Ciao a tutti, spero di non aver creato doppioni ma con il cerca non ho trovato nulla, in caso contrario chiedo scusa.
Dunque, ho rispolverato le carte di magic e con esse il mio mazzo ninja che usavo con amici.
L'uso è prettamente for fun, mi piacerebbe sicuramente avvicinarmi al mondo dei tornei ma avendo zero esperienza in merito non saprei nemmeno se con questo mazzo potrei combinare qualcosa, non conosco nemmeno le differenze tra i formati quindi non è il caso ancora haha.
Quindi for fun si, ma mi piacerebbe comunque dargli una marcia in più.
Tante carte sono foglietti, quindi prima di comprare vi posto la lista per vedere se c'è qualcosa da migliorare, oltre questo che dire, è un mazzo molto divertente secondo me da giocare.
CREATURE: 29
x4 Invisible Stalker - onesta perchè concatena bene con tutto praticamente, la si può usare per il Ninjutsu, in fase di stallo toglie comunque un pv, e, correggetemi se sbaglio, ci si può cifrare Hands of Binding per tenere sempre tappata una creatura all'oppo.
x4 Ornithopter - è la star del mazzo, il disegno è troppo bello, il nome è epico, è gratis, se fosse reale mi ci riprodurrei. Non la toglierò mai.
x4 Signal Pest - comodissima, usabile per il Ninjutsu e la sua abilità mi da una mano in attacco visto che comunque i danni che faccio sono relativamente pochi. Dubbio, se io attacco ma la Signal Pest la tiro su tramite il Ninjutsu, il +1+0 rimane fino a fine attacco dato che l'attacco è stato dichiarato?
x4 Tormented Soul - 1/1 stampato per essere tirato su con il Ninjutsu
x4 Mistblade Shinobi - molto molto utile, è un bel dito in (le parolacce sono ammesse?) molto fastidioso se accoppiato a Aqueous Form o Writ of Passage
x3 Ninja of the Deep Hours - anche questo molto buono, inizia a fare qualcosina di danno e sembra fatto apposta per Aqueous Form dandoci la possibilità di regolarci la pescata.
x3 Throat Slitter - bello si? no? non lo so. Ho qualche dubbio sulla presenza del nero nel mazzo anche se renderlo imbloccabile, cosa non difficile, non è affatto male.
x2 Higure, the Still Wind - ottima la possibilità di andarci a cercare il ninja che più fa al caso nostro ed ottima anche la sua abilità in perfetta sintonia con il mazzo.
x1 Ink-Eyes, Servant of Oni - 5 di danno sono gran cosa ma non so, costicchia lanciarla ed anche l'abilità che rigenera un pò pesa. Il suo effetto ci da sicuramente vantaggio in campo anche se va a "sporcare" il tavolo ai miei ninja haha.
MAGIE: 12
x4 Aqueous Form - comodissima, una volta che i ninja sono in campo da sostanzialmente la possibilità di poter continuare a beneficare dei loro effetti.
x4 Hands of Binding - non sono ferratissimo con le regole ma, tralasciando l'effetto "base" il cifrare consiste praticamente in ua sorta di equipaggiamento il quale permette di tenere sempre tappata una creatura all'oppo fintanto che la creatura equipaggiata continua a fare danno? il tal caso molto molto comodo, unisce attacco e difesa.
x4 Writ of Passage - forse in x4 è tanto? ci fa un pò da Aqueous Form se equipaggiata e, correggetemi se sbaglio, pagando due ci consente di usufruire dell'effetto ma in fin dei conti ci rimane in mano?
TERRE: 23
x8 Island - non ho mai capito il criterio con cui scegliere bene le terre quindi potrei aver fatto castronate.
x5 Swamp - poche? troppe? sbagliate?
x4 Blinkmoth Nexus - questa poco fa era in x1, ho levato x2River of Tears ed una Creeping Tar Pit ho fatto bene? l'ho messa in x4 perchè comunque è abbastanza in sinergia con l'idea del mazzo.
x4 Drowned Catacomb - onesta nel contesto.
x1 Minamo, School at Water's Edge - alla fine è un isola ma ci da qualcosa in più, quindi perchè no?
x1 Shizo, Death's Storehouse - uguale a sopra.
ALTRE INTERESSANTI:
Counterspell - sostanzialmente in questo mazzo siamo vulnerabili a qualsiasi cosa, ma come inserirla?
Sakashima's Student - bello, mi dispiace non averlo, potrei trovarci un posto levando il colore nero? non saprei, anche perchè forse for fun il suo effetto è un pò sprecato.
Vapor Snag - ci starebbe, nel caso levassi il nero.
Walker of Secret Ways - altra bella carta ma comunque non saprei dove metterla, certo conoscere la mano dell'avversario è sempre bello ma in fin dei conti siamo privi di qualsivoglia contromisura quindi poco cambia, l'effetto di farci tornare in mano un ninja non è male dato che c'è li difenderebbe anche. Pero bho, forse l'ho menzionata perchè è una fanciulla sicuramente più appetibile di Ink-Eyes, Servant of Oni
Silent-Blade Oni - 1 mana in più per il Ninjutsu rispetto ad Ink-Eyes, Servant of Oni bel ciccione, forse con una abilità migliore, vale la pena lo scambio?
Zephyr Sprite - nel caso levassi il nero potrebbe andare a prendere il posto di Tormented Soul
Dunque, il mazzo ha 64 carte ma sembra girare, sono indeciso se levare il colore nero, non so se mi conviene, per cosa? levare x4 Tormented Soul x1 Ink-Eyes, Servant of Oni x3 Throat Slitter tralasciando le terre che diventerebbero sostanzialmente isole avrei 8 slot che potrei rimpinguare con qualcosa tipo Counterspell Sakashima's Student Vapor Snag Zephyr Sprite
altrimenti potrei aggiungerne solamente 4 per avere le canoniche 60 carte.
Bhe non saprei comunque se levare il nero per avere più controllo, perchè perdendo la Tormented Soul inizierei a soffrire parecchio contro mazzi con volare.
Come posso migliorarlo? così funziona bene, difficilmente si incricca.
Grazie in anticipo.