spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Nether Traitor Lash

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[Modern Sviluppo] Nether Traitor Lash

Messaggioda FennecFox » 27 gen '18, 16:15

Ciao a tutti, vi propongo una lista che montai qualche tempo fa, ma che non ho mai avuto il tempo di testare concretamente, e, riguardandola oggi, mi fa venire in mente diversi dubbi (che esporrò in seguito), tra cui anche l'ipotesi di splasharlo di blu.

Intanto vi posto la lista così come la avevo pensata fino ad ora (ci mancano ancora 4 carte, ma anche questo fa parte dei dubbi che mi erano venuti in mente), tenete a mente che essendo più orientato al for fun, alcune carte potrebbero non essere state pensate ed incluse nel mazzo per motivi di budget, dal momento che, almeno io, inquadro il for fun come un "formato" nel quale non investire troppi soldi :D.

4 Beseech the Queen
4 Cruel Edict
4 Dismember
4 Go for the Throat

4 Liliana of the Dark Realms

4 Dauthi Horror
4 Nether Traitor

4 Nightmare Lash

4 Inventors' Fair
16 Swamp
4 Terramorphic Expanse


L'idea del mazzo ruota attorno a creature come Nether Traitor e Dauthi Horror, che data la loro particolare abilità di ombra, non posso essere bloccate se non da creature anch'esse con ombra, cosa che, almeno nel meta che conosco io, sono piuttosto rare.
C'è da dire che il rovescio della medaglia delle creature con ombra sta proprio nel fatto che si, non possono essere bloccate se non da altre creature con ombra, ma non posso neanche bloccare.
Questo ci lascia virtualmente senza difese e scoperti agli attacchi delle creature del nostro avversario; a questo proposito carte come Go for the Throat, Cruel Edict/CARTA], e [CARTA]Dismember ci offrono un po' di copertura e removal diretto su creatura.
E' pure vero che potremmo sempre optare per scartini: dalla semplice Duress, a Rubapensieri, come forma di controllo, sono aperto a suggerimenti in merito.

Come ottimizzare le nostre due creature? L'idea che avevo in mente è quella di equipaggiarle con la Nightmare Lash, dopo aver messo in campo un buon numero di paludi, aiutandoci con la Terramorphic Expanse, e con Liliana of the Dark Realms (anche qui si aprono suggerimenti su come pescarne di più o più velocemente).
Un primo dubbio che a questo punto mi era venuto in mente è: non è forse meglio mettere Lashwrithe al posto della Nightmare Lash?
Costano entrame :4: , ma la Lashwrithe ha di buono che come entra in campo già da se può rappresentare un bloccante, qualcosa fossimo scoperti, così come attaccare in autonomia, inoltre il costo per equipaggiarla possiamo sempre parlo con i punti vita, e restare mana open; non saprei quale delle due è meglio, mi rivolgo a voi infatti XD
I tutori che ho inserito per ora sono rappresentati unicamente da Beseech the Queen, e specifica per la lash la Inventors' Fair, perché anche qui, non saprei come ottimizzare la ricerca o di creature o delle lash senza andare su carte molto più costose.

Una alternativa che mi era venuta in mente, per facilitare la ricerca degli artefatti o comunque per inserire carte che ci danno vantaggio in pescata o nella manipolazione del mazzo, era quella di giocare blu, affidandomi a carte come Fabricate, o PW come Tezzeret, Agent of Bolas.
Il problema nel voler giocare un UB è che a livello di terre dovremmo, per mantenere efficace la lash, giocare solo terre che contino sia come isole che come paludi, alzando leggermente il prezzo del deck.
L'idea del blu mi piaceva che per l'aggiunta di carte come il Creeping Tar Pit, che ci offre una terra a animabile, anch'essa imbloccabile, che potenzialmente rappresenta una chiusura, ed è meno esposta a removal.

Per adesso mi pare di aver detto tutto, anche se sicuramente sto tralasciando qualcosa, magari se mi tornano in mente altri problemi vi scrivo in seguito!
Grazie a tutti per l'attenzione!
Immagine
Avatar utente
FennecFox
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 gen '18, 17:58
Località: Bologna/Firenze

Re: [Modern Sviluppo] Nether Traitor Lash

Messaggioda pillus » 27 gen '18, 16:35

A occhio e croce trovo ben più flessibile lashwrithe come equipaggiamento, anche perchè di danni ne prendi già tanti e poter usare le paludi invece che pagare per forza tre vite mi sembra meglio. Se non vuoi andare sullo splash una carta con ombra carina è uccisore dauthi.
Mazzi giocati:
Modern: UW tempo
RG aggro
W pedine
Commander: Gran Giudice Augusto IV
Baral, Commissario delle Conformità
Lazav, Genio Dimir
Amante del booster draft e del sealed deck
Avatar utente
pillus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 25 set '17, 20:35

Re: [Modern Sviluppo] Nether Traitor Lash

Messaggioda TuSeiRob » 27 gen '18, 16:43

Ciao,
Come te anche io sono affascinato dalle creature con shadow, un' abilità davvero contorta :D.
Andando al mazzo, non splasherei blu per carte come fabbricare, ma piuttosto inserirei qualche copia di contorcisferza, che almeno non sono pescate morte e ti forniscono creature extra. E la Liliana personalmente non la posso vedere, troppo lenta e se sei senza creature è inutile. Dacci di scartini di main oppure di odio, che ti fa fare danno molto velocemente se arrivi a 5 mana.
Lo splash blu lo userei per qualche creatura come saccheggiatore il-kor o vagabondo il-dal entrambe veloci e utili.
Se proprio vuoi investire qualche ombra di morte può essere grossa <3.<3
Si sta come d'inverno i path
Con valakut a terra.
Avatar utente
TuSeiRob
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 14 dic '17, 12:34

Re: [Modern Sviluppo] Nether Traitor Lash

Messaggioda FennecFox » 27 gen '18, 17:01

TuSeiRob ha scritto:Ciao,
E la Liliana personalmente non la posso vedere, troppo lenta e se sei senza creature è inutile. Dacci di scartini di main oppure di odio, che ti fa fare danno molto velocemente se arrivi a 5 mana.


Intanto grazie per il consiglio!
Sai Liliana l'avevo introdotta per riuscire a mettere giù paludi, in modo da rendere la Contorcisferza più performante, e rappresentare un effettivo pericolo per il nostro avversario che si ritrova a prendere 5-6 danni a turno con un po' di fortuna, oppure controllare il gioco fino ad un late game, dove non più speranza e chiudi!
Non rischia diventare troppo lento senza Liliana come motore per le paludi? In caso cosa si potrebbe mettere per accelerare? (Che non sia giocare di verde?)
Immagine
Avatar utente
FennecFox
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 gen '18, 17:58
Località: Bologna/Firenze

Re: [Modern Sviluppo] Nether Traitor Lash

Messaggioda TuSeiRob » 27 gen '18, 19:50

Credo che rampare con le terre sia prerogativa del verde, perché altri colori lo fanno con aggiunta di mana, vedidark ritual o pyretic ritual, ma non vedo perché ne avresti bisogno, alla fine tu controlli il board tramite xmila removal quindi dovresti essere avvantaggiato nella race. Se vuoi splashare un colore devi vedere te come vuoi orientarti, il blu ti fa pescare e ti da qualche counter a :U: , il bianco aumenta le removal e fa gainlife assieme alle aure non malaccio, il rosso ti da il sempre fortissimo fulmine e qualche trick alla atto di tradimento. Cosa c'è di più bello che uccidere l'avversario grazie alle sue creature? :D
Si sta come d'inverno i path
Con valakut a terra.
Avatar utente
TuSeiRob
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 14 dic '17, 12:34

Re: [Modern Sviluppo] Nether Traitor Lash

Messaggioda FennecFox » 27 gen '18, 19:53

Hai indubbiamente ragione sul fatto che il ramp sia prerogativa del verde; così come la deck manipultion lo sia del blu, e il vantaggio di removal bastarde con il bianco (vedi Path to Exile o Oblivion Ring) renderebbe questo mazzo magari più flessibile nelle risposte, però forse lo snaturerebbe un po'!
Ma con dark ritual non vado a finire in un altro formato? Chiedo sta banalità perché con tutti sti reprint di vecchie glorie non ci capisco più nulla XD

Ad ogni modo credo che tenterò di manette sto mazzo monoB, faccio qualche test e poi ti saprò dire :D


Grazie ancora!
Immagine
Avatar utente
FennecFox
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 gen '18, 17:58
Località: Bologna/Firenze

Re: [Modern Sviluppo] Nether Traitor Lash

Messaggioda TheGreatBallofFire » 27 gen '18, 20:15

Ciao, intanto è meglio se specifichi cosa vuoi fare del mazzo, perché la sezione sviluppo del forum è senza limiti di spesa per le carte, altrimenti andrebbe inserito nella sezione budget... se ritieni di spostarlo chiedi ad un mod di farlo tramite MP... :) :) :)
Per quanto riguarda la legalità delle carte nei vari formati ogni volta che metti un tag se clicchi su di esso ti rimanda ad una pagina di decktutor, con tutto quello che c'è da sapere, comprese le eccezioni regolamentari... :D :D :D
Andando al mazzo Dauthi Horror non è legale in modern, così come Odio...
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2256
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [Modern Sviluppo] Nether Traitor Lash

Messaggioda TuSeiRob » 27 gen '18, 20:38

Perdonatemi, ho visto ora che siamo in modern e non in 4fun quindi non ho badato ad inserire carte legali nel formato, chiedo scusa :D vedi tu, qualche spunto ti è stato dato :)
Si sta come d'inverno i path
Con valakut a terra.
Avatar utente
TuSeiRob
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 14 dic '17, 12:34

Re: [Modern Sviluppo] Nether Traitor Lash

Messaggioda FennecFox » 27 gen '18, 21:39

In effetti, ad essere precisi, forse questo mazzo merita di stare più nella sezione for fun che altro.

Scusate, chiederò di spostare :)
Immagine
Avatar utente
FennecFox
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 gen '18, 17:58
Località: Bologna/Firenze


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti