spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

BRg Dragonz

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

BRg Dragonz

Messaggioda Mr.B » 6 ott '17, 12:27

Ciao a tutti!
Volevo chiedervi consigli/aiuto per sviluppare un po’ un mio vecchio pallino, un mazzo Drago. Sì, so che sono uno schifo, sono ciccioni ma neanche così tanto, sono lenti e quasi sempre senza abilità interessanti, ma sono stati il mio primo amore nelle magic e quindi volevo lavorarci sopra :D

Premetto che gioco principalmente For Fun multiplayer (two-headed giants, three-headed giants o imperatore) e il meta in cui mi trovo con gli amici è pullulato di mazzi rognosi tra i quali Reanimator, Show & Tell, Infect, Elfi, Merfolk, UR Fiend, 8-Rack, Soul Sister, Burn, Mill, ed un paio di COMBO tutto rigorosamente lagacy f[censurato]ndosene delle varie banlist.

Comunque ho approntato una lista di un mazzo drago in salsa Jund (perdonate questa piccola eresia :_o ):


Lo scopo del mazzo è di scambiare risorse con l’avversario e rimuovere le sue minacce con scarti e rimozioni e, grazie agli acceleratori e a Zirilan, calare una o più minacce grosse prima possibile per fare partita.
In questa versione ho aggiunto le Phyrexian Arena per dare un motore di pescaggio al mazzo in quanto non avevo modi per farlo. Avevo pensato anche al playset di Faithless Looting ma dovrei testarle.

Giocando 4Fun la manabase fa schifo, ma è quello che il mio portafoglio mi poteva permettere (oltre alla fortuna di trovare la Verdant Catacombs nell’unica busta di Modern Master che ho comprato). Sicuramente è la parte più migliorabile del mazzo (oltre a lasciare perdere l’idea di rendere “competitivi” i draghi :_/). Giocando con uno splash di verde per Atarka e il Decay ho dovuto mettere le fetch dei poveri. Le altre sono le terre doppie più budget che sono riuscito a reperire.
Avendo molte carte in 1-2x non è molto quadrata come lista ma è comunque abbastanza versatile.

NOTA PER I MOD.: se ritenete che il post possa essere accorpato ad altre discussioni spostatelo pure, grazie ^^

EDIT: ho modificato un po' la lista, il problema della consistenza rimane ma così gira meglio.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3497
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti