spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[FORMATO ALTERNATIVO] New Modern

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[FORMATO ALTERNATIVO] New Modern

Messaggioda pino936 » 30 gen '17, 14:01

Ciao a tutti!

Scrivo questo post per un'idea che mi è venuta in mente ieri sera mentre, guardando alcune carte, ho trovato molte carte interessanti, ma non legali in modern.

Dunque mi son chiesto: perché non fare un formato in cui edizioni Commander, Duels Deck e Conspiracy sono legali in un formato Modern esteso?? Ovviamente bannando le carte già bannate in modern, limitate in vintage (o bannate anche da quest'ultimo) e carte con abilità specifiche per quel formato (ad esempio carte con Tenente per il Commander)...

Non so, a me sembra una buona idea che può dar spazio a nuove tipologie di mazzo divertenti! Per esempio ho testato su Cockatrice un mazzo con due Comeuppance ed è divertente vedere sparire orde di Lupi (l'ho testato contro Mannaro) a velocità instant senza ricevere danno.

Ditemi voi cosa ne pensate e se un formato del genere può sbilanciare troppo verso alcuni tipi di mazzi rispetto ad altri...
Avatar utente
pino936
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 21 mar '15, 14:42

Re: [FORMATO ALTERNATIVO] New Modern

Messaggioda smax » 30 gen '17, 14:06

per me si potrebbe fare ma limitatamente alle carte nuove, bannando quelle carte che sono già stampate in edizioni precedenti per legacy e vintage.
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
Avatar utente
smax
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: 13 apr '15, 21:51

Re: [FORMATO ALTERNATIVO] New Modern

Messaggioda pino936 » 30 gen '17, 15:52

Dici che carte ristampate per quei formati, come potrebbe essere Counterspell, sbilancino troppo il formato?? Io trovo il formato una possibilità per carte come Accumulated Knowledge di trovare spazio dove attualmente non ne hanno... Poi io parlo per partito preso ahahahah con un Control Bant vorrei troppo poter giocare Counterspell o anche Arcane Denial.
Avatar utente
pino936
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 21 mar '15, 14:42


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti