spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mazzo Drago Rosso Nero

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Mazzo Drago Rosso Nero

Messaggioda Taiki » 13 ago '16, 20:37

Ciao, ho ricominciato da poco a giocare a Magic e vorrei crearmi un nuovo mazzo, mi interessa particolarmente il mazzo drago, e vorrei fare appunto un mazzo Drago Rosso-Nero, però non ho la minima idea di che carte mettere, potreste aiutarmi a farlo.
Grazie Mille.
Avatar utente
Taiki
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 ago '16, 19:25

Re: Mazzo Drago Rosso Nero

Messaggioda magicitek » 13 ago '16, 20:44

In che formato lo vuoi giocare? For Fun cogli amici?
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: Mazzo Drago Rosso Nero

Messaggioda Taiki » 14 ago '16, 21:52

Si, for fun con gli amici
Avatar utente
Taiki
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 ago '16, 19:25

Re: Mazzo Drago Rosso Nero

Messaggioda mangusto » 15 ago '16, 20:04

allora, le carte fondamentali sono draconic roar crux of fate e tra i draghi migliori c'è thundermaw hellkite kolaghan, the storm's fury stormbreath dragon thunderbreak regent. Personalmente splasherei il blu per avere accesso anche a silumgar's scorn e i due silumgar che sono entrambi validi. Poi di draghi carini ce nìè n mila, se giochi for fun tra amici.
Avatar utente
mangusto
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 8 mar '16, 10:37

Re: Mazzo Drago Rosso Nero

Messaggioda donChi » 22 ago '16, 21:00

Taiki ha scritto:Si, for fun con gli amici

Topic spostato nella sezione corretta, come da regolamento.
Visto che sei nuovo del forum, una passata nella sezione "Presentazioni" sarebbe cosa gradita! ;)
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: Mazzo Drago Rosso Nero

Messaggioda Gilgamesh » 23 ago '16, 12:21

premetto che non conosco il tuo budget ,ma do per scontato che alcune carte sopracitate siano troppo costose ,sopratutto per un mazzo da "novizio" da usare for fun ;)
allora se vuoi proprio farlo RB(rosso-nero) penso che l'unico modo per farlo buono+economico+facile /divertente da usare sia con la meccanica Devour..ci sono molti draghi che hanno questa meccanica e permettono quindi di sacrificare pedine o creature inutili per potenziarsi.in questo senso bisognerebbe riempirsi di spuntino del drago da dare in pasto a voracious dragon o altri draghi con devour per potenziarli e nel frattempo prendere tempo bloccando con le pedine.avendo poi rosso e nero si possono mettere vari spari come appunto draconic roar o frustata infuocata oppure rimozioni come lama del fato per pulire il campo.
in alternativa potresti anche farlo più meramente "tribale" ,utilizzando carte come servitore del signore dei draghi,sciamano dracofono,tempesta draconica o altro..e aggiungere così draghi forti anche a costo 4/5..max 6 che magari hanno un doppio/triplo costo rosso e sarebbero difficili da giocare in bicolor come flagello di Valkas o altri draghi fortissimi da soli o sinergici con altri draghi..riempiendo poi il tutto con draghi "piccoli" come uovo di drago o cucciolo di drago e condendo infine il tutto con spari per proteggersi
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti