spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[RICHIESTA] Aiuto per una lista partendo da 0

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: [RICHIESTA] Aiuto per una lista partendo da 0

Messaggioda xFra96 » 7 ago '16, 17:58

Milziade ha scritto:La lista va provata un po', vedi come gira. Le Cavern of Souls costa 50€ a carta... ;^^

L'ho già provata in diversi matchup anche oggi devo dire che gira bene anche se secondo me servirebbe qualche carta per farci arrivare le finisher quando ci servono tipo Summoner's Pact anche se quei 4 di mana da pagare non mi convincono troppo non vorrei rallentassero la chiusura.. che ne pensate ?
Ultima modifica di xFra96 il 7 ago '16, 19:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
xFra96
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 3 ago '16, 14:47

Re: [RICHIESTA] Aiuto per una lista partendo da 0

Messaggioda mangusto » 7 ago '16, 19:03

xFra96 ha scritto:
Milziade ha scritto:La lista va provata un po', vedi come gira. Le Cavern of Souls costa 50€ a carta... ;^^

L'ho già provata in diversi matchup anche oggi devo dire che gira bene anche se secondo me servirebbe qualche carta per farci arrivare le carte ci servono quando ci servono tipo Summoner's Pact anche se quei 4 di mana da pagare non mi convincono troppo non vorrei rallentassero la chiusura.. che ne pensate ?


Personalmente preferisco i Summoner's Pact al posto di lead the stampede, se tutori beemoth per chiudere non dovresti manco pagarli i 4 mana e potresti portare beemoth a 1x
Avatar utente
mangusto
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 8 mar '16, 10:37

Re: [RICHIESTA] Aiuto per una lista partendo da 0

Messaggioda xFra96 » 7 ago '16, 19:36

mangusto ha scritto:
xFra96 ha scritto:
Milziade ha scritto:La lista va provata un po', vedi come gira. Le Cavern of Souls costa 50€ a carta... ;^^

L'ho già provata in diversi matchup anche oggi devo dire che gira bene anche se secondo me servirebbe qualche carta per farci arrivare le carte ci servono quando ci servono tipo Summoner's Pact anche se quei 4 di mana da pagare non mi convincono troppo non vorrei rallentassero la chiusura.. che ne pensate ?


Personalmente preferisco i Summoner's Pact al posto di lead the stampede, se tutori beemoth per chiudere non dovresti manco pagarli i 4 mana e potresti portare beemoth a 1x

è molto rischiosa secondo me la singola di Behemoth magari viene counterato e ecco fatto che hai perso una chiusura... Io almeno la penso così.
Avatar utente
xFra96
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 3 ago '16, 14:47

Re: [RICHIESTA] Aiuto per una lista partendo da 0

Messaggioda Milziade » 8 ago '16, 10:27

Io giocherei il 4x di Cavern of Souls per trovarla sicuramente è nominare "bestia" in modo da rendere incounterabile Craterhoof Behemoth che puoi mettere in 1x e prendere con Summoner's Pact. Di sicuro così non rimane un mazzo budget...
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [RICHIESTA] Aiuto per una lista partendo da 0

Messaggioda Gilgamesh » 8 ago '16, 12:32

ma perchè stare a impazzire per far funzionare una sinergia su ben 3 carte?XD puoi anche vedere cavern of souls..ma se nomini "bestia" e poi non vedi nemmeno un summoner's pact l'hai buttata nel cesso..secondo me behemoth va bene in 2 copie e lead the stampede permette di riempirsi la mano di elfi che è quello che questo mazzo vuole fare.io porterei a 4 le imperious perfect in modo da poter vincere di "aggrata" o riempire il campo di token ..4 Elfa visionaria ci vogliono secondo me per muovere un po' il mazzo dato che non abbiamo nulla che fa pescare oltre a loro.aggiungerei poi x4 di boschetto tranquillo per buttare le terre che non ci servono essendo mono verde..penserei a un eventuale inserimento di qualche removal verde tipo bestia interiore o altre "simil-removal"
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: [RICHIESTA] Aiuto per una lista partendo da 0

Messaggioda Milziade » 8 ago '16, 14:02

Gilgamesh ha scritto:ma perchè stare a impazzire per far funzionare una sinergia su ben 3 carte?XD puoi anche vedere cavern of souls..ma se nomini "bestia" e poi non vedi nemmeno un summoner's pact l'hai buttata nel cesso..secondo me behemoth va bene in 2 copie e lead the stampede permette di riempirsi la mano di elfi che è quello che questo mazzo vuole fare.io porterei a 4 le imperious perfect in modo da poter vincere di "aggrata" o riempire il campo di token ..4 Elfa visionaria ci vogliono secondo me per muovere un po' il mazzo dato che non abbiamo nulla che fa pescare oltre a loro.aggiungerei poi x4 di boschetto tranquillo per buttare le terre che non ci servono essendo mono verde..penserei a un eventuale inserimento di qualche removal verde tipo bestia interiore o altre "simil-removal"


Il mio discorso era riferito alla sua voglia di chiudere per forza di Craterhoof Behemoth, anche io punterei sul piano aggro, sicuramente più costante... :D
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [RICHIESTA] Aiuto per una lista partendo da 0

Messaggioda xFra96 » 8 ago '16, 15:42

Gilgamesh ha scritto:ma perchè stare a impazzire per far funzionare una sinergia su ben 3 carte?XD puoi anche vedere cavern of souls..ma se nomini "bestia" e poi non vedi nemmeno un summoner's pact l'hai buttata nel cesso..secondo me behemoth va bene in 2 copie e lead the stampede permette di riempirsi la mano di elfi che è quello che questo mazzo vuole fare.io porterei a 4 le imperious perfect in modo da poter vincere di "aggrata" o riempire il campo di token ..4 Elfa visionaria ci vogliono secondo me per muovere un po' il mazzo dato che non abbiamo nulla che fa pescare oltre a loro.aggiungerei poi x4 di boschetto tranquillo per buttare le terre che non ci servono essendo mono verde..penserei a un eventuale inserimento di qualche removal verde tipo bestia interiore o altre "simil-removal"

>Cosa potrei togliere per inserirle ?
Avatar utente
xFra96
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 3 ago '16, 14:47

Re: [RICHIESTA] Aiuto per una lista partendo da 0

Messaggioda Gilgamesh » 8 ago '16, 21:43

la lista che avevi pubblicato tu all'inizio mi sembra troppo piena di drop a 1..questo non è un male anzi,però diciamo che rischiamo davvero di avere una prima mano con 2 foreste e poi solo elfi di llanowar..12 drop a 1 sono tanti,anche considerato che questi non fanno assolutamente nulla se in campo non c'è un lord o se non vediamo il behemoth.quindi farei così :


//Creature
4 Elvish Archdruid
2 Elvish Mystic
4 Elvish Visionary
4 Heritage Druid
4 Llanowar Elves
4 Nettle Sentinel
3 Ezuri, Renegade Leader
2 Craterhoof Behemoth
4 Imperious Perfect

//Magie
3 Lead the Stampede
4 Collected Company

//Terre
12 Forest
3 boschetto tranquillo
3 Nykthos, Shrine to Nyx

così avrai 4 carte in grado di farti pescare e muovere un po' il mazzo e 8 lord per dare +1/+1 che secondo me sono il minimo indispensabile dato che non abbiamo nulla per tutolarli tipo corda della convocazione..con 8 hai buone possibilità di vederne anche 2/3 invece e puoi pensare di chiudere di aggrata.i costi di mana rimangono comunque contenuti ma i drop a 1 così sono 10 lasciando un po' di spazio a roba più sostanziosa

volendo divertirsi con qualche combo-sinergia carina si potrebbe inserire anche simbionte di boscocavo anche se richiederebbe magari un uso più intelligente e studiato XD
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: [RICHIESTA] Aiuto per una lista partendo da 0

Messaggioda xFra96 » 9 ago '16, 10:33

La lista è quindi questa adesso... Devo dire che ora gira a meraviglia con il boschetto e quei due lord in più ora voglio provarla con il simbionte di boscocavo che sebra sinergizzare benissimo con l' Elvish Archdruid... testo e vi dico ! Grazie mille ancora a tutti ! :D :D

//Creature
4 Elvish Archdruid
2 Elvish Mystic
4 Elvish Visionary
4 Heritage Druid
4 Llanowar Elves
4 Nettle Sentinel
3 Ezuri, Renegade Leader
2 Craterhoof Behemoth
4 Imperious Perfect
4 Dwynen's Elite

//Magie
3 Lead the Stampede
4 Collected Company

//Terre
12 Forest
3 Tranquil Thicket
3 Nykthos, Shrine to Nyx
Avatar utente
xFra96
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 3 ago '16, 14:47

Re: [RICHIESTA] Aiuto per una lista partendo da 0

Messaggioda Gilgamesh » 9 ago '16, 11:26

il simbionte è sinergico con tutto..puoi riprendere in mano Elfa visionaria per pescare ancora e stappare Arcidruido,oppure stappare Heritage druid e riattivare il suo effetto riprendendo un elfo e rigiocandolo stappato e quindi fare altri 3 mana,oppure riprendere un elfo e stappare la nettle sentinel..o stappare imperious perfect per fare altri token..insomma un coacervo di combo e sinergie XD solo che non è un elfo e quindi il suo utilizzo va un po' pensato ecco :) comunque ora penserei alla side!ricordaci i mazzi dei tuoi avversari ;)
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

PrecedenteProssimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron