spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

4 FUN - Budget - Spiritelli nero blu

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: 4 FUN - Budget - Spiritelli nero blu

Messaggioda alvoi » 21 ago '17, 22:52

eltura ha scritto:Domandina:

Ma se io gioco Scion of Oona, quindi tutti con velo, io posso usare ad esempio l'abilità di Quickling su una Spellstutter sprite ?
Nel caso non potessi, devo stare molto attento XD


Hai ragione, non puoi. Se l'Erede desse hexproof e non shroud potresti... è un peccato :(
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19480
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: 4 FUN - Budget - Spiritelli nero blu

Messaggioda eltura » 21 ago '17, 23:06

Vorrà dire che lo userò solo quando attacco e poi sarà il primo che uso per bloccare creature se vedo che sono nella m...a :D, comunque il mazzo l'ho testato un po' e gira lo stesso molto bene. :)
Avatar utente
eltura
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 ago '17, 16:10

Re: 4 FUN - Budget - Spiritelli nero blu

Messaggioda alvoi » 23 ago '17, 16:45

Deb ha scritto:Ciao, scusa il disturbo ma avrei delle domande da farti:

Se il mio avversario ha Scion of oona e altri 2 spiritelli e io gioco stranezze del cunicolo ha effetto sui permanenti con velo ? Se no lui deve per forza sacrificare Scion of oona ?


No, può sacrificare anche un'altro spiritello. Gli effetti di sacrificio non bersagliano, il velo serve per impedire di bersagliare.

Deb ha scritto:Poi se io metto in gioco un goblin di mana convertito 2 il mio avversario può giocare 2 Spellstutter sprite di fila per neutralizzarmela oppure la pila finisce con la sua prima spellstutter e il mio goblin entra in gioco ?


Sì, se l'avversario non ha fatine in gioco, gioca la prima Spellstutter e l'innescata di quando entra non si attiva, poi può giocare la seconda Spellstutter e neutralizzare il goblin a costo di mana 2.

Deb ha scritto:Se il mio avversario gioca mistbind clique che mi tapperebbe tutte le mie terre, posso rispondere con un terminare o un istantaneo ?


Sì, in risposta all'innescata della Mistbind puoi giocare un istantaneo (quanti ne vuoi), ma risolti quelli le tue terre si tapperanno comunque.

Deb ha scritto:Se nel mio turno il mio avversario gioca Unsummon su un mio goblin posso usare una stregoneria per sacrificarlo ? per esempio Schegge d'osso ?


No, perché le stregonerie non le puoi giocare in risposta ad altre magie. Se fosse un Altar's Reap potresti. In particolare, se l'avversario usa Vapor Snag e tu rispondi sacrificando in qualsiasi modo la creatura bersagliata, il Vapor Snag viene neutralizzato e tu non perdi punti vita.

Deb ha scritto:Se io attacco con lealista della legione, istigatore dei cunicoli e un altra creatura, per effetto di lealista prendono attacco improvviso, istigatore dei cunicoli ha già doppio attacco, ma può uccidere 2/2 senza schiattare oppure visto che ha doppio attacco fa comunque solo il primo danno da attacco improvviso ?


No, se l'Istigatore dei Cunicoli viene bloccato da un 2/2, muoiono entrambi. Attacco improvviso + doppio attacco sono ridondanti.

Deb ha scritto:Infine, se ho Fermenta, zietta boggart all'inizio del mantenimento prendo una carta goblin dal cimitero, ma devo farlo prima di pescare o posso farlo subito dopo ?


Il mantenimento è la fase prima di pescare... in ordine: STAPpi i tuoi permanenti (fase di STAP), poi c'è la fase di mantenimento (upkeep), poi peschi (draw step).

Deb ha scritto:Scusa l'infinità delle domande ma volevo essere sicuro delle mosse che possono essere fatte :D


Tranquillo ;)
Se ho sbagliato (ma mi pare di no) correggetemi
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19480
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: 4 FUN - Budget - Spiritelli nero blu

Messaggioda Torta di Goblin » 23 ago '17, 19:20

Guarda che fulminella non bersaglia nessuno, quindi non dovrebbe creare problemi con l'erede

@alvoi, OT ma quand'è che mi valuti la mia fantasia carta Immolazione Risolutiva?
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: 4 FUN - Budget - Spiritelli nero blu

Messaggioda alvoi » 23 ago '17, 21:03

Torta di Goblin ha scritto:Guarda che fulminella non bersaglia nessuno, quindi non dovrebbe creare problemi con l'erede


Sono scemo e ho letto "target". Sì. Devo cambiare occhiali :D

[quote="@alvoi, OT ma quand'è che mi valuti la mia fantasia carta Immolazione Risolutiva?[/quote]

Adesso.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19480
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Precedente

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti