non è male;
Liliana's Specter carta sottovalutata, 2/1 volante che fa scartare a cc3 è esagerato, in più picchia evasivo, fortissimo;
Phyrexian Rager i punti vita sono una risorsa e in questo mazzo, senza fetch o shock land, non se ne perdono, 2/2 che pesca 1 per un punto vita va benissimo;
Ravenous Rats sembra poca roba ma se conti che con una sola carta ne fai perdere 1 all'avversario e metti un 1/1 che viene contato anche da Gray Merchant of Asphodel non è male;
Tombstalker è dove ho più dubbi, spesso, il :B: in più rispetto a Gurmag Angler non ne vale la pena ma un beater volante fa sempre il suo;
Doom Blade rimozione creatura semplice, economica e secca, però contro mazzi a base nera (come Zombie) deve uscire di side a favore di Dark Betrayal;
Cry Of Contrition fortissimo con Drainpipe Vermin, può essere una vera tassa per i mazzi che pescano poco, però è tra le carte "personalizzabili";
Duress leva dalla mano avversaria effetti wratta (Languish) che ti mettono in ginocchio, a seconda del meta può essere tarata con gli altri scarti;
Raven's Crime ricicla le terre in eccesso facendo scartare ancora, giocando solo Paludi sarà sicuramente una carta che fa la differenza!

Il mazzo in se è molto semplice e costante, di migliorie ce ne sarebbero a bizzeffe ma per quel che costa (più o meno 3€ come prezzo delle carte) è fortissimo, considera che testandolo oggi pomeriggio ho vinto 2-1 contro un UR delver (un po' sfigato per la verità) che ne costa minimo 400€!!!
Chiaro che ha molti limiti ed è molto migliorabile ma tra i tuoi amici diventerai il più temuto (od odiato! XD )!!

Se l'idea ti piace ci sta che tu lo monti a costo zero, girando e facendoti regalare le carte dai negozianti!

Fammi saper cosa ne pensi! Ciao!!!
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron