spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4fun] Mazzo BN Aristocrtici

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[4fun] Mazzo BN Aristocrtici

Messaggioda MG993 » 22 gen '18, 20:16

Buongiorno a tutti.
Ho giocato a Magic per anni, quando ero più piccolo e recentemente io e dei miei amici abbiamo deciso di ricominciare. Ho messo insieme un mazzo bianco e nero che sfrutta varie sinergie derivanti dal sacrificare creature perchè, cercando su internet, ne avevo trovato uno con una struttura simile che mi era piaciuto. Vorrei chiedervi qualche consiglio su come migliorarlo senza, possibilmente, spendere grosse cifre (dato che gioco solo fra amici). Posto prima la lista poi spiego velocemente come ho impostato il mazzo e la strategia.

Terre (22):
11 x palude
11 x pianura

Creature (22):
4 x viaggiatore condannato
2 x gatto sacro
2 x kami della falsa speranza
2 x dissenziente condannato
4 x tagliagole di zulaport
4 x aristocratica del consorzio
2 x yahenni, partigiano immortale
2 x bontu la gloriosa

Altre magie (16)
4 x riserva nascosta
4 x competenza di sram
4 x fumigare

Allora in pratica cerco di vincere prosciugando i punti vita degli avversari grazie ai tagliagole, sacrificando creature (gatto sacro, dissenziente condannato e viaggiatore condannato sono dentro proprio per questo). Inoltre, così facendo, ottengo vantaggi quali la protezione da uno specifico colore fornita all'aristocratica del consorzio e l'indistruttibilità a Yahenni e, se ho in campo almeno una riserva nascosta, il sacrificio di una creature è praticamente nullo, perchè a fine turno rimetto in gioco una pedina 1/1. Oppure punto a far piazza pulita una volta che ho in campo una delle carte indistruttibili con fumigare e attacco di conseguenza. Sicuramente vorrei inserire cappella isolata che ha un prezzo contenuto e mi aiuta a far girare il mazzo. Poi altre carte interessanti che potrebbero tornare utili sono anime indugianti e artista sanguinario (artista sanguinario al posto dei tagliagole specie se gioco 1vs1, anche se di solito giochiamo 2vs2, oppure in aggiunta ai tagliagole), per il resto non saprei. Soprattutto mi piacerebbe un drop nero utile alla sinergia del mazzo, ma non saprei quale.
Quindi: cosa mi consigliate di aggiungere/togliere?
Poi ho una domanda: l'abilità di Yahenni o dell'aristocratica del consorzio, può essere applicata quante volte voglio in un turno? Nel senso, se è già indistruttibile Yahenni perchè ho sacrificato una creatura, posso sacrificarne un'altra? O siccome è già indistruttibile, non posso farlo più di una volta per turno?
Grazie in anticipo a chi risponderà.
Avatar utente
MG993
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 22 gen '18, 19:41

Re: [4fun] Mazzo BN Aristocrtici

Messaggioda ArabicLawrence » 22 gen '18, 21:57

Ciao! Sì, puoi attivare le abilità quante volte vuoi.
Ti linko un articolo:
http://www.metagame.it/articoli-modern/ ... -euro.html
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [4fun] Mazzo BN Aristocrtici

Messaggioda MG993 » 22 gen '18, 23:10

Mi hai risolto un grosso dubbio :D
E grazie mille per l'articolo. Moooooolto interessante :)
Avatar utente
MG993
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 22 gen '18, 19:41

Re: [4fun] Mazzo BN Aristocrtici

Messaggioda KUNaguero » 24 gen '18, 22:52

Io intanto visto che giochi bianco inserirei il 4x di path of exile,e potresti sostituire i fumigate con ira di dio che costa uno in meno
Avatar utente
KUNaguero
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 3 set '17, 20:42

Re: [4fun] Mazzo BN Aristocrtici

Messaggioda MG993 » 27 gen '18, 17:08

Mi sono accorto ora che ho dimenticato una cosa: nel mazzo ho anche 4 schegge d'osso (le avevo contate nel calcolo totale, ma ho dimenticato di inserirle ;^^ ) e nel side tengo 4 tragic slip e le alterno perchè non ho deciso quale delle due tenere.
Path to Exile mi piace un sacco, ma dato che non innesca le abilità dell'artista sanguinario e di Yahenni, sono indeciso. Forse preferisco tenere schegge d'osso o tragic slip. Magari lo posso tenere nel side contro mazzi che hanno creature indistruttibili. Ira di Dio invece ci sta, costando uno in meno può essere comoda, anche se non guadagnerei punti vita. Grazie dei consigli :)
Avatar utente
MG993
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 22 gen '18, 19:41


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti