spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Monobianco fermo da anni

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Monobianco fermo da anni

Messaggioda Cho manno » 6 mar '17, 20:49

Buongiorno, ricomincio a giocare a Magic dopo anni (in pratica non gioco con regolarità dai tempi dell'ottava edizione) e riprendo il mio mazzo mono-bianco.
Ho provato a "ristrutturarlo" con carte delle nuove edizioni ma con qualche consiglio in più e qualche parere piu esperto sono convinto che si potrebbe migliorare ancora.
I punti principali di questo mazzo sono:
- La combo Cho-Manno, Rivoluzionario + Paria che mi permette sia di prendere tempo contro mazzi piu veloci e piu aggressivi, sia di accumulare PV
- Grazie alle Ira di Dio riesco a uscire dalle situazioni piu critiche, in piu le abilità di Crovax, Antenato Eroe e di Pastorella del Crepuscolo mi permettono di non rimanere totalmente scoperto
- Per l'accumulo di PV sfrutto Ajani Criniera D'Oro (e successivamente il suo avatar), Riflesso di Guarigione che mi permette di raddoppiare i guadagni, e l'abilità di Angelo della Grazia Guerriera mi permette di avere Legame Vitale praticamente su ogni creatura.
Che ne pensate?
Un grazie in anticipo,
Cho

TERRE
x19 Pianura
x2 Fontana di Cho

PLANESWALKER
x3 Ajani Criniera D'Oro

CREATURE
x3 Ascendente di Serra
x4 Guardia del Corpo Benevola
x1 Isamaru, Segugio di Konda
x3 Cho-Manno, Rivoluzionario
x2 Angelo della Grazia Guerriera
x2 Sovrano dei Felidar
x2 Angelo Flagellatore
x2 Pastorella del Crepuscolo
x1 Crovax, Antenato Eroe

ISTANTANEO
x4 Da Spade a Spighe!

STREGONERIA
x2 Ira di Dio

INCANTA CREATURA
x4 Paria

INCANTESIMO
x2 Onore dei Puri
x2 Riflesso di Guarigione

ARTEFATTO
x2 Schinieri dei Fulmini
Avatar utente
Cho manno
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 6 mar '17, 20:16

Re: Monobianco fermo da anni

Messaggioda Milziade » 7 mar '17, 5:05

Ciao! :)
Era un po' che non vedevo una lista così "classica" ma purtroppo adesso le partite non si decidono solo con i PV, quindi un mazzo come questo PUÓ competere solo contro alcuni tipi di mazzi. In più mi sembra che abbia una curva di mana molto alta (5 costi 6, 6 costi 5...) che con 21 terre non ho idea di come possa permetterti di giocare le tue carte! ;^^

Visto che è ForFun non posso dirti che non va bene ma mi resta difficile credere che possa funzionare nel migliore dei modi. Ti suggerirei di abbassare la curva di mana sostituendo tutti i costi superiori a 5 con carte con costi più bassi. In più ti consiglierei di non utilizzare Ira di Dio in un mazzo di quasi tutte creature. Ora tutto sta nel capire quale strategia vuoi utilizzare... :)
Se vuoi rimanere sul mono bianco puoi scegliere fondamentale tra 3 strategie:
1) Aggro: creature piccole ed aggressive sinergiche tra loro per mettere pressione da subito;
2) Lock: creature, incantesimi e artefatti che bloccano il gioco avversario finché non vinci di danni;
3) Control: rimozioni istantaneo e incantesimi per togliere le minacce avversarie fino a calare un finisher;

Probabilmente ci sono anche Combo monoW ma non ne conosco! ;^^ Quindi ti posso aiutare a sviluppare una di queste strategie! :D
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite