spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

For Fun - Kithkin Aggro MonoWhite

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

For Fun - Kithkin Aggro MonoWhite

Messaggioda LorenzoAngels » 13 ago '17, 15:58

Vorrei modificare il mio Kithkin monobianco per renderlo più aggressivo e con una strategia più delineata...ovviamente il mazzo è esclusivamente per divertirsi,tant'è che non ho nemmeno un sideboard.

-Terre(20)
Pianura x16
Clachan Rustico x4

-Creature(30)
Impavido della Prateria Dorata x4
Tattica del Cenn / Forgiatrice di Burrenton x4
Cenn Rugosa x4
Capitano Preminente x4
Kithkin Araldo x3
Guardia di Confine Kinsbaile x3
Triade della Trama dei Pensieri x3
Stendardiere di Ballyrush x4
Brigida,eroina di Kinsbaile x1

-Altro(10)
Onore dei Puri x3
Anello dell'Oblio x3
Sfidare gli Elementi x2
Viaggio verso il Nulla x2

Lo scopo del mazzo è abbastanza semplice:attaccare subito e con più creature possibili sfruttando il basso costo in mana delle creature e l'abilità del Capitano Preminente,carta centrale di questo mazzo.
Il Kithkin Araldo ci permette di mettere in cima al mazzo il Capitano e possiamo riutilizzare il suo effetto quando lascia il campo di battaglia la Triade della Trama dei Pensieri se l'abbiamo rimossa dal gioco per giocare quest'ultima.
Lo Stendardiere di Ballyrush accelera lo schieramento del nostro esercito,mentre Brigida,eroina di Kinsbaile può fare la differenza grazie al suo effetto.
Altre creature hanno invece uno scopo puramente offensivo e possono essere giocate in fretta grazie al Capitano.
Cenn Rugosa e Onore dei Puri pompano i nostri Kithkin,mentre il resto degli incantesimi hanno lo scopo di rimuovere eventuali minacce.
Non so se usare Tattica del Cenn o Forgiatrice di Burrenton:entrambe costano :W: e hanno 1/1;la prima può pompare i nostri soldati e può anch'essa essere giocata con il Capitano mentre la seconda potrebbe difenderci da un mazzo sparo e fare la differenza(dico potrebbe,non sono sicuro se anche con questa carta questo mazzo potrebbe avere una possibilità contro uno sparo).
Sono indeciso se inserire o no in duplice copia Stivali Piedelesto che equipaggiati al nostro Capitano lo rendono imbersagliabile da magie e abilità oltre che in grado di attaccare al primo turno.
Chiedo anche consiglio su ulteriori removal che potrebbero essere utili,e se sia il caso o no di inserire Arroganza della Milizia.
Personalmente credo che questo mazzo debba puntare tutto sulla velocità e l'aggressività e che trovi i principali "scogli" in mazzi come lo sparo,che lo bloccano sul nascere,e l'Elfo,che pur essendo più lento all'inizio riesce a mettere una maggior quantità di creature e pedine più avanti.
Avatar utente
LorenzoAngels
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 ago '17, 11:25

Re: For Fun - Kithkin Aggro MonoWhite

Messaggioda LorenzoAngels » 10 set '17, 17:31

Anche se nessuno mi ha risposto aggiorno lo stesso con la lista che gioco attualmente:

Terre(20)
-Pianura x16
-Clachan Rustico x4

Creature(26)
-Impavido della Prateria Dorata x4
-Tattica del Cenn x4
-Cenn Rugosa x4
-Stendardiere di Ballyrush x3
-Kithkin Araldo x3
-Capitano Preminente x3
-Triade della Trama dei Pensieri x2
-Guardia di Confine Kinsbaile x2
-Brigida,Eroina di Kinsbaile x1

Incantesimi(6)
-Onore dei Puri x3
-Anello dell'Oblio x3

Artefatti(2)
-Stivali Piedelesto x2

Istantanei(6)
-Sfidare gli Elementi x4
-Da Spade a Spighe! x2

Il problema di questo mazzo è che non è stabile:a volte chiudo di terzo/quarto turno,a volte mi ritrovo senza mana o con troppi incantesimi/istantanei ad inizio partita...pensavo che forse era il caso di eliminare 2 Sfidare gli Elementi e di aggiungere altre 2 creature.
Altrimenti pensavo di modificarlo nel seguente modo: https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... zX42IfNuYA e di farci una sideboard ma sono piuttosto indeciso...
Un'altra possibilità potrebbe essere quella di trasformarlo in un bianco rosso con spari e ajani vendicativo ma sono inesperto di questa tipologia di mazzo e non saprei neanche con precisione quali carte rosse e multicolore dovrei usare...se qualcuno che ha familiarità con questo tipo di mazzo potrebbe postarmi qualche buon esempio lo ringrazierei di cuore. :D
Avatar utente
LorenzoAngels
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 ago '17, 11:25

Re: For Fun - Kithkin Aggro MonoWhite

Messaggioda RospoGrosso » 10 set '17, 19:00

Non ho ma giocato questa tribe, ma non posso negare che mi affascini, quindi per quanto poco ne capisca credo che aggiungere le Figure of Destiny in x4 siano un'ottima scelta, sono forti da sole in mucchio e a guardare sono l'unica risposta incisiva in late game. Riguardo Sfidare gli Elementi non ti azzardare a metterne meno di 4 X( . XD Sono troppo forti in un mazzo del genere. Poi brigida non mi entusiasma, troppo lenta.
comunque in modern, mi pare archivio, ci sono già discussioni sul kithkin magari dacci un'occhiata :D
Anche detto Broffolo
Avatar utente
RospoGrosso
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 16 mar '16, 21:04
Località: Marche

Re: For Fun - Kithkin Aggro MonoWhite

Messaggioda alvoi » 10 set '17, 20:06

Cavaliera di Pratograno dov'è? E Figura del Destino?

Inoltre toglierei gli araldi per i Ranger of Eos, sono off-tribe ma ti tutorano due carte :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19482
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: For Fun - Kithkin Aggro MonoWhite

Messaggioda Torta di Goblin » 10 set '17, 20:23

Ciao, visto che rimaniamo in ambito for fun / partite amichevoli, ti darò qualche nome che potebbe rivelarsi utile per il tuo mazzo.

Cavaliera di pratograno è davvero molto forte in un mazzo come il tuo, prendila in considerazione. Poi c'è Mirror Entity che è carino pure lui (è anche un kithkin, tra le altre cose). Brigida è lenta e costa parecchio in mana, ma con lei puoi assemblare una mini combo interessante grazie a un equipaggiamento di nome collare del basilisco (che puoi includere tranquillamente dal momento che hai qualche altra creatura con attacco improvviso). Puoi usare Metallic Mimic per potenziare in modo "permanente" le tue creature (in questo modo puoi usare la tattica del cenn senza stare a tapparla). Infine, a seconda del tuo stile di gioco, ti consiglierei di aggiustare il tuo reparto creature. Se vuoi essere più aggressivo, cerca di avere tante creature a basso costo (con la trama dei pensieri da usare come estrema risorsa per chiudere). Se invece vuoi controllare il gioco di più allora puoi pensare di mettere più removal e di usare solo i kithkin più "forti".

Potresti anche inserire terre speciali (mi viene in mente strip mine per contrastare i tuoi avversari, ma potrebbero essercene altre in grado di supportare il tuo piano), ma questo non è essenziale.

Infine sul discorso sideboard devi decidere tu se farla o meno. Solitamente giocando tra amici, dove non ci sono regolamenti stringenti, o tutti ne hanno una oppure si fa finta di niente. Il :W: è un colore fortissimo per assemblare una sideboard perchè ha gli strumenti per interagire con quasi tutto. Qui sta proprio a te decidere, se hai bisogno di aiuto non esitare a chiedere che qualcuno qui presto o tardi ti risponde.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: For Fun - Kithkin Aggro MonoWhite

Messaggioda LorenzoAngels » 10 set '17, 23:10

Innanzitutto grazie a tutti per avermi risposto:io rimango comunque legato all'idea del kithkin come un mazzo aggro molto veloce,quindi mi regolerò di conseguenza.
Per prima cosa via Brigida,mi avete convinto che per lo scopo del mazzo ha poco senso,anche se ci sono affezionato. TT_TT
Direi di aggiungere Cavaliera di Pratograno x4 e Figura del Destino x4.
Sono indeciso sul Ranger di Eos :mi fa prendere due creature con costo :W: ma a differenza di Kithkin Araldo non mi permette di prendere Capitano Preminente e il mazzo si basa praticamente su di lui,quindi sono ad un bivio:continuare ad usare il Capitano e basare tutto il mazzo sul suo effetto oppure eliminarlo del tutto?Adesso che ci penso la combo Araldo + Capitano + altri soldati da giocare è sicuramente efficace,ma in questo modo il mazzo dipende troppo dal caso e mi sembra che eliminarlo sia la scelta migliore,ma aspetto un vostro parere riguardo a questo punto. :)
Mirror Entity...come ho fatto a non pensarci? Mi permette praticamente di chiudere la partita...direi in 2x?
Riguardo al side penso proprio di farlo,con carte come Forgiatrice di Burrenton contro i mazzi Burn e altri incantesimi/istantanei che poi deciderò.
Prima di postare una nuova lista voglio però aspettare un vostro parere,sopratutto sul Capitano Preminente. :D
Avatar utente
LorenzoAngels
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 ago '17, 11:25

Re: For Fun - Kithkin Aggro MonoWhite

Messaggioda alvoi » 11 set '17, 13:00

Il Capitano Preminente a me sembra lento, e poi non sei un tribale Soldati ma un tribale Kithkin. Secondo me si può anche togliere...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19482
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: For Fun - Kithkin Aggro MonoWhite

Messaggioda LorenzoAngels » 11 set '17, 17:42

Allora buttiamo giù una bozza:

Terre(20)
Pianura x16
Clachan Rustico x4

Creature(27)
Figura del Destino x4 da giocare al primo turno per avere subito una creatura da pompare poco dopo
Impavido della Prateria Dorata x4 2/2 e praticamente costerà sempre 1...ottimo per attaccare subito
Cenn Rugosa x4 indispensabile
Cavaliera di Pratograno x4 attacca e fa prendere punti vita
Stendardiere di Ballyrush x3 ero indeciso se usarlo o no ma a costo 2 abbiamo un kithkin 2/1 che ci permette di pagare :1: in meno carte come Ranger di Eos,Triade della Trama dei Pensieri e Entità Riflettente
Ranger di Eos x3 come avete detto voi è un tutore e inoltre può aiutare a ripartire dopo rimozioni di massa o simili
Triade della Trama dei Pensieri x3 poco da dire,il suo compito è picchiare duro e grazie alla sua abilità può parare più creature se ce ne fosse bisogno
Entità Riflettente x2 considerato come un kithkin e permette di chiudere la partita anche fin da subito se giocato in early game...forse ce ne vanno di più?

Altro(13)
Sfidare gli Elementi x4 sempre utile,e ci permette anche di chiudere con un attacco di massa
Da Spade a Spighe! x2 rimozione rapida utile sopratutto nei primi turni
Anello dell'Oblio x3 Rimuove anche incantesimi,artefatti e planeswalker e non si pone il problema del recupero dei punti vita per le creature,a differenza di Da Spade a Spighe!
Onore dei Puri x4 come cenn rugosa...indispensabile

Sideboard(15)
Forgiatrice di Burrenton x4 contro mazzi burn,rossi e spari vari...direi al posto di Impavido della Prateria Dorata
Viaggio verso il nulla x3 Contro mazzi che usano creature fastidiose a causa dei loro effetti o di valori di forza e/o costituzione elevati
Giorno del Castigo x2 Contro mazzi elfo,token,affinity o comunque aggro/sciame
Sveglialata x2 Utile contro mazzi che distruggono spesso creature...e ha pure volare!
Kataki,Frutto della Guerra x3 Contro artefatti
Anello dell'Oblio x1 Da aggiungere all'occorrenza


Che ne dite? sono molto insicuro del side e non so se rimuovere Guardia di Confine Kinsbaile sia stata una buona idea...
Non so poi se aggiungere Processione Spettrale,Alture di vento pungente e Mana Tithe.
Avatar utente
LorenzoAngels
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 ago '17, 11:25

Re: For Fun - Kithkin Aggro MonoWhite

Messaggioda Torta di Goblin » 11 set '17, 21:24

LorenzoAngels ha scritto:Sono indeciso sul Ranger di Eos :mi fa prendere due creature con costo :W: ma a differenza di Kithkin Araldo non mi permette di prendere Capitano Preminente e il mazzo si basa praticamente su di lui,quindi sono ad un bivio:continuare ad usare il Capitano e basare tutto il mazzo sul suo effetto oppure eliminarlo del tutto?Adesso che ci penso la combo Araldo + Capitano + altri soldati da giocare è sicuramente efficace,ma in questo modo il mazzo dipende troppo dal caso e mi sembra che eliminarlo sia la scelta migliore,ma aspetto un vostro parere riguardo a questo punto. :)


Kithkin Araldo ti tutora il kithkin che vuoi ma è veramente lento. Capitano preminente e ranger di eos sono due cose diverse che non metterei a confronto. Il primo infatti ti aiuta tantissimo a mettere sotto pressione l'avversario perchè ti fa giocare gratis una creatura e come se non bastasse te la rende pure attaccante (il che può essere un vantaggio, ma alle volte anche uno svantaggio, basti pensare a giocare un mirror entity); ranger di eos invece ti riempie la mano dandoti un po' di benzina, anche se di cose a costo 1 veramente forti hai solo la figura del destino. Sono due carte diverse che fanno cose diverse. Io sinceramente non vado pazzo per nessuno dei due, visto che appunto ranger di eos di veramente forte può tutorarti solo figura del destino, costa 4, ti costringe a usare lo stendardiere e per di più non è un kithkin. Il capitano preminente invece sarebbe forte in un mazzo aggressivo che però in un qualche modo riuscisse a pescare carte; a peggiorare le cose, al momento hai 12 creature (escludendo ranger di eos) che non interagiscono con lui, quindi lascerei perdere.

Io consiglio di nuovo il mimic metallico, il collare del basilisco (nuova-mini interazione: se messo sulla trama dei pensieri puoi distruggere un numero nemico di creature attaccanti pari alla sua forza e guadagnare altrettanti punti vita). Potrebbero anche esserci simpatiche aggiunte fuori tema (il mangia-mana ordine del grillo dorato? Il fortissimo selfless spirit?) che potrebbero ritagliarsi un posticino.

Reparto terre: il fatto che il tuo mazzo sia un mono bianco non credo ti dà il diritto di usare tutte quelle basiche. Ignorando completamente il parco terre non base disponibile (puoi attingere anche alle edizioni dei tempi che furono, piene di cose fortissime)puoi fare tantissime cose. Puoi mettere la coppia Flagstones of Trokair - Ghost quarter (metti in gioco doppio flagstone oppure te lo spacchi con il ghost quarter, andando a levare dal mazzo due terre che altrimenti potesti pescare invece di qulos'altro), puoi mettere strip mine (dovrebbe costare poco perchè bandita, con questa praticamente spacchi una terra avversaria, possibilmente una terra non base che faccia alte cose oltre che aggiungere mana), puoi mettere Nyktos, shrine of nyx per poter usare meglio Mirror Entity. Insomma, puoi fare veramente tante cose.

Discorso sideboard: molte carte vanno bene, forse però è meglio pensare prima a quali mazzi affronti nel tuo piccolo e a quali di questi ti senti sconsolato. Conta che se questo che vuoi fare è un mazzo aggro, dovresti usare la sideboard solo quando proprio non riesci a vinere con la "configurazione iniziale", perchè molte volte mettere mano alla sideboard può voler dire togliere creature preziose ed essere un po' meno aggressivi, quando l'aggressività è lo scopo di questa tipologia di mazzo. Prova a chiedere a qualcuno di noi che conosce molte carte, magari possiamo farti dei nomi che per te sono nuovi e che si adattano alle tue esigenze...
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: For Fun - Kithkin Aggro MonoWhite

Messaggioda LorenzoAngels » 11 set '17, 23:10

Innanzitutto grazie ancora per l'aiuto!
Pensavo al posto di stendardiere di mettere Guardia Zanzara che è un 1/1 con attacco improvviso e rinforzare,in grado di infastidire l'avversario nei primi turni e inoltre è tutorabile dal ranger di Eos.
Oppure potrei inserire Lavativo della Prateria Brumosa,che non è tutorabile dal Ranger ma in compenso ha caratteristiche interessanti.
Il Mimic Metallico è veramente forte ma costa su 7-9 euro l'uno e giocando 4Fun non mi va molto di spendere così tanto per una singola carta,considerando che ne andranno messe più di una copia...
Il Collare del Basilisco mi attira ma al posto di cosa lo posso mettere?e quanti?
Riguardo alle terre non base vale lo stesso discorso:costano troppo considerando appunto che vanno messe in più di una copia l'una...se potreste dirmi altre terre non base che mi possono essere utili ma con un costo minore mi fareste un grande favore. :D
Avatar utente
LorenzoAngels
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 ago '17, 11:25

Prossimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron