spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mazzo Bianco/Verde con pedine 1/1 e convocazione

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: Mazzo Bianco/Verde con pedine 1/1 e convocazione

Messaggioda Leviatano » 9 giu '17, 9:52

Personalmente, la lista di Arabiclawrence è più o meno la stessa che ti avrei consigliato io. Vorrei aggiungere una carta/due e togliere una venuta del wurm e un secure the wastes per: Vite Parallele e/o Processione dei Consacrati. A mio avviso è meglio mettere due copie diverse per evitare carte come Estrazione Chirurgica.
Le carte scelte da togliere non sono causali: per il wurm, ha lo stesso costo di mana, ma meno intenso e più difficile da rimuovere. le secure hanno un costo variabile e in generale si vorrebbero mettere almeno 3 pedine, quindi 4 mana. In questo modo, mettendo l'incantesimo al turno dopo ne metti più del doppio (considerando che fai terra ogni turno e la lanci a 4, ne metteresti 8 ).
Quindi io farei così:
4x Avacyn's Pilgrim
4x Elfi di Llanowar
2x Elvish Mystic
2x Call of the Conclave
4x Raise the Alarm
4x Intangible Virtue
4x Midnight Haunting
4x Anello dell'Oblio
2x Trostani, Selesnya's Voice
3x Advent of the Wurm
3x Secure the Wastes
2x Vite Parallele e/o Processione dei Consacrati

Terre:
9x Foresta
7x Pianura
4xSabbie Verdeggianti
1x Vitu-Ghazi, l'Albero Città
1x Boschetto del Guardiano

che ne pensate?
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: Mazzo Bianco/Verde con pedine 1/1 e convocazione

Messaggioda ArabicLawrence » 9 giu '17, 11:11

Leviatano ha scritto:Personalmente, la lista di Arabiclawrence è più o meno la stessa che ti avrei consigliato io. Vorrei aggiungere una carta/due e togliere una venuta del wurm e un secure the wastes per: Vite Parallele e/o Processione dei Consacrati. A mio avviso è meglio mettere due copie diverse per evitare carte come Estrazione Chirurgica.
Le carte scelte da togliere non sono causali: per il wurm, ha lo stesso costo di mana, ma meno intenso e più difficile da rimuovere. le secure hanno un costo variabile e in generale si vorrebbero mettere almeno 3 pedine, quindi 4 mana. In questo modo, mettendo l'incantesimo al turno dopo ne metti più del doppio (considerando che fai terra ogni turno e la lanci a 4, ne metteresti 8 ).
Quindi io farei così:
4x Avacyn's Pilgrim
4x Elfi di Llanowar
2x Elvish Mystic
2x Call of the Conclave
4x Raise the Alarm
4x Intangible Virtue
4x Midnight Haunting
4x Anello dell'Oblio
2x Trostani, Selesnya's Voice
3x Advent of the Wurm
3x Secure the Wastes
2x Vite Parallele e/o Processione dei Consacrati

Terre:
9x Foresta
7x Pianura
4xSabbie Verdeggianti
1x Vitu-Ghazi, l'Albero Città
1x Boschetto del Guardiano

che ne pensate?

D'accordo su tutto, ma a questo punto perché non ridurre Trostani ad una copia e mettere Vite Parallele/Anointed Procession in 3x? Altrimenti senza modi per pescare diventa difficile vederle e Trostani: sta sotto a tutte le rimozioni possibili o quasi, e se abbiamo solo 1/1 popolare serve a poco.
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: Mazzo Bianco/Verde con pedine 1/1 e convocazione

Messaggioda Leviatano » 9 giu '17, 12:11

ArabicLawrence ha scritto:D'accordo su tutto, ma a questo punto perché non ridurre Trostani ad una copia e mettere Vite Parallele/Anointed Procession in 3x? Altrimenti senza modi per pescare diventa difficile vederle e Trostani: sta sotto a tutte le rimozioni possibili o quasi, e se abbiamo solo 1/1 popolare serve a poco.

Già già...sarebbe molto utile in effetti una terza copia. E sarebbe anche meno intensivo allo stesso costo.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: Mazzo Bianco/Verde con pedine 1/1 e convocazione

Messaggioda EdgeTriggered » 10 giu '17, 15:19

Leviatano ha scritto:Personalmente, la lista di Arabiclawrence è più o meno la stessa che ti avrei consigliato io. Vorrei aggiungere una carta/due e togliere una venuta del wurm e un secure the wastes per: Vite Parallele e/o Processione dei Consacrati. A mio avviso è meglio mettere due copie diverse per evitare carte come Estrazione Chirurgica.
Le carte scelte da togliere non sono causali: per il wurm, ha lo stesso costo di mana, ma meno intenso e più difficile da rimuovere. le secure hanno un costo variabile e in generale si vorrebbero mettere almeno 3 pedine, quindi 4 mana. In questo modo, mettendo l'incantesimo al turno dopo ne metti più del doppio (considerando che fai terra ogni turno e la lanci a 4, ne metteresti 8 ).
Quindi io farei così:
4x Avacyn's Pilgrim
4x Elfi di Llanowar
2x Elvish Mystic
2x Call of the Conclave
4x Raise the Alarm
4x Intangible Virtue
4x Midnight Haunting
4x Anello dell'Oblio
2x Trostani, Selesnya's Voice
3x Advent of the Wurm
3x Secure the Wastes
2x Vite Parallele e/o Processione dei Consacrati

Terre:
9x Foresta
7x Pianura
4xSabbie Verdeggianti
1x Vitu-Ghazi, l'Albero Città
1x Boschetto del Guardiano

che ne pensate?


Ottimo! Penso che opterò per questa configurazione con 3 sdoppiatori di pedine e un solo Trostani.

ArabicLawrence ha scritto:I planeswalker a mio parere sarebbero 10 volte meglio, ma se non ti piacciono Trostani e Advent of the Wurm mi sembrano le migliori alternative. Unico problema è che a questo punto praticamente stai per cambiare tutto il mazzo, quindi forse vuoi guardare anche altri archetipi prima di acquistare le carte. Testalo, vedi se gira e se ti piace, e poi cerca il posto più economico per procedere all'acquisto! :D


I planeswalker eventualmente li inserirò piú avanti come potenziamento.

Una domanda che forse può sembrare stupida ma per un niubbo come me non é scontato :D : come faccio a testare il mazzo prima e solo dopo acquistare le carte? Esistono dei siti online che permettono di farlo?
Avatar utente
EdgeTriggered
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 7 giu '17, 1:21

Re: Mazzo Bianco/Verde con pedine 1/1 e convocazione

Messaggioda EdgeTriggered » 10 giu '17, 15:34

Ancora un'ultima domanda: nel caso avessi due vite parallele in campo e a causa di qualche effetto dovessi mettere in gioco una pedina creatura, per l'effetto delle due vite parallele ne dovrei invece mettere 3 di pedine oppure 4?
Avatar utente
EdgeTriggered
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 7 giu '17, 1:21

Re: Mazzo Bianco/Verde con pedine 1/1 e convocazione

Messaggioda Leviatano » 10 giu '17, 16:13

Se controlli più vite parallele (o affini) metterai pedine pari a 2 elevato al numero di copie in gioco. Banalmente, se ne controlli due, ne metterai il quadruplo (2^2=2x2=4), se ne controlli 3 ne metterai 8 (2^3= 2x2x2=8 ), se ne controlli 4 ne metterai 16 (2^4=2x2x2x2=16) e così via.
Per i test, on line puoi trovare dei programmi totalmente gratuiti, i più famosi sono Magic Workstation e Cockatrice (li trovi entrambi sul forum).
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: Mazzo Bianco/Verde con pedine 1/1 e convocazione

Messaggioda EdgeTriggered » 10 giu '17, 22:08

quasi quasi valuto anche la possibilità di inserire 2x vite parallele e 1x processione dei consacrati togliendo l'ultimo Trostani rimasto, che tanto da solo è inutile
Avatar utente
EdgeTriggered
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 7 giu '17, 1:21

Re: Mazzo Bianco/Verde con pedine 1/1 e convocazione

Messaggioda ArabicLawrence » 11 giu '17, 10:42

EdgeTriggered ha scritto:quasi quasi valuto anche la possibilità di inserire 2x vite parallele e 1x processione dei consacrati togliendo l'ultimo Trostani rimasto, che tanto da solo è inutile

Si può fare. Hai testato il mazzo?
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: Mazzo Bianco/Verde con pedine 1/1 e convocazione

Messaggioda EdgeTriggered » 18 giu '17, 12:49

ArabicLawrence ha scritto:Si può fare. Hai testato il mazzo?

L'ho testato e mi piace :) faccio qualche test anche con tempio viaggiatore e ranghi in crescita e poi procedo all'acquisto
Avatar utente
EdgeTriggered
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 7 giu '17, 1:21

Precedente

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti