spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4FUN] Mazzo 5 Draghi

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[4FUN] Mazzo 5 Draghi

Messaggioda Elevan » 19 mag '17, 16:40

Ciao a tutti!!

il titolo non è proprio esplicativo, vengo al dunque...

Ho sempre amato quantoiniziai a giocare i 5 draghi di Invasione: Dromar, the Banisher, Crosis, the Purger , Darigaaz, the Igniter, Rith, the Awakener e Treva, the Renewer.

Vorrei fare girare un deck intorno a questi...qualcuno l'ha mai fatto??

Se si come l'avete pensato?


Grazie
"Il tuo attacco è stato reso inoffensivo. Comunque fa la sua scena" - visir di Saprazzo
Avatar utente
Elevan
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 18 mag '17, 16:35

Re: [4FUN] Mazzo 5 Draghi

Messaggioda mangusto » 20 mag '17, 10:57

Perdona la crudezza, ma imho quei draghi sono davvero ingiocabili anche for fun: scendono cc6 e non fanno nulla, il turno dopo attaccano e possono essere chumpbloccati anche da uno spiritello 1/1 e ammettendo che riescano finalmente a fare danno devi pagare altro mana per attivare l'abilità...
Io gioco un for fun grixis dragons votato al midrage/control ma almeno ci gioco carte un pò più performanti come thundermaw hellkite, stormbreath dragon, thunderbreak regent, silumgar, la morte vagante, dragonlord silumgar e tra le tools silumgar's scorn, draconic roar e crux of fate.
Se vuoi buildiamo su qualcosa a partire da queste carte, ma i draghi che hai citato tu sono davvero dei chiodi...scusa la sincerità, spero che comunque le carte che ho citato possano tornarti utili
Avatar utente
mangusto
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 8 mar '16, 10:37

Re: [4FUN] Mazzo 5 Draghi

Messaggioda Elevan » 21 mag '17, 9:48

Ciao!

Non ti preoccupare conosco benissimo che non sono per niente il top, però potrei aggiungere gli altri Draghi (non ricordo i nomi), i draghi multicolore intendo...però mi serveroebbero delle carte che mi riducessero il costo di mana degli stessi per poterli giocare molto prima...tipo i famigli dell espansione Congiunzione...

Per le terre, essendo la mia idea di un Penta, come potrei muovermi?
"Il tuo attacco è stato reso inoffensivo. Comunque fa la sua scena" - visir di Saprazzo
Avatar utente
Elevan
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 18 mag '17, 16:35

Re: [4FUN] Mazzo 5 Draghi

Messaggioda ArabicLawrence » 21 mag '17, 17:11

Hai pensato anche a Sciamano Dracofono? E ai draghi di Caos dimensionale? Tipo Teneb, il Mietitore
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1064
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [4FUN] Mazzo 5 Draghi

Messaggioda Elevan » 21 mag '17, 18:07

ciao a tutti!

sinceramente non ho pensato a quelle carte con il doppio mana di un colore solo...più qualche artefatto tipo Filtro di Urza...

I draghi in mio possesso sono:

Silumgar, the Drifting Death
Ojutai, Soul of Winter
Kolaghan, the Storm's Fury
Dromoka, the Eternal
Atarka, World Render
Scion of the Ur-Dragon
Vorosh, the Hunter
Oros, the Avenger
Intet, the Dreamer
Numot, the Devastator
Teneb, il Mietitore
Crosis, the Purger
Rith, the Awakener
Dromar, the Banisher
Darigaaz, the Igniter
Treva, the Renewer


Avevo pensato a questi di affiancargli i famgili , i filtri e cose varie che mi consentano di giocarli rapidamente...

Il settore terre è chiaramente quello che mi preoccupa di piu...ci sarebbero anche le Volta del Drago
"Il tuo attacco è stato reso inoffensivo. Comunque fa la sua scena" - visir di Saprazzo
Avatar utente
Elevan
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 18 mag '17, 16:35

Re: [4FUN] Mazzo 5 Draghi

Messaggioda Dubarrini » 22 mag '17, 9:53

Io sono un appassionato di draghi (li ho collezionati quasi tutti, mancano solo quelli di alpha, beta e unlimited più qualche altro sparo) e purtroppo un mazzo 4fun con un minimo di qualità non sono mai riuscito a costruirlo.
Ho provato monorosso (va in topdeck facilmente e difficilmente recupera uno svantaggio), rossoverde (pessimo), rossonero (draghi subottimali) e "Jund" (rossoneroverde, di cui ho fatto un mazzo Channel+Dragonstorm che però non considero un vero e proprio mazzo draghi).

Adesso però sto lavorando a un "Grixis" (rossoneroblu) di base, per avere:
rimozioni (draconic roar Foul-Tongue Invocation)
Counter (Silumgar's Scorn)
Sweeper (Crux of Fate)
Tutore (Sarkhan's Triumph)
e tutti i draghi in monocopia, tra cui Scion of the Ur-Dragon, da castare grazie all'aiuto di Crucible of the Spirit Dragon e Haven of the Spirit Dragon.
L'unica carta di cui sento la mancanza è Orator of Ojutai, perché sarebbe un bel bloccante che si cicla. Però il bianco è proprio fuori da ogni logica draconica!
Avatar utente
Dubarrini
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 1 mag '16, 10:18

Re: [4FUN] Mazzo 5 Draghi

Messaggioda Elevan » 22 mag '17, 10:55

Bellissime queste terre!! Le metterò senz'altro! Crucible of the Spirit Dragon e Haven of the Spirit Dragon

Si è molto difficile, ma tanto tra amici l'importante è divertirsi!
"Il tuo attacco è stato reso inoffensivo. Comunque fa la sua scena" - visir di Saprazzo
Avatar utente
Elevan
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 18 mag '17, 16:35


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti