spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4Fun] Elfo MonoVerde

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[4Fun] Elfo MonoVerde

Messaggioda MG993 » 24 gen '18, 10:37

Buongiorno a tutti, ho sempre avuto un debole per le carte elfo e volevo costruirmi un mazzo. Dato che lo userei solo tra amici vorrei non spenderci tanto (40€ al massimo), dato che molte carte le ho. La lista che ho pensato è questa:

Terre (20):
17 x foresta
3 x dirupo delle radici

Creature (32):
4 x elfi di llanowar
2 x elfo provocatore
3 x nettle sentinel
3 x conquistatrice di volo dello scricciolo
4 x augure
2 x elvish visionary
2 x elvish harbinger
3 x campione elfico
3 x arcidruido elfico
2 x imperious perfect
2 x magistrato immacolato
2 x folla di elfi

Altre magie (8)
2 x blaze
4 x elvish promenade
2 x doubling chant

Allora la tattica del mazzo è piuttosto semplice: cerco di metter giù più creature possibili e poi attacco XD
Le augure mi aiutano a "sopravvivere" nel caso non riuscissi ad essere incisivo subito, campione elfico, arcidruido e perfetta autoritaria mi aiutano a potenziare le creature, elvish promenade e doubling chant mi aiutano ad avere vantaggio carte in campo. In più ho inserito blaze perché è potenzialmente una chiusura in questo mazzo (specie se ho arcidruido elfico in campo)
Cosa ne pensate? Avete qualche consiglio su cosa potrei togliere/aggiungere per migliorare il mazzo?
Avatar utente
MG993
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 22 gen '18, 19:41

Re: [4Fun] Elfo MonoVerde

Messaggioda ArabicLawrence » 24 gen '18, 14:56

Ciao! Sinceramente lo splash di rosso non mi convince (non credo che solo tre checkland ti bastino per avere sempre il mana rosso). Più che altro leverei tutte le carte con CMC superiore a 3, perché credo che siano utili solo se stai già vincendo. Hai pensato al Convocatore di Guerra di Joraga? A 3 è quasi uguale al Campione Elfico, e se hai tanto mana diventa una win condition. Anche Priest of Titania la vedrei bene da qualche parte. Come fonte di vantaggio carte userei
4 Collected Company
0ppure
4 Lead the Stampede

Al posto di Passeggiata degli Elfi, Canto raddoppiante eccetera
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [4Fun] Elfo MonoVerde

Messaggioda MG993 » 27 gen '18, 13:15

Allora prima di tutto, grazie per i consigli. Per quanto riguarda lo splash di rosso ti do ragione sul fatto che ho solo 3 terre, ma ho anche l'elfa araldo che mi può fornire la mana rossa. Nel caso posso sostuire 2 foreste con altre due montagne per aumentare le possibilità di giocarla. Secondo te, con 3 checkland 2 elfa araldo e 2 montagne può valere la pena di lasciarla nel mazzo? In ogni caso, alla fine è solo una carta e la strategia del mazzo può farne a meno, quindi posso anche tenere lo splash rosso nel side e inserirlo in qualche partita (mi piace l'idea di poter chiudere una partita con quella carta XD ).
Per quanto riguarda priest of titania, non la conoscevo ma è molto interessante e la prenderò in considerazione.
Doubling chant in effetti è un po' lento, anche se potenzialmente letale. Collected company mi sembra ottima così come l'altra che mi hai suggerito. Potrei inserirne in x4 una delle due al posto di doubling chant e di blaze.
Il convocatore l'avevo visto e mi è piaciuto da morire. Ma ho inserito i campioni elfici perché ne avevo due già a disposizione e, tanto per provare il mazzo ho preferito usare lui, ma sicuramente è una carta che inserirò nel mazzo.
Passeggiate degli elfi fatico a toglierla perché mi piace veramente tanto come carta XD. Magari posso ridurne il numero. Però le altre con costo di mana 4 (folla di elfi e magistrato) posso sostituirle tranquillamente. Magari con priest of titania e il convocatore.

Quindi una lista provvisoria potrebbe essere:

Terre (20):
20 x foresta

Creature (32):
4 x elfi di llanowar
2 x elfo provocatore
3 x nettle sentinel
3 x conquistatrice di volo dello scricciolo
4 x augure
3 x elvish visionary
2 x elvish harbinger
3 x campione elfico
3 x arcidruido elfico
2 x imperious perfect
2 x priest of titania
3 x convocatore di guerra di Joraga

Altre magie (8)
2 x elvish promenade
4 x Collected company

Nel caso provassi blaze toglierei due elvish promenade e le opportune terre! :)
Che ne dite?
Avatar utente
MG993
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 22 gen '18, 19:41

Re: [4Fun] Elfo MonoVerde

Messaggioda ArabicLawrence » 27 gen '18, 18:30

Non mi sembra male come lista! Solo se proprio ti affascina l'idea di vincere con uno sparo, anche a te ricordo che esiste sempre Hurricane. (Tra l'altro Wellwisher dovrebbe far sì che tu possa sopravvivere)
Vincere con uno sparo verde non ha prezzo! :D
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [4Fun] Elfo MonoVerde

Messaggioda KUNaguero » 28 gen '18, 19:56

Perche non provi ezuri capo rinnegato sarebbe un ottima aggiunta secondo me dato che ti permette di chiudere e di salvare gli altri elfi
Avatar utente
KUNaguero
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 3 set '17, 20:42

Re: [4Fun] Elfo MonoVerde

Messaggioda MG993 » 30 gen '18, 13:46

Hurricane mi piace un sacce :D e mi consentirebbe di togliere il rosso, quindi lo proverò.
Stessa cosa per Ezuri, effettivamente è un'ottima chiusura. Proverò anche lui XD
Grazie per i consigli :)
Avatar utente
MG993
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 22 gen '18, 19:41

Re: [4Fun] Elfo MonoVerde

Messaggioda MagicMarketMaker » 1 apr '18, 21:00

Se posso consigliarti porterei a 4 gli arcidruido elfico, inoltre grazie ad Ezuri che da travolgere e tutta la mana che ti da l'arcidruido, un ciccione comecolosso camaleontico diventa una bestia assurda.
Avatar utente
MagicMarketMaker
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 18 mar '18, 14:49


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti