spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mazzo più forte di sempre budget illimitato

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Mazzo più forte di sempre budget illimitato

Messaggioda Marchetti » 1 mar '18, 23:16

Ciao ragazzi volevo chiedervi 1 cosa ..... se doveste fare il mazzo più forte di sempre con 4 carte x tipo anche se proibite o limitate tanto x giocare con amici quale fareste? Sbizzaritevi pure....esempio potreste usare 4 black lotus 4 ancestral recall qualsiasi mox 4timetwister ....so che nn sono ammessi in tornei ma lo vorrei ricreare

Io avevo pensato così. ...
4 black lotus
4 mox di diamanti
4 mox blu
4 vulcanica island
4 tundra

4 ancestral recall
4 reprimere
3 timetwister
3 fulmine
3 galvanic basta
3 dispatch

4 sterminatore di phyrexia
4 maestro di eterium
4 ranella
4 ornitottero
2 mento
1 tezzeret il cercatore
1 tezzeret agente di bolas
Avatar utente
Marchetti
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 mar '18, 23:05

Re: Mazzo più forte di sempre budget illimitato

Messaggioda TheGreatBallofFire » 1 mar '18, 23:51

Ciao, è una cosa che ho sempre pensato anch'io, ma effettivamente non so dove potrebbe portare... XD XD XD
Comunque passa nella sezione Presentazione e registro delle firme per dirci chi sei e come sei finito in questo buco nero che è Magic... Leggiti anche il Regolamento generale per mettere i tag alle carte e rendere la lettura migliore e comprensibile, non tutti si ricordano tutte le carte (tipo me... XD :_o XD :_o XD :_o )
Così:
4 black lotus
4 mox diamond
4 mox sapphire
4 volcanic island
4 tundra

4 ancestral recall
4 reprimere
3 timetwister
3 fulmine
3 galvanic blast
3 dispatch

4 sterminatore di phyrexia
4 maestro di eterium
4 ranella
4 ornitottero
2 memnito
1 tezzeret il cercatore
1 tezzeret, agente di bolas


Ammetto che non so cosa sia Mento... XD XD XD XD
Comunque dentro bene ci starebbe anche Mana Drain...

Edit: inserito Memnito, se lo è...
Ultima modifica di TheGreatBallofFire il 2 mar '18, 0:12, modificato 1 volta in totale.
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Mazzo più forte di sempre budget illimitato

Messaggioda alvoi » 2 mar '18, 0:02

TheGreatBallofFire ha scritto:Ammetto che non so cosa sia Mento... XD XD XD XD


Forse memnito? :)

Comunque io lo farei parecchio diverso, nel senso andrei di Doomsday e di combo... ma forse è perché sono un combo player ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Mazzo più forte di sempre budget illimitato

Messaggioda TheGreatBallofFire » 2 mar '18, 0:11

alvoi ha scritto:Forse memnito? :)

Ecco che me lo ero perso, parte 2... XD XD XD
alvoi ha scritto:
Comunque io lo farei parecchio diverso, nel senso andrei di Doomsday e di combo... ma forse è perché sono un combo player ;)

Concordo, immagino che si potrebbero fare le cosaccie più sporche di sempre, mi vedo già qualcuno che arriva con una lista assurda, pensi ma come gioca e poi a turno 0 hai perso... :toasty: :toasty: :toasty:
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Mazzo più forte di sempre budget illimitato

Messaggioda Torta di Goblin » 2 mar '18, 0:45

Non ho la minima idea di quale sia il mazzo più forte non ponendosi il problema delle banlist, però così su due piedi, alla luce degli spoiler di Magic25/Master25, direi che un mazzo buffo con carte bannate sia Flash Hulk Combo. Giochi Flash a turno 1(con i dovuti tutori/accellerini) e metti in gioco Protean hulk. Lo sacrifichi, passi in rassegna il mazzo per 4 discepolo della volta e per millemila creature artefatto a costo X o XX con forza e costituzione 0 (walking ballista, hangarback walker, phyrexian marauder, shifting wall). Come entrano in gioco muoiono perchè hanno costituzione 0. Per ogni creatura morta in questo modo togli 4 vite all'oppo. Ez game ez life.


Altrimenti potresti mettere nel tuo mazzo una combo (servo del pittore + grindstone ad esempio) e tinker/whir of invention per tutorarti i pezzi. Ovviamente accademia di tolaria è gradita.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: Mazzo più forte di sempre budget illimitato

Messaggioda Marchetti » 3 mar '18, 11:15

Grazie al ragazzo che mi ha aggiunto i Tag al mazzo. ..così è decisamente 1 altra cosa....
Ieri sera sono riuscito a provarlo e non è andato male....ovviamente con 1 mazzo del genere non riusciresti neppure ad avvicinarti ad 1 torneo..... ma da giocare tra amici è proprio carino....
Avatar utente
Marchetti
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 mar '18, 23:05

Re: Mazzo più forte di sempre budget illimitato

Messaggioda Rancore » 6 mar '18, 20:29

Torta di Goblin ha scritto:Non ho la minima idea di quale sia il mazzo più forte non ponendosi il problema delle banlist, però così su due piedi, alla luce degli spoiler di Magic25/Master25, direi che un mazzo buffo con carte bannate sia Flash Hulk Combo. Giochi Flash a turno 1(con i dovuti tutori/accellerini) e metti in gioco Protean hulk. Lo sacrifichi, passi in rassegna il mazzo per 4 discepolo della volta e per millemila creature artefatto a costo X o XX con forza e costituzione 0 (walking ballista, hangarback walker, phyrexian marauder, shifting wall). Come entrano in gioco muoiono perchè hanno costituzione 0. Per ogni creatura morta in questo modo togli 4 vite all'oppo. Ez game ez life.


Altrimenti potresti mettere nel tuo mazzo una combo (servo del pittore + grindstone ad esempio) e tinker/whir of invention per tutorarti i pezzi. Ovviamente accademia di tolaria è gradita.


Sì flash Hulk è bello, anche se probabilmente ci sono combo più facili da assemblare di quelle che hai detto. Io comunque andrei easy su qualche mazzo stile vintage ma con i set di Chiave Voltaica e Time Vault. Mox al posto delle terre, p9 illimitati e qualche counter gratis a la FoW o al massimo Flusterstorm. Ok, non vinci al turno 0 come per l'hulk, ma hai più protezioni.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3444
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Mazzo più forte di sempre budget illimitato

Messaggioda A l e x » 7 mar '18, 12:28

Carina l'idea!
Mi ricordo che ai tempi di Shandalar (giochino di Magic x PC) non era presente nessuna limitazione e a grandi linee usavo un mazzo del genere:

4 black lotus
4 mox ruby
4 mox sapphire
4 mox emerald
4 mox pearl
4 mox jet
4 sol ring
4 city of brass

4 ancestral recall
4 time walk
4 timetwister
4 regrowth
4 fireball
4 Contract from Below
4 disintegrate

Facendo KG di mana andando in recursione fra loti,mox, timetwister e regrowth molto raramente non chiudeva di primo
Parliamo di p0rc@te assurde e fantamagic...

Il gioco arrivava solamente alla 4a edizione probabilmente ad oggi si può fare anche di peggio!
Avatar utente
A l e x
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 4 set '12, 10:28

Re: Mazzo più forte di sempre budget illimitato

Messaggioda Alex » 7 mar '18, 12:57

Praticamente un formato dove chi vince il lancio di dadi per iniziare vince la partita! XD
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4733
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Mazzo più forte di sempre budget illimitato

Messaggioda pochy » 8 mar '18, 11:04

Alex ha scritto:Praticamente un formato dove chi vince il lancio di dadi per iniziare vince la partita! XD


dipende sempre dal formato in cui si gioca.
Dovessi prepararmi per un formato così, io porterei un anti-combo per avere chances di vittoria a turno "0"... Ossia Fow + Mental Misstep + Leyline del Nulla + Leyline Sacralità + Peschini e power9 varie + esplosivi Ingegnerizzati + chiusura random che non stia sotto i miei pali

For the fun of sto birillo proprio loool
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti