spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[RICHIESTA] Aiuto per una lista partendo da 0

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[RICHIESTA] Aiuto per una lista partendo da 0

Messaggioda xFra96 » 5 ago '16, 15:56

Salve ragazzi come penso abbiate capito dal titolo vorrei chiedere una mano a voi per creare insieme una lista solida e competitiva ma allo tempo anche budget (diciamo max 50€) per giocare con amici e divertirsi ma soprattutto vincere :D ... Attualmente sono in alto mare come carte e/o combinazioni di colori da usare quindi lascio a voi carta bianca (anche se a essere sincero sono sempre stato attratto dai mazzi elfo, goblin e sparo). Stavo pensando magari di prendere spunto dai vari top tier del t2 o del Modern (il cui vero problema alla fin fine sono le terre) che ne pensate ?
Avatar utente
xFra96
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 3 ago '16, 14:47

Re: [RICHIESTA] Aiuto per una lista partendo da 0

Messaggioda matto00 » 5 ago '16, 16:15

Non vorrei essere brusco e spegnere subito i tuoi intenti, però 50€ e solida+competitiva non possono stare nella stessa frase.
Al massimo possiamo studiare una lista divertente da giocare che magari la sera con gli amici puoi giocare e vincere.
Avatar utente
matto00
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 20 ago '13, 15:47

Re: [RICHIESTA] Aiuto per una lista partendo da 0

Messaggioda xFra96 » 5 ago '16, 16:29

matto00 ha scritto:Non vorrei essere brusco e spegnere subito i tuoi intenti, però 50€ e solida+competitiva non possono stare nella stessa frase.
Al massimo possiamo studiare una lista divertente da giocare che magari la sera con gli amici puoi giocare e vincere.

Effettivamente volevo un pò troppo :D :D.. Direi che comunque si, possiamo studiare una lista da giocare con amici divertente e anche forte perchè no
Avatar utente
xFra96
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 3 ago '16, 14:47

Re: [RICHIESTA] Aiuto per una lista partendo da 0

Messaggioda Gilgamesh » 5 ago '16, 18:03

Con 50 euro viene fuori un più che competitivo mazzo FORFUN.chiaramente al di fuori del giocare con gli amici è un altra questione.ispirarsi ai top tier secondo me ha poco senso perché spendi tantissimo e rischi di fare versioni davvero bruttine ,mentre ci sono mazzi che magari sono snobbati o poco conosciuti e che possono venire fuori forti anche pagando 30/35 euro..dipende tutto da cosa vuoi fare.un elfo o goblin è bello e sono famosi si ma costano anche per essere efficaci..mentre altri tribali meno noti ..tipo che ne so,minotauri?kithkin?lupo?tanto per dir e di poco usati,costano meno e sono a parer mio poi divertenti perché anche più insoliti .dipende quindi da tuoi gusti di mazzo e dai tuoi colori preferiti anche,o dalle meccaniche che ti incuriosiscono,dacci qualche indizio almeno XD
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: [RICHIESTA] Aiuto per una lista partendo da 0

Messaggioda xFra96 » 5 ago '16, 19:34

Gilgamesh ha scritto:Con 50 euro viene fuori un più che competitivo mazzo FORFUN.chiaramente al di fuori del giocare con gli amici è un altra questione.ispirarsi ai top tier secondo me ha poco senso perché spendi tantissimo e rischi di fare versioni davvero bruttine ,mentre ci sono mazzi che magari sono snobbati o poco conosciuti e che possono venire fuori forti anche pagando 30/35 euro..dipende tutto da cosa vuoi fare.un elfo o goblin è bello e sono famosi si ma costano anche per essere efficaci..mentre altri tribali meno noti ..tipo che ne so,minotauri?kithkin?lupo?tanto per dir e di poco usati,costano meno e sono a parer mio poi divertenti perché anche più insoliti .dipende quindi da tuoi gusti di mazzo e dai tuoi colori preferiti anche,o dalle meccaniche che ti incuriosiscono,dacci qualche indizio almeno XD

Certo hai totalmente ragione vi sto facendo brancolare nel buio. Spulciando in giro su forum americani mi sono innamorato definitivamente sia dell'elfo che dei goblin che mi hanno catturato quel tanto che basta da montarli tutto starà nel decidere quale dei due... L'unico problema riguarda le liste, in giro ho trovato ottimi primer (ad es su mtgsalvation) ma la mia conoscenza delle carte è abbastanza limitata dato che mi sono riavvicinato solo recentemente a magic (prima ci giocavo ai twempi di ravnica e patto delle gilde e ero ancora alle medie giocavo abbastanza a caso) e quindi non saprei bene come chiudere le liste.... Se potete darmi una mano ve ne sarei grato :D
Avatar utente
xFra96
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 3 ago '16, 14:47

Re: [RICHIESTA] Aiuto per una lista partendo da 0

Messaggioda Gilgamesh » 5 ago '16, 23:05

ecco appunto se vuoi fare un goblin/elfo forte devi spendere più di 50 euro..sono tribù troppo conosciute e famose,e ognuna delle carte imprescindibili costa svariati euro a copia..chiaro che sono mazzi belli e ricchi di storia e fascino,ma per farli forti è necessario spendere molto.giocando con gli amici invece ci si può sbizzarrire su temi poco conosciuti,quindi meno costosi,e anche ugualmente fascinosi e divertenti.se ti piacciono le tribù sopratutto ne trovi tantissime molto forti,molto belle e a prezzi onesti.
poi chiaramente se ti piacciono davvero solo goblin e elfi e il resto ti fa schifo allora possiamo guardare cosa viene fuori ma non avrai mai il giusto numero di lord o carte che rendono quel mazzo davvero forte ecco
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: [RICHIESTA] Aiuto per una lista partendo da 0

Messaggioda xFra96 » 6 ago '16, 1:33

Gilgamesh ha scritto:ecco appunto se vuoi fare un goblin/elfo forte devi spendere più di 50 euro..sono tribù troppo conosciute e famose,e ognuna delle carte imprescindibili costa svariati euro a copia..chiaro che sono mazzi belli e ricchi di storia e fascino,ma per farli forti è necessario spendere molto.giocando con gli amici invece ci si può sbizzarrire su temi poco conosciuti,quindi meno costosi,e anche ugualmente fascinosi e divertenti.se ti piacciono le tribù sopratutto ne trovi tantissime molto forti,molto belle e a prezzi onesti.
poi chiaramente se ti piacciono davvero solo goblin e elfi e il resto ti fa schifo allora possiamo guardare cosa viene fuori ma non avrai mai il giusto numero di lord o carte che rendono quel mazzo davvero forte ecco

Bhe per quanto riguarda le carte troppo costose si possono sempre proxare (poi se vedo che spacca i culi mano a mano le posso sempre recuperare) :D :D :D :D ... Intanto direi di buttare giù magari qualche lista se poi vedo che effettivamente diventa una cosa troppo costosa ovviamente mi oriento su altre liste l'unica mia paura è che a quanto ho letto le liste elfo/goblin sono le più forti quindi se proprio devo investire in un mazzo che poi mi dura praticamente "per sempre" (salvo poi esperienze in tornei) preferisco magari spenderci qualcosa di più ora senza poi magari dovermi ritrovare una lista che non regge e che quindi devo poi sfare... Poi, per carità, se mi dite che ci sono altre tribù che sono allo stesso modo competitive come goblin e elfi ben vengano :)
Avatar utente
xFra96
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 3 ago '16, 14:47

Re: [RICHIESTA] Aiuto per una lista partendo da 0

Messaggioda Gilgamesh » 6 ago '16, 13:01

ma nessun mazzo esistente è ugualmente competitivo e forte..ogni mazzo ha i suoi punti deboli..qualsiasi mazzo goblin ,per quanto ben fatto,verrà sempre distrutto da un languire o collera degli dei o qualsiasi wratta..tanto per dire,quindi nel momento in cui i tuoi compagni sanno cosa giochi,prenderanno certe contromisure che porteranno certamente il tuo mazzo a essere meno efficace.questo te lo dico solo perchè non pensi che monti un goblin o un elfo e allora vinci sempre :) basta pensare che nei tornei modern ,non si vedono praticamente mai mazzi elfo o goblin che raggiungo la Top8..Merfolk più spesso.comunque è sol per dire di non aspettarti chissacosa solo perché è un mazzo famoso ecco ;) secondariamente,se i tuoi compagni di gioco ti lasciano proxare le carte e usarle allora ben venga e si risolve il problema XD nel mio gruppo l'ho vietato espressamente quindi mi basavo sulla mia esperienza ahah io penso che un mazzo debba prima di tutto essere affascinante e divertente per chi lo gioca,a me non piace usare i mazzi che usano tutti ad esempio,quelli " famosi",ma è una mera questione di gusti,ma te lo dico come premessa per farti capire perchè ho detto quelle cose sopra :D in ogni caso,se ti piacciono quei mazzi vediamo che si può fare :) !sono tribù che sono considerate più "forti" di altre semplicemente perchè hanno più carte stampate per sinergie..ci sono ad esempio molti Lord Goblin o Elfo..quasi nessuno per Centauri o elementali ad esempio,questo non vuol dire che una tribù sia automaticamente più forte di un'altra :) dipende da come intendi usare il mazzo..vuoi fare un aggro ignoranza?vuoi un mazzo combo o che comunque abbia sinergie più particolari?tutto sta nel modo in cui vuoi usarlo e solo a quel punto si decide come costruirlo,dato che,come ho detto come premessa,non esiste un mazzo "perfetto" che vinca sempre e sia forte contro tutto..quindi tantovale impostarlo come più ti stimola :D
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: [RICHIESTA] Aiuto per una lista partendo da 0

Messaggioda Milziade » 6 ago '16, 13:07

Ciao, anche io come te, 3 anni fa quando tornai a giocare a Magic, mi trovai nella stessa situazione, io giocavo ai tempi di Invasione mentre i miei amici avevano continuato fino a Darksteel e Ravnica, quindi avevo le carte più scarse della compagnia! Nel mio gruppo di amici si giocava senza banlist di alcun tipo quindi, cercando di costruire un mazzo competitivo ma budget, mi imbattei in Affinity Legacy, che non è esattamente un mazzo budget ma si poteva mantenere di un buon power level anche sostituendo le carte più forti.
La lista che trovai io era qualcosa tipo questa:



Come si può vedere benissimo non è assolutamente budget, quindi la modificai sostituendo le carte più costose con altre più economiche (e meno efficienti) ma che fossero comunque sinergiche col mazzo:



Ovviamente è una lista molto aggrosa e facile da giocare, le scelte di gioco da fare sono assai poche (chi equipaggiare con Cranial Plating, su chi sparare Galvanic Blast e chi tappare per Springleaf Drum, STOP!) però consente partenze razzo incredibili che difficilmente chi gioca forfun ha mai visto!! Per me fu divertentissimo sbaragliare la concorrenza dei miei amici! XD

Ti consiglio inoltre questo mazzo perché quando potrai/vorrai giocare Modern in modo competitivo avrai già una buona base di un tier1 del formato! Ovviamente nel mezzo ci stanno diversi soldi! ;^^

Spero di esserti stato utile, ciao!
Ultima modifica di Milziade il 6 ago '16, 13:14, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [RICHIESTA] Aiuto per una lista partendo da 0

Messaggioda xFra96 » 6 ago '16, 13:10

Gilgamesh ha scritto:ma nessun mazzo esistente è ugualmente competitivo e forte..ogni mazzo ha i suoi punti deboli..qualsiasi mazzo goblin ,per quanto ben fatto,verrà sempre distrutto da un languire o collera degli dei o qualsiasi wratta..tanto per dire,quindi nel momento in cui i tuoi compagni sanno cosa giochi,prenderanno certe contromisure che porteranno certamente il tuo mazzo a essere meno efficace.questo te lo dico solo perchè non pensi che monti un goblin o un elfo e allora vinci sempre :) basta pensare che nei tornei modern ,non si vedono praticamente mai mazzi elfo o goblin che raggiungo la Top8..Merfolk più spesso.comunque è sol per dire di non aspettarti chissacosa solo perché è un mazzo famoso ecco ;) secondariamente,se i tuoi compagni di gioco ti lasciano proxare le carte e usarle allora ben venga e si risolve il problema XD nel mio gruppo l'ho vietato espressamente quindi mi basavo sulla mia esperienza ahah io penso che un mazzo debba prima di tutto essere affascinante e divertente per chi lo gioca,a me non piace usare i mazzi che usano tutti ad esempio,quelli " famosi",ma è una mera questione di gusti,ma te lo dico come premessa per farti capire perchè ho detto quelle cose sopra :D in ogni caso,se ti piacciono quei mazzi vediamo che si può fare :) !sono tribù che sono considerate più "forti" di altre semplicemente perchè hanno più carte stampate per sinergie..ci sono ad esempio molti Lord Goblin o Elfo..quasi nessuno per Centauri o elementali ad esempio,questo non vuol dire che una tribù sia automaticamente più forte di un'altra :) dipende da come intendi usare il mazzo..vuoi fare un aggro ignoranza?vuoi un mazzo combo o che comunque abbia sinergie più particolari?tutto sta nel modo in cui vuoi usarlo e solo a quel punto si decide come costruirlo,dato che,come ho detto come premessa,non esiste un mazzo "perfetto" che vinca sempre e sia forte contro tutto..quindi tantovale impostarlo come più ti stimola :D

Sisi indubbiamente... Anche perchè se esistesse un mazzo senza debolezze a quest'ora si giocherebbe anche solo quello no ? XD ... Comunque si rimango comunque sull'elfo anche se mi hai messo un pò la pulce del merfolk :D (è che non avendo particolari preferenze se non il volere un buon mazzo solido li farei tutti !!!) vediamo cosa ne esce che ne dici di impostarlo su combo e sinergie ? Personalmente mi piace di più lo vedo meno brainless rispetto a un aggro... poi sono comunque punti di vista XD
Avatar utente
xFra96
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 3 ago '16, 14:47

Prossimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti