spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Idea per un Nuovo formato

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Idea per un Nuovo formato

Messaggioda NeuroNougami » 19 ago '17, 19:11

Ciao a tutti, non scrivo molto sul forum ultimamente ma ovviamente lo seguo :=. (avrei tantissimo in realtà da poter postare ma prima di farlo voglio testare come si deve un mazzo...le mie idee di mazzo sono sempre stravaganti e pazze e non voglio far perdere tempo a nessuno)

E dopo questa enorme parentesi passiamo alle cose "serie". Ultimamente mi sto divertendo a cercare di creare mazzi modern usando come core carte presenti nello standard o carte bannate dallo standard e mi è venuto un colpo (di genio o di stupidità...)

Non sarebbe interessante un formato nel quale (escluse le terre base) bisogna avere esattamente metà carte che siano presenti nel pool modern e metà carte che siano presenti nel pool standard? (si arrotonda in favore del modern, se il numero non è pari ma dispari il +1 deve andare alle carte del modern). Stesso discorso per la side ma si arrotonda (essendo 15 dispari) a favore delle carte presenti nello standard.

La cose che personalmente mi hanno colpito subito di questa idea sono 2;
1) Il reparto terre e la sua costruzione è molto importante, se vuoi rafforzare la manabase usando le carte del modern perderai "potenza" nel reparto non terre
2) rispetto il frontier un formato simile secondo me avrebbe più speranze di dare importanza ulteriore ad alcune carte dello standard
...per ora non mi vengono in mente altri punti ma sicuramente c'è ne sono tanti altri (ovviamente per me sarebbe una cosa molto divertente da provare)

N.B. La banlist modern si tiene presente, quella standard invece no.

Non ho idea di che diamine di diavolerie potrebbero uscirne fuori e per ora non ho il tempo di applicarmici, magari a qualcuno l'idea può piacere e inizia a lavorarci XD

Ho pensato ad un nome però, Mist (se si aggiunge la d dopo la i in inglese midst significa proprio mezzo,centro,parte centrale)
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti