spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

mazzo blu verde kraken ramp

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

mazzo blu verde kraken ramp

Messaggioda wunderdirk » 6 nov '17, 20:37

Ciao a tutti
da tempo vorrei costruire un mazzo blu verde che si basi sui kraken e sulla carta Kiora della grande onda per qualche partita con amici non competitiva, prendendo spunto da alcune carte già in mio possesso ho composto questa lista:
1x leviatano della burrasca 5uuu
4x mostro di cellabisso 3uuu
1x flagello delle flotte 5uu
1x divora cieli simic 5gu
1x kraken affondatore 4uu

4x elfi di llanowar
4x sibilla
4x elfa visionaria
4x seguace di kiora

4x divinazione
4x evoluzione urbana
4x rimuovere dalla realtà
2x onda travolgente

2x kiora della grande onda


Dovrei ancora acquistare le carte dei kraken e degli altri bestioni che dovrebbero permettermi di chiudere le partite oltre che le due Kiora della grande onda. Mi sono posto il limite di massimo 1€ per ogni carta esclusa Kiora (il mazzo così mi verrebbe a costare una ventina di euro in totale), poi certo non vorrei avere un mazzo competitivo da torneo ma uno almeno in grado di poter vincere qualche partita in una serata davanti ad una birra. La strategia che attuerei sarebbe quella di rampare con carte come evoluzione urbana, elfi di llanowar e seguace di kiora per poter mettere in campo il più velocemente possibile i bestioni magari scegliendo il momento giusto per pescarli grazie alla sibilla. Divinazione ed elfa dovrebbero darmi un minimo di vantaggio carte con onda travolgente e rimuovere dalla realtà che dovrebbero coprirmi le spalle. Mi sembra però di non avere una strategia efficace e il mazzo non mi sembra giri bene dandomi poche opportunità di chiusura della partita, dovrei forse aggiungere qualche creatura con effetti appena scesa in campo?
Grazie in anticipo per ogni dritta
Avatar utente
wunderdirk
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 6 nov '17, 20:00

Re: mazzo blu verde kraken ramp

Messaggioda Leviatano » 6 nov '17, 21:39

Ciao, se metti i tag alle carte (cosa che hai fatto) non è necessario mettere anche i costi di mana. quindi le carte che hai messo sarebbero:
1x leviatano della burrasca
4x mostro di cellabisso
1x flagello delle flotte
1x divora cieli simic
1x kraken affondatore

Ti lascio con una mia lista, magari riesci a prendere spunto.
3x Icefeather Aven
3x Coiling Oracle
2x Kiora, Master of the Depths
3x Lorescale Coatl
4x Nimbus Swimmer
4x Courser of Kruphix
3x Quest for Ula's Temple
2x Inkwell Leviathan
1x Simic Sky Swallower
2x Negate
4x Mana Leak
5x Forest
8x Island
4x Temple of Mystery
4x Hinterland Harbor
1x Scourge of Fleets
1x Fleetfeather Cockatrice
4x Think Twice
2x Whelming Wave

Principalmente, si basa su Quest for Ula's Temple che entra presto e una volta girate tre creature tiri giù bestioni su bestioni. La corsiera ti permette di guadagnare vite, mettere terra dal mazzo e favorire ula's temple, fare da muro. funzione simile è l'oracolo acciambellato.
Con l'aviano piuma gelata se giocato con metamorfosi prende tempo, mentre Lorescale Coatl e Nimbus Swimmer sono i principali bittanti mentre aspetti le creature grosse, inoltre in late possono essere molto pericolosi.
Qualche counter per proteggersi e ho preferito la seconda kiora, ma ero indeciso se fare uno split.
Spero di esserti stato di aiuto.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: mazzo blu verde kraken ramp

Messaggioda wunderdirk » 7 nov '17, 20:42

ciao
ti ringrazio per le dritte, riflettendoci su ho deciso di modificare così il mazzo:
2x kiora della grande onda



2x leviatano del mar d'inchiostro
1x divora cieli simic
1x kraken affondatore
1x leviatano della burrasca
1x flagello delle flotte

4x nuotatore dei nembi
4x coatl delle scaglie sapienti
4x oracolo acciambellato
4x elfi di llanowar /4x seguace di kiora
2x elfo arboreo

4x in cerca del tempio di ula
4x pensarci due volte
4x rimuovere dalla realtà
2x onda travolgente

8x isola
8x foresta
4x cancello della gilda simic

ho pensato di lasciare gli elfi di llanowar con l'elfo arboreo per avere qualche slot ad uno senza usare il cucciolo di kraken che mi sembra meno utile e per avere una possibilità di evocare bestioni se non mi arrivasse in in cerca del tempio di ula, per le terre vado con quelle super economiche per il momento
Avatar utente
wunderdirk
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 6 nov '17, 20:00

Re: mazzo blu verde kraken ramp

Messaggioda ArabicLawrence » 7 nov '17, 21:25

Così hai meno di 30 creature. Attivare in cerca del tempio di ula mi sembra difficilino... Se vuoi mettere un peschino, non sarebbe meglio Serum Visions rispetto a Think Twice? Almeno ti consente di settare la cima del mazzo per l'incantesimo, e ti fa vedere più carte per trovarlo.
Altra domanda, più critica: se ti spaccano l'incantesimo che fai?
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: mazzo blu verde kraken ramp

Messaggioda wunderdirk » 9 nov '17, 1:41

ciao e grazie mille per il tuo parere, pensando ad una tattica alternativa all'attesa di pescare in cerca del tempio di ula ho buttato giù questa lista in cui con l'aggiunta di 4x elfi mistico e mistica dei sonagli artigliati oltre agli altri accelerini dovrei poter avere abbastanza mana per i vari kraken e leviathani (vorrei togliermi la soddisfazione di dire "realase the kraken" almeno una volta nel corso di una partita) anche potendoli mettere giù solo di mana. Ho tolto anche una copia di kiora della grande onda mettendo in sostituzione lorthos lo spostamaree per avere una chiusura più certa in campo. Vado con la lista:
1x kiora della grande onda

2x leviatano del mar d'inchiostro
1x divora cieli simic
1x kraken affondatore
1x leviatano della burrasca
1x flagello delle flotte
1x lorthos lo spostamaree

4x elfi di llanowar
4x elfo mistico
4x seguace di kiora
4x mistica dei sonagli artigliati
4x oracolo acciambellato
4x nuotatore dei nembi

4x in cerca del tempio di ula
4x rimuovere dalla realtà

8x isola
8x foresta
4x cancello della gilda simic

Il mazzo rimarrebbe ovviamente solo a livello for fun ma aumentando le creature, come mi hai fatto notare, ho più possibilità di usare in cerca del tempio di ula, pensavo inoltre di poter inserire 4x tessitrice delle correnti ma non saprei cosa togliere, se questo mazzo rimane un pò bloccato ci può essere un altro modo per costruire un mazzo a budget ristretto (sotto la trentina di euro) intorno a Kiora e a carte kraken e leviathani o è solo una mia illusione? Inoltre esistono accelerini blu per un mazzo come questo?
grazie in anticipo per le dritte
Avatar utente
wunderdirk
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 6 nov '17, 20:00


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti