spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4FUN] mazzo elfi-angeli

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[4FUN] mazzo elfi-angeli

Messaggioda Matteo911 » 8 mar '18, 3:39

Salve a tutti ho costruito un mazzo verde e bianco mettendo insieme elfi e angeli, il mazzo è composto cosi, ma vorrei alcuni consigli da i piu esperti.
Mazzo da 61 carte

Terre (20)
8 foreste
8 pianure
4 boschetto di petali solari

Magie (7)
2x passeggiata degli elfi
2x triade da caccia
2x benedizione collettiva
1x supplicare gli angeli


Planeswalker (2)
2x nissa revane


Creature elfi (20)
2x elfi di llanowar
2x elfi di fyndhorn
2x pellegrino di avacyn
4x elfo mistico
4x arcidruido elfico
4x incanalatrici di mul daya
2x perfetta autoritaria


Creature angeli (12)
4x arcangelo mirabile
2x angelo della serenità
2x messaggera di vittoria
2x esploratrice angelica
2x avacyn, angelo della speranza


Poi ci sono queste carte che vorrei aggiungerle al mazzo sostituendo qualcosa, ma sono indeciso perche non vorrei alzare troppo la curva di mana

2x tolsimir sanguelupo
2x cavalleria dei cervi delle radure
2x angelo di serra


Per esempio vorrei levare 2x incanalatrici di mul daya e mettere 2x cavalleria dei cervi delle radure
E levare 2x esploratrice di e mettere 2x tolsimir sanguelupo
E per angelo di serra non ne ho idea anzi forse la scarterei proprio...
Consigli?
Avatar utente
Matteo911
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 8 mar '18, 3:08

Re: [4FUN] mazzo elfi-angeli

Messaggioda Sting » 8 mar '18, 10:59

Ciao,
non conosco "l'ambiente" in cui giocherai il mazzo, quindi certe considerazioni mie potrebbero essere sbagliate, ma ci sono alcune cosucce che non mi convincono.

Secondo me giochi poche fonti :W: nel mazzo e questo potrebbe rendere difficile giocare tanti angeli con 2 / 3 simboli :W: nel loro costo.
Per quanto riguarda il mana :G: sei molto più attrezzato (molti elfi lo producono e "relativamente" poche carte hanno :G: :G: nel loro costo)
Non vorrei che questo possa portarti ad avere tanti angeli "bloccati nella tua mano" per colpa del mancato :W:
Hai fatto delle prove? come ti ci trovi?

In secondo luogo vedo poca interattività, nel senso che tutte le carte che giochi se puoi solamente giocare nel tuo turno (rendendo il mazzo abbastanza prevedibile per l'avversario dopo qualche partita) e che non interferiscono con il gioco dell'avversario (nel senso che non puoi difenderti da combo o proteggere i tuoi pezzi più importanti).

Cosa ne pensi?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2815
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [4FUN] mazzo elfi-angeli

Messaggioda Matteo911 » 8 mar '18, 11:36

Sting ha scritto:Ciao,
non conosco "l'ambiente" in cui giocherai il mazzo, quindi certe considerazioni mie potrebbero essere sbagliate, ma ci sono alcune cosucce che non mi convincono.

Secondo me giochi poche fonti :W: nel mazzo e questo potrebbe rendere difficile giocare tanti angeli con 2 / 3 simboli :W: nel loro costo.
Per quanto riguarda il mana :G: sei molto più attrezzato (molti elfi lo producono e "relativamente" poche carte hanno :G: :G: nel loro costo)
Non vorrei che questo possa portarti ad avere tanti angeli "bloccati nella tua mano" per colpa del mancato :W:
Hai fatto delle prove? come ti ci trovi?

In secondo luogo vedo poca interattività, nel senso che tutte le carte che giochi se puoi solamente giocare nel tuo turno (rendendo il mazzo abbastanza prevedibile per l'avversario dopo qualche partita) e che non interferiscono con il gioco dell'avversario (nel senso che non puoi difenderti da combo o proteggere i tuoi pezzi più importanti).

Cosa ne pensi?


Allora gioco esclusivamente con la mia ragazza e qualche sporadica partita tra cugini (che mi hanno fatto conoscere questo fantastico gioco) insomma niente tornei o amichevoli nei negozi, sia perché non mi interessano sia perché non ho tempo. Il mazzo l ho provato molte volte e gli angeli riesco a calarli anche velocemente grazie al mano prodotto dagli elfi, per il mana bianco non é un problema, ho 8 pianure, 4 boschetti,2 Pellegrino di avacyn e 4 mul daya. La strategia che riesce meglio nel mazzo é creare tante pedine aspettare che entra messaggera di vittoria e poi attaccare tutti insieme, il mazzo lavora per se stesso diciamo, come hai detto tu non ci sono magie o abilita che interferisco con il gioco avversario ( appare angelo della serenità). Tu che consigli? Leveresti qualche elfo/angelo per qualcosa di meglio? Ad esempio le carte che ho scritto di riserva potrebbero essere buone?
Avatar utente
Matteo911
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 8 mar '18, 3:08


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti