spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4-Fun] Blu-Rosso Prodezza

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: [4-Fun] Blu-Rosso Prodezza

Messaggioda MrFust » 2 feb '18, 18:44

MG993 ha scritto:Salve a tutti, prendendo spunto da un articolo su internet, mi è venuta in mente una lista per un mazzo blu-rosso che sfrutta prodezza e che, secondo me, è interessante (oltre che economico). Lo giocherei solo fra amici, quindi ho inserito anche carte bannate in alcuni formati. Volevo sapere cosa ne pensate e se avete dei consigli per migliorarla senza alzare troppo la spesa :)

Terre (20)
10 x isola
10 x montagna

Creature (10)
4 x mago cacciatempeste
4 x monastery swiftspear
2 x spellweaver eternal

Istantanei (17)
4 x fulmine
3 x mana leak
3 x spell pierce
4 x titan's strength
3 x controevocazione

Stregonerie (13)
2 x piroarte raffinata
2 x preordain
4 x slip through space
2 x teleportal
3 x treasure cruise

Altre carte interessanti da inserire nel side
boomerang
chart a course
melek, izzet paragon

In pratica cerco di potenziare il più possibile le mie creature lanciando stregonerie o istantanei a basso costo e con i vari counter, sparo e controevocazione limito le possibilità dei miei avversari. In più teleportal rappresenta una possibile chiusura, (o comunque può fare molto male), perchè pagando il suo costo di overload e avendo in campo anche solo 4 creature arrivo a fare almeno 12 danni (minimo). Se oltre quello riesco a lanciare un altra magia (esempio titan's strength) allora i danni sono 18 (almeno).
Che dite? Può funzionare come mazzo? :)


ciao, ho un mazzo simile, che nel corso del tempo ho evoluto ed adattato al mio stile. come base di partenza la tua è ottima. ti consiglio di prendere in considerazione, oltre alle carte già citate queste due kiln fiend e il nivix cyclops . queste sono ottimali se vuoi puntare molto sulle creature; diversamente se preferisci utilizzare un gioco basato sulle magie prenderei in considerazione il thermo alchemist o firebrand archer o il sempreverde guttersnipe .

tu che stile pensavi di dare al mazzo? e benvenuto nella gilda più figa di tutte! la gilda Izzet!!
Avatar utente
MrFust
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 29 nov '17, 12:34

Re: [4-Fun] Blu-Rosso Prodezza

Messaggioda MG993 » 18 feb '18, 19:00

Allora grazie a tutti per i consigli.
Alla fine ho deciso, come mi avete consigliato, di impostare il mazzo in maniera più aggressiva con peschini e spari eliminando la parte counter.
Per ora l'ho costruito così (cercando di spendere il meno possibile, ma dando comunque una buona base al mazzo), d'ora in poi, se continuo a trovarmici bene, penso di andare a prendere carte più costose ed inserire almeno 2 fetch che sarebbero utilissime in questo mazzo.

Terre (18):
9 x isola
9 x montagna

Creature (10):
4 x monastery swiftspear
4 x stormchaser mage
2 x abbot of Keral keep

Altre magie (32):
4 x fulmine
4 x opzione
4 x slip through space
4 x titan's strength
4 x shock
4 x controevocazione
4 x vapori insidiosi
4 x traversata sfarzosa

L'ho provato poche volte, ma è un mazzo molto divertente da usare :)
Avatar utente
MG993
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 22 gen '18, 19:41

Precedente

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti