spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[RICHIESTA] Aiuto per una lista partendo da 0

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: [RICHIESTA] Aiuto per una lista partendo da 0

Messaggioda xFra96 » 6 ago '16, 13:15

Milziade ha scritto:Ciao, anche io come te, 3 anni fa quando tornai a giocare a Magic, mi trovai nella stessa situazione, io giocavo ai tempi di Invasione mentre i miei amici avevano continuato fino a Darksteel e Ravnica, quindi avevo le carte più scarse della compagnia! Nel mio gruppo di amici si giocava senza banlist di alcun tipo quindi, cercando di costruire un mazzo competitivo ma budget, mi imbattei in Affinity Legacy, che non è esattamente un mazzo budget ma si poteva mantenere di un buon power level anche sostituendo le carte più forti.
La lista che trovai io era qualcosa tipo questa:



Come si può vedere benissimo non è assolutamente budget, quindi la modificai sostituendo le carte più costose con altre più economiche (e meno efficienti) ma che fossero comunque sinergiche col mazzo:



Ovviamente è una lista molto aggrosa e facile da giocare, le scelte di gioco da fare sono assai poche (chi equipaggiare con Cranial Plating, su chi sparare Galvanic Blast e chi tappare per Springleaf Drum, STOP!) però consente partenze razzo incredibili che difficilmente chi gioca forfun ha mai visto!! Per me fu divertentissimo sbaragliare la concorrenza dei miei amici! XD

Ti consiglio inoltre questo mazzo perché quando potrai/vorrai giocare Modern in modo competitivo avrai già una buona base di un tier1 del formato! Ovviamente nel mezzo ci stanno diversi soldi! ;^^

Spero di esserti stato utile, ciao!

Anzitutto ti ringrazio della risposta e dei consigli, c'è un piccolo particolare però: io giocavo proprio la vecchia versione dell'affinity ai tempi XD XD XD.. Ovviamente con la fiala e il Ravager proxati perchè ai tempi costavano ancora di più di ora se non erro perchè poi con le varie riedizioni sono un pò scesi... Un mazzo poderoso veramente fortissimo non richiedeva nemmeno quella grande skill come hai detto anche te e alle volte quando ti andava bene chiudevi praticamente subito :D
Avatar utente
xFra96
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 3 ago '16, 14:47

Re: [RICHIESTA] Aiuto per una lista partendo da 0

Messaggioda Gilgamesh » 6 ago '16, 15:34

io una volta,da buon appassionato di combo strambe,avevo montato per prova un Goblin che si basava sui token e la combo tra 2 carte goblin bombardment e boggart shenanigans più un sacco di effetti sforna token come quello di krenko, Mob boss.questo tipo di mazzo vince in modo meno brainless,e permette di rinunciare ai vari lord e altre carte constose,costa quindi veramente poco!e richiede solo di renderlo più solido..dimmi tu se ti può gasare la cosa.avevo anche fatto un elfo budget costato sui 40 euro ad un amico ,in cui c'erano alcuni lord e effetti per riempire il campo di token elfi da pompare,spendendo di più si possono aggiungere un paio di lord e aumentare l'efficacia,ma è comunque abbastanza brainless.se si vuole fare un elfo "intelligente" servono allora ben più di 50 euro :) il contrario del goblin insomma XD dove se si vuole fare un aggro veramente ignorante e forte si deve pagare molto,mentre se si vuole fare "pensato" si spende meno..per questo sono 2 tribe così contraddittorie e spesso in guerra :D
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: [RICHIESTA] Aiuto per una lista partendo da 0

Messaggioda xFra96 » 6 ago '16, 15:39

Gilgamesh ha scritto:io una volta,da buon appassionato di combo strambe,avevo montato per prova un Goblin che si basava sui token e la combo tra 2 carte goblin bombardment e boggart shenanigans più un sacco di effetti sforna token come quello di krenko, Mob boss.questo tipo di mazzo vince in modo meno brainless,e permette di rinunciare ai vari lord e altre carte constose,costa quindi veramente poco!e richiede solo di renderlo più solido..dimmi tu se ti può gasare la cosa.avevo anche fatto un elfo budget costato sui 40 euro ad un amico ,in cui c'erano alcuni lord e effetti per riempire il campo di token elfi da pompare,spendendo di più si possono aggiungere un paio di lord e aumentare l'efficacia,ma è comunque abbastanza brainless.se si vuole fare un elfo "intelligente" servono allora ben più di 50 euro :) il contrario del goblin insomma XD dove se si vuole fare un aggro veramente ignorante e forte si deve pagare molto,mentre se si vuole fare "pensato" si spende meno..per questo sono 2 tribe così contraddittorie e spesso in guerra :D

D'altronde rispecchia un pò anche la tribe in sè da sempre gli elfi spiccano in intelligenza mentre i goblin invece sono "stupidi" XD XD XD .. Detto ciò comunque guarda non so veramente su cosa orientarmi perchè sono praticamente alla pari come livello di gradimento quindi non saprei davvero cosa scegliere ... Più o meno di quanti soldi si parla quando tiriamo in ballo liste diciamo top di elfo e goblin ?
Avatar utente
xFra96
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 3 ago '16, 14:47

Re: [RICHIESTA] Aiuto per una lista partendo da 0

Messaggioda Gilgamesh » 6 ago '16, 15:59

per fare una lista fatta bene,del tipo "classico" penso che il prezzo superi abbondantemente i 50 avvicinandosi più a 80 anche..con 40/50 si può fare una versione rivisitata,"per poveri" diciamo XD che comunque penso vada bene per il for fun anche se dipende sempre dagli avversari ovviamente(la lista con le carte che ti ho sopracitato costerebbe 25 euro circa invece..tanto per dire quanto ci si può sbizzarrire creando tecniche diverse dal solito e risparmiando molto

edit:tanto per dire,su Magic Corner,un arcidruido elfico ,carta di cui un qualsiasi mazzo elfo non dovrebbe fare a meno in x4,costa 4 euro a carta..spenderesti quindi 16 euro solo per 4 carte..spendendo già 1/3 del tuo budget quasi
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: [RICHIESTA] Aiuto per una lista partendo da 0

Messaggioda xFra96 » 6 ago '16, 16:02

Gilgamesh ha scritto:per fare una lista fatta bene,del tipo "classico" penso che il prezzo superi abbondantemente i 50 avvicinandosi più a 80 anche..con 40/50 si può fare una versione rivisitata,"per poveri" diciamo XD che comunque penso vada bene per il for fun anche se dipende sempre dagli avversari ovviamente(la lista con le carte che ti ho sopracitato costerebbe 25 euro circa invece..tanto per dire quanto ci si può sbizzarrire creando tecniche diverse dal solito e risparmiando molto

edit:tanto per dire,su Magic Corner,un arcidruido elfico ,carta di cui un qualsiasi mazzo elfo non dovrebbe fare a meno in x4,costa 4 euro a carta..spenderesti quindi 16 euro solo per 4 carte..spendendo già 1/3 del tuo budget quasi

Mah guarda ti dirò pensavo molto peggio direi che 80€ vanno bene alla fine poi come ti ho detto... Alla peggio si proxa :D XD Se hai già qualche lista pronta te ne sarei enormemente grato almeno inizio a provarlo magari su cockatrice e poi casomai lo monto :D

Io compro su deck tutor/mcm oppure dai vari negozi nella mia zona che fanno gli stessi prezzi dei due siti... sono di gran lunga più economici di magic corner nonostante quest'ultimo rimanga un ottimo sito
Avatar utente
xFra96
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 3 ago '16, 14:47

Re: [RICHIESTA] Aiuto per una lista partendo da 0

Messaggioda Milziade » 6 ago '16, 16:11

Troppo rispetto al tuo budget, in Elfo Modern solo per Chord of Calling, Collected Company ed Ezuri, Renegade Leader ti servono 100€ circa e hai comprato 11 carte su 60...
Discorso simile per goblin dove tutte le carte che fanno la differenza non costano meno di 3-5€.
Se non vuoi giocare Aggro ti consiglio di cercare idee anche nel Pauper, spesso mazzi combo che chiudono presto costano davvero poco!
Altrimenti gameplain alternativi come suggeriva Gilgamesh possono essere validissime idee per un mazzo budget!
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [RICHIESTA] Aiuto per una lista partendo da 0

Messaggioda xFra96 » 6 ago '16, 16:52

Milziade ha scritto:Troppo rispetto al tuo budget, in Elfo Modern solo per Chord of Calling, Collected Company ed Ezuri, Renegade Leader ti servono 100€ circa e hai comprato 11 carte su 60...
Discorso simile per goblin dove tutte le carte che fanno la differenza non costano meno di 3-5€.
Se non vuoi giocare Aggro ti consiglio di cercare idee anche nel Pauper, spesso mazzi combo che chiudono presto costano davvero poco!
Altrimenti gameplain alternativi come suggeriva Gilgamesh possono essere validissime idee per un mazzo budget!

Come ho detto anche a Gilgamesh male che vada le carte più costose le posso proxare però come vi ho detto io sono una sega come conoscenza di carte e non saprei da dove iniziare a montare una lista se qualcuno ne avesse magari una da passarmi cosicchè io possa valutare o meno se mi convenga farla sarebbe un ottimo punto di svolta per trovare questo benedetto mazzo da montare XD ... Se continuiamo in questo modo non sbloccheremo mai la situazione XD
Avatar utente
xFra96
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 3 ago '16, 14:47

Re: [RICHIESTA] Aiuto per una lista partendo da 0

Messaggioda Milziade » 6 ago '16, 17:51

Questa qui sotto é la prima lista Elfi Modern che ho trovato, provala e guarda se ti piace...

4 Dwynen's Elite
4 Elvish Archdruid
4 Elvish Mystic
4 Elvish Visionary
4 Heritage Druid
4 Llanowar Elves
4 Nettle Sentinel
4 Shaman of the Pack
4 Collected Company
3 Ezuri, Renegade Leader
3 Lead the Stampede

3 Forest
2 Overgrown Tomb
2 Temple Garden
4 Windswept Heath
4 Wooded Foothills
3 Nykthos, Shrine to Nyx

Sideboard:
2 Spellskite
2 Reclamation Sage
2 Rest in Peace
3 Beast Within
2 Fracturing Gust
4 Path to Exile
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [RICHIESTA] Aiuto per una lista partendo da 0

Messaggioda xFra96 » 6 ago '16, 18:18

Milziade ha scritto:Questa qui sotto é la prima lista Elfi Modern che ho trovato, provala e guarda se ti piace...

4 Dwynen's Elite
4 Elvish Archdruid
4 Elvish Mystic
4 Elvish Visionary
4 Heritage Druid
4 Llanowar Elves
4 Nettle Sentinel
4 Shaman of the Pack
4 Collected Company
3 Ezuri, Renegade Leader
3 Lead the Stampede

3 Forest
2 Overgrown Tomb
2 Temple Garden
4 Windswept Heath
4 Wooded Foothills
3 Nykthos, Shrine to Nyx

Sideboard:
2 Spellskite
2 Reclamation Sage
2 Rest in Peace
3 Beast Within
2 Fracturing Gust
4 Path to Exile

Mmmm sembra a parer mio un ottima lista l'unico problema sono le terre che essendo in modern sono la parte più costosa della lista..... Se rimuovessi la Shaman of the Pack per una NIssa Revane ad esempio e passassi a un mono :G: ? In questo modo potri giocare solo foreste magari Pendelhaven e/o magari Cavern of souls proxata... cosa ne pensate ?
Avatar utente
xFra96
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 3 ago '16, 14:47

Re: [RICHIESTA] Aiuto per una lista partendo da 0

Messaggioda Milziade » 6 ago '16, 18:27

Se levi Shaman of the Pack puoi giocare anche tutte foreste tranne Nykthos, Shrine to Nyx che invece serve per far girare il mazzo. Al posto dello Shaman of the Pack puoi anche mettere NIssa Revane, anche se non è proprio lo stesso...
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

PrecedenteProssimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti