4 wooded foothills
4 bloodstained mire
2 polluted delta
3 cinder glade
1 smoldering marsh
1 sunken hollow
2 lumbering falls
1 wandering fumarole
2 forest
2 mountain
1 island
1 swamp
4 rattleclaw mystic
4 sylvan advocate
4 savage knuckleblade
4 thunderbreak regent
2 woodland wanderer
2 tasigur, the golden fang
4 stubborn denial
4 grapple with the past
4 draconic roar
2 kolaghan's command
2 murderous cut
4 bloodstained mire
2 polluted delta
3 cinder glade
1 smoldering marsh
1 sunken hollow
2 lumbering falls
1 wandering fumarole
2 forest
2 mountain
1 island
1 swamp
4 rattleclaw mystic
4 sylvan advocate
4 savage knuckleblade
4 thunderbreak regent
2 woodland wanderer
2 tasigur, the golden fang
4 stubborn denial
4 grapple with the past
4 draconic roar
2 kolaghan's command
2 murderous cut
La side è ancora work in progress ma grosso modo è questa:
1 ceremonious rejection
2 dispel
3 naturalize
2 feed the clan
2 pulse of murasa
3 radiant flames
2 painful truths
2 dispel
3 naturalize
2 feed the clan
2 pulse of murasa
3 radiant flames
2 painful truths
Il mazzo soffre moltissimo spells e magie che facciano sacrificare creature (spesso avremo solo uno o due ciccioni sul board e un sac effect ci priva di 4+ forza attaccante), i mazzi con un discreto gainlife, molti 2x1 e, soprattutto, le poche bestie più grosse delle nostre. Una volta piazzato un ciccione con mana open per proteggerlo (stubborn è un MvP del mazzo) la partita è tutta in discesa, ma un crackling doom di terzo turno su lamapugno e flashbaccato da baby jace di quarto ci fanno quasi concedere. Inoltre se rimaniamo senza verde (o rosso, ma è praticamente impossibile) oppure ci blocchiamo a 3-4 terre nei primi 4-5 turni la partita è seriamente compromessa. Che consigli avreste per migliorarlo? Non ho molti problemi di budget (anche perché è un formato di per sé piuttosto economico) ma prima di spendere 20+ euro per una carta preferirei pensarci bene
Grazie a chiunque voglia rispondermi!