spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

For Fun - Kithkin Aggro MonoWhite

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: For Fun - Kithkin Aggro MonoWhite

Messaggioda kyogre » 11 set '17, 23:13

LorenzoAngels ha scritto:Il Mimic Metallico è veramente forte ma costa su 7-9 euro l'uno e giocando 4Fun non mi va molto di spendere così tanto per una singola carta,considerando che ne andranno messe più di una copia...


In realtà il prezzo medio su Decktutor di quella carta è 4.98 euro. In genere qualsiasi cosa oltre la tendenza di Decktutor è un furto vero e proprio. Ti consiglio di riconsiderare dove compri le carte, specie se appunto giochi 4fun e non vuoi farti spennare.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: For Fun - Kithkin Aggro MonoWhite

Messaggioda Torta di Goblin » 12 set '17, 10:50

LorenzoAngels ha scritto:Innanzitutto grazie ancora per l'aiuto!
Pensavo al posto di stendardiere di mettere Guardia Zanzara che è un 1/1 con attacco improvviso e rinforzare,in grado di infastidire l'avversario nei primi turni e inoltre è tutorabile dal ranger di Eos.
Oppure potrei inserire Lavativo della Prateria Brumosa,che non è tutorabile dal Ranger ma in compenso ha caratteristiche interessanti.
Il Mimic Metallico è veramente forte ma costa su 7-9 euro l'uno e giocando 4Fun non mi va molto di spendere così tanto per una singola carta,considerando che ne andranno messe più di una copia...
Il Collare del Basilisco mi attira ma al posto di cosa lo posso mettere?e quanti?
Riguardo alle terre non base vale lo stesso discorso:costano troppo considerando appunto che vanno messe in più di una copia l'una...se potreste dirmi altre terre non base che mi possono essere utili ma con un costo minore mi fareste un grande favore. :D



Potresti provare a ridurre ulteriormente il numero di creature costose e togliere un paio di copie di onore dei puri (carta fortissima, ma purtroppo non essendo creatura non è in grado di attaccare).

-1 ranger di eos (forte, ma senza gli stendardieri costicchia, non è un kithkin)
-1 trama di pensieri (forte, ma costa 4 e ti toglie un possibile attaccante)
-2 onore dei puri (vd sopra)
-3 stendardiere

+2 collare del basilisco
+2 automa adattivo (una versione più lenta ma più abbordabile del mimic metallico, anche se io personalmente spenderei quei 10-15 euro per quelle due creaturine)
+3 guardia zanzara / ordine del grillo dorato / selfless spirit

il collare te lo consiglio semplicemente perchè hai un buon numero di creature che hanno o possono guadagnare attacco improvviso. Con questa carta diventano automaticamente minacce insormontabili in combattimento (sia in attacco sia in difesa). Devono essere distrutte subito con qualche spell o altrimenti chiudono la partita da sole.

selfless spirit è fortissimo (ma non è un kithkin) e fa un lavoro molto simile a sfidare gli elementi, con la differenza che è un 2/1 evasivo che, se giocato nel turno avversario, è come se avesse anche rapidità.

Quanto alle terre, se davvero vuoi risparmiare allora lascia tutto così com'è. Al limite potresti provare strip mine (solo se affronti gente con terre particolari che devono essere distrutte, o se affronti gente con mazzi "lenti" che hanno più di un colore e hanno risparmiato sul reparto terre), nykthos e contested war zone. Ma scommetto che ci sono tantissime altre terre, di cui io personalmente ignoro l'esistenza, che possono tornarti utili.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: For Fun - Kithkin Aggro MonoWhite

Messaggioda LorenzoAngels » 12 set '17, 20:10

kyogre ha scritto:
LorenzoAngels ha scritto:Il Mimic Metallico è veramente forte ma costa su 7-9 euro l'uno e giocando 4Fun non mi va molto di spendere così tanto per una singola carta,considerando che ne andranno messe più di una copia...


In realtà il prezzo medio su Decktutor di quella carta è 4.98 euro. In genere qualsiasi cosa oltre la tendenza di Decktutor è un furto vero e proprio. Ti consiglio di riconsiderare dove compri le carte, specie se appunto giochi 4fun e non vuoi farti spennare.


Nella mia ignoranza ho sempre utilizzato MagicCardMarket e MagicCorner...

Comunque direi di farlo così allora:

Terre(20)
Pianura x12
Clachan Rustico x4
Zona di Guerra Contesa x4

Creature(27)
Figura del Destino x4
Impavido della Prateria Dorata x4
Cenn Rugosa x4
Cavaliera di Pratograno x4
Guardia Zanzara x3
Ranger di Eos x2
Mimic Metallico x2 Effettivamente è veramente forte per non metterlo
Triade della Trama dei Pensieri x2
Entità Riflettente x2

Altro(13)
Sfidare gli Elementi x4
Anello dell'Oblio x3
Da Spade a Spighe! x2
Onore dei Puri x2
Collare del Basilisco x2

Il Sideboard è quello di prima.
Ho dei dubbi sul reparto terre perchè non sono molto pratico di terre non base...come ce lo vedete Ponte di Arenaria?
Avatar utente
LorenzoAngels
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 ago '17, 11:25

Re: For Fun - Kithkin Aggro MonoWhite

Messaggioda alvoi » 16 set '17, 19:35

LorenzoAngels ha scritto:Nella mia ignoranza ho sempre utilizzato MagicCardMarket e MagicCorner...


Ma anche su mkm sta a 5 euro... su magic corner non so, io ho smesso di comprarle lì perché i prezzi erano un po' troppo alti, però sono organizzati benissimo :)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19484
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Precedente

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti