spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mazzo nero rosso Ombra del sepolcro

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Mazzo nero rosso Ombra del sepolcro

Messaggioda vetiliaegloge97 » 26 apr '17, 18:40

Salve a tutti, per prima cosa desidero ringraziarvi in anticipo per il vostro aiuto. Ho in mente un mazzo particolare. Temo però che a causa della mia ridotta cultura di Magic, soprattutto per le carte più vecche, non sia in grado di realizzare in pieno il progetto. A parte l'autocommiserazione TT_TT , adesso vi parlo del mazzo. Pochi giorni fa mentre guardavo gli spoiler di Amonkhet mi sono fermato a guardare una carta in particolare: Ombra del Sepolcro. Ritengo che ci sia del potenziale a livello di For Fun non da poco in questa carta e scommetto di non essere l'unico ad averci pensato. Il problema è che non conosco un numero adeguato di carte per crearci un gioco attorno. Il mazzo che voglio fare è ovviamente For Fun, il budget è tra i 50 e i 100 euro. Ritengo che il colore migliore di supporto in questo caso sia il rosso. Evitiamo tricolor per problemi di terre super costose. Io rimmarei su un Rakdos. Vi elenco un paio di carte che mi saltano alla mente, poi mi affido a voi per creare una buona intelaiatura. Opterei uno stile midrange per il mazzo.
Orrore delle Terre Spezzate, sempre da Amonkhet, pur essendo una comune non è malaccio, in particolare per quel economico ciclo :B:
Soli Cocenti, può salvarci contro gli sciami
Necrospettro di Strada, penso che sia una bomba per il mazzo
Cathartic Reunion, un pò tutte le carte rosse di questa tipologia
Faithless Looting, altra carta simile
Brutalità Collettiva, peccato per il prezzo che ha raggiunto ma in linea di massima ci sta come carta
Groviglio di Delirio, potrebbe smettere di essere simmetrico :D
Dark Deal, come sopra
Goblin Lore rischiosa ma potrebbe funzionare
Shattered Perception come sopra

Siamo Rakdos, un pò cattivi dobbiamo esserlo:
Terminate
Inquisition of Kozilek

Queste sono un pò le carte che mi vengono in mente, ma sono sicuro che voi riuscirete trovarne di più. Come avete notato ho molti dubbi soprattutto sul reparto creature.
Avatar utente
vetiliaegloge97
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 apr '17, 18:53

Re: Mazzo nero rosso Ombra del sepolcro

Messaggioda Andre » 26 apr '17, 21:33

monstrous carabid obbligatorio direi, e se vuoi, puoi fare un mazzo simil living end aggiungendo la suddetta carta e demonic dread, ma taglia fuori tutte le carte con cmc < 3.
Anche twisted abomination e presenza del sesto distretto possono essere utili
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats


Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Avatar utente
Andre
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 mag '15, 19:52

Re: Mazzo nero rosso Ombra del sepolcro

Messaggioda Fillo94 » 28 apr '17, 10:26

Una carta enorme in questo tipo di mazzo è Waste Not! se riesci a fare in curva Waste -> Dark Deal/Groviglio di Delirio ottieni un vantaggio veramente stratosferico e se hai la fortuna che l'altro ha scartato terra e tu hai una Shadow of the grave in mano beh... non credo ci sia altro da aggiungere :D
Inoltre devi tenere in conto che non sempre avrai la shadow in mano o potrai usarla, quindi è bene cercare di sfruttare tutte quelle carte al cimitero :) Il modo migliore è con le carte con Delve! Restando nel :BR: hai quattro opzioni:
Gurmag Angler
Tasigur, the golden fang
Tombstalker
Necropolis Fiend
Scarterei innanzitutto Tasigur in quanto per funzionare al meglio richiederebbe un terzo colore. Il meglio credo possano essere i fiend in quanto possono poi farti da remouval con eventuali altre carte scartate rimaste al cimitero.
Altra creatura utile alla causa sono i Goblin Dark-Dwellers dato che ti permettono di riusare eventuali magie andate sprecate al cimitero e con tanto mana persino usare due volte shadow of the grave! :=.
Se infine vuoi divertirti davvero con mirabolanti effetti speciali c'è pure Wheel of Fate che puoi persino lanciare gratis di goblins :D
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5113
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Mazzo nero rosso Ombra del sepolcro

Messaggioda vetiliaegloge97 » 28 apr '17, 15:20

Per prima cosa ringrazio entrambi per l'aiuto. Ho trovato utili diversi consigli. Provo a buttare giù una lista:

Istantanei:
4x Ombra del sepolcro
2x Terminate
1x Dismember

Incantesimi:
3x Waste Not

Stregonerie:
4x Faithless Looting
2x Inquisition of Kozilek
4x Dark Deal
3x Groviglio di Delirio
2x Wheel of Fate
2x living end

Creature:
3x Goblin Dark-Dwellers
3x Orrore delle Terre Spezzate
3x monstrous carabid
4x Necrospettro di Strada

Terre:
2x Acquitrino del Canyon
4x Dragonskull Summit
7x Swamp
7x Mountain


Cosa ne pensate?
Avatar utente
vetiliaegloge97
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 apr '17, 18:53


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite