spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

4-c False Cure midrange

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

4-c False Cure midrange

Messaggioda Fillo94 » 24 ago '17, 13:10

Salve a tutti! Sono un utente da tempo, gioco diversi formati ed a tempo perso mi diletto in mazzi 4fun con cui sbizzarrirsi con gli amici. Da tempo progetto di farmi un mazzo basato su falsa cura, ma adesso ho preso lo slancio.

Per ora è un abbozzo dato che è un continua revisione, ma lo scheletro sarebbe codesto:

4 Skyshroud cutter
4 Kavu predator

1 Sylvan library
2 Tainted remedy

4 False cure
3 Invigorate
2 fiery justice
4 Swords to plowshares
1 Reverent silence
3 Punishing fire

4 Grove of the Burnwillows


Questa è la base che mi piacerebbe giocare ed il resto è ancora da definire. Viene adesso però la nota dolente: la manabase! Come farla? Gioco 4 colori pieni e mi piacerebbe una che non mi uccida troppo evitando le dual. Chi mi aiuta? :D
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5058
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: 4-c False Cure midrange

Messaggioda alvoi » 24 ago '17, 13:13

Tainted Remedy però va in contrasto col Kavu e con il Punishing Fire, o sbaglio?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19296
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: 4-c False Cure midrange

Messaggioda Atog » 24 ago '17, 13:34

Per il maindeck mi dispiace ma non saprei cosa consigliarti. Di side Nature's Claim penso faccia proprio al caso tuo :D.
La manabase è un bel problema: tu hai bisogno di foreste per carte come Invigorate e in un 4C non puoi giocare basiche (se non poche copie per le Wasteland avversarie)... A questo punto potresti provare una manabase "budget" con le shocklands, a te la scelta.
Il vantaggio di non preoccuparsi delle conseguenze è che sorprenderai sempre quelli che lo fanno.
Cit_Frenzied Goblin
Avatar utente
Atog
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 16 lug '17, 15:36
Località: Reggio Emilia

Re: 4-c False Cure midrange

Messaggioda Fillo94 » 24 ago '17, 15:13

alvoi ha scritto:Tainted Remedy però va in contrasto col Kavu e con il Punishing Fire, o sbaglio?

No purtroppo non sbagli, però contare solo su Falsa Cura mi pareva poco e tutto sommato posso sempre sfruttarli comunque. Ecco magari credo ridurrò a 2 i fire per sicurezza che oltretutto sono parecchio mana intensive per essere incisivi :_o

Atog ha scritto:Di side Nature's Claim penso faccia proprio al caso tuo :D.

Beh è già qualcosa XD
Atog ha scritto:La manabase è un bel problema: tu hai bisogno di foreste per carte come Invigorate e in un 4C non puoi giocare basiche (se non poche copie per le Wasteland avversarie)... A questo punto potresti provare una manabase "budget" con le shocklands, a te la scelta.

No beh conta che giochiamo iper-4fun, dunque slandi non esistono, altrimenti non ci pensavo manco a montare un azzardo simile XD

Sicuramente 1 Forest ci va dato che i pte girano ed il verde è il colore centrale. Poi pensavo a 4 birds of paradise per accelerare e fixare il colore, 1 Twilight Mire ed 1 Graven Cairns per fixare il mana e tirare più facilmente Falsa cura ed il resto a sto punto fetch e shock :_o
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5058
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: 4-c False Cure midrange

Messaggioda Atog » 25 ago '17, 17:31

In questo modo dovrebbe andar bene, stai solo basso con il numero di terre in grado di generare :B: In favore di 2-3 Urborg, tomb of Yawgmoth che sicuramente ti facilita di molto il gioco di carte con doppio nero.
Scusatemi se non ho citato i messaggi precedenti ma sono nuovo e mi sono incasinato un po'...
Il vantaggio di non preoccuparsi delle conseguenze è che sorprenderai sempre quelli che lo fanno.
Cit_Frenzied Goblin
Avatar utente
Atog
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 16 lug '17, 15:36
Località: Reggio Emilia


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti