spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Brawl] Kumena, Tiranno di Orazca

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[Brawl] Kumena, Tiranno di Orazca

Messaggioda Sorin Markov » 3 apr '18, 14:45

Avendo draftato un po' di carte di "Rivali di Ixalan", tra cui Kumena, Tiranno di Orazca, ho pensato di montare un mazzo tribale tritoni per il nuovo formato Brawl (commander standard con 60 carte). La lista a cui avevo pensato è questa:




Kumena, Tiranno di Orazca by Sorin Markov
Creature (24):
1 Kumena, Tiranno di Orazca
1 Araldo dal Manto di Bruma
1 Portatrice di Giada
1 Kumena’s Speaker
1 Deeproot Elite
1 Merfolk Branchwalker
1 Merfolk Mistbinder
1 River Sneak
1 Silvergill Adept
1 Jungleborn Pioneer
1 Kopala, Warden of Waves
1 Shapers of Nature
1 Tishana's Wayfinder
1 Vineshaper Mystic
1 Watertrap Weaver
1 Forerunner of the Heralds
1 Herald of Secret Streams
1 Jadecraft Artisan
1 Seafloor Oracle
1 Tempest Caller
1 Mimic Metallico
1 Nezahal, Marea Primordiale
1 Waker of the Wilds
1 Riverwise Augur
Incantesimi (7):
1 Deeproot Waters
1 Shapers' Sanctuary
1 Sentiero della Scoperta
1 Incursione Acquatica
1 Hadana's Climb
1 Path of Discovery
1 Bounty of the Luxa
Artefatti (4):
1 Mappa del Tesoro
1 Trono del dio faraone
1 Bestiario del forgiavita
1 Vessillo del Trionfatore
Istantanei (2):
1 Heroic intervention
1 Dramatic Reversal
Stregonerie (1)
1 Stagione del Raccolto
Terre (22):
1 Evolving Wilds
1x Deserto dell'Indomabile
1x Deserto del Ponderante
1x Ruscello nel Bosco
1x Scavenger Grounds
1 Territorio non Rivendicato
8x Isola
8x Foresta
Sideboard (0)
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 0

Vorrei sapere cosa ne pensate e se secondo voi si può migliorare. Non esitate a scrivere le vostre idee e consigli!
Ho escluso, per ora, la fast GU e Jadelight Ranger per motivi di budget e non ho ancora incluso le nuove carte di Dominaria.
Ho lasciato vuota la side perchè non mi sembra esista in questo formato.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Brawl] Kumena, Tiranno di Orazca

Messaggioda Sting » 4 apr '18, 13:01

Ciao, Se non sbaglio hai messo 2 volte Sentiero della Scoperta (una in ITA e uno in Inglese Path of Discovery).

Hai considerato anche i monumenti di Amonkhet?
Tipo Monumento a Rhonas?
Ogni volta che lanci una creatura puoi dare +2/+2 e travolgere a una tua creatura a scelta. Secondo me potrebbe essere utile su creature evasive o sul Kumena, Tiranno di Orazca stesso.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2814
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Brawl] Kumena, Tiranno di Orazca

Messaggioda potereafro » 4 apr '18, 14:42

Lista carina, ma non hai messo nessun tipo di interazione con l'avversario che non sia creatura, forse qualche counter ci starebbe bene
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Brawl] Kumena, Tiranno di Orazca

Messaggioda Sorin Markov » 4 apr '18, 15:04

Sting ha scritto:Ciao, Se non sbaglio hai messo 2 volte Sentiero della Scoperta (una in ITA e uno in Inglese Path of Discovery).

Hai considerato anche i monumenti di Amonkhet?
Tipo Monumento a Rhonas?
Ogni volta che lanci una creatura puoi dare +2/+2 e travolgere a una tua creatura a scelta. Secondo me potrebbe essere utile su creature evasive o sul Kumena, Tiranno di Orazca stesso.

Non avevo pensato ai monumenti. Grazie. Potrei mettere il Monumento a Rhonas al posto di un dei due sentiero della scoperta (credo proprio di aver sbagliato perché non mi viene in mente nessun altro incantesimo utile).
potereafro ha scritto:Lista carina, ma non hai messo nessun tipo di interazione con l'avversario che non sia creatura, forse qualche counter ci starebbe bene

Volevo impostare il mazzo come un tribale con molte creature, ma sono d'accordo con te che qualche counter può tornare utile. Il problema è quanti e al posto di cosa?
Io direi negate, veto e cancel e almeno altri 2 counter.
Ho dimenticato di dire che gioco quasi esclusivamente commander multiplayer e modern e che non ho mai giocato standard, quindi conosco poco le ultime espansioni in particolar modo Amonket e Hour of devastation ;^^
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Brawl] Kumena, Tiranno di Orazca

Messaggioda Sting » 4 apr '18, 16:53

Credo che @potereafro abbia ragione, si dovrebbe aggiungere un pochino di interazione con l'oppo...
Inoltre, essendo settato a 30 il valore dei punti vita dovremmo aspettarci partite piuttosto lunghe... meglio lasciarsi un piano per il midrange...

hai considerato Campo della Rovina o Arco di Orazca?
Il primo è utile contro le terre leggendarie di Ixalan mentre la seconda potrebbe aiutare come mana sink nel late game o nelle fasi di stallo

Con Dominaria dovrebbero ri-stampare porto dell'entroterra quindi si potrebbe aggiungere in seguito...

Ordine dell'Ammiraglio potrebbe aiutare al posto di un eliminare

Volontà Suprema può essere usato come counter o come selezione carte se non necessario

Sostituirei il Vessillo del Trionfatore con Il Sole Immortale (alla faccia di tutti quelli che usano i PW come comandanti... 8O 8O 8O )
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2814
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Brawl] Kumena, Tiranno di Orazca

Messaggioda Sorin Markov » 4 apr '18, 17:57

Sting ha scritto:Credo che @potereafro abbia ragione, si dovrebbe aggiungere un pochino di interazione con l'oppo...
Inoltre, essendo settato a 30 il valore dei punti vita dovremmo aspettarci partite piuttosto lunghe... meglio lasciarsi un piano per il midrange...

hai considerato Campo della Rovina o Arco di Orazca?
Il primo è utile contro le terre leggendarie di Ixalan mentre la seconda potrebbe aiutare come mana sink nel late game o nelle fasi di stallo

Campo della rovina l'avevo considerato, ma mi sono dimenticato di inserirlo. Anche Arco di Arco di Orazca mi piace molto.

Sting ha scritto:Ordine dell'Ammiraglio potrebbe aiutare al posto di un eliminare

Volontà Suprema può essere usato come counter o come selezione carte se non necessario

Mi sembrano tutti degli ottimi counter.

Sting ha scritto:Sostituirei il Vessillo del Trionfatore con Il Sole Immortale (alla faccia di tutti quelli che usano i PW come comandanti... 8O 8O 8O )

Anche questa sostituzione mi sembra molto sensata. Grazie mille per i consigli :)

Direi che la nuova lista potrebbe essere qualcosa del genere:




Kumena, Tiranno di Orazca by Sorin Markov
Creature (23):
1 Kumena, Tiranno di Orazca
1 Araldo dal Manto di Bruma
1 Portatrice di Giada
1 Kumena’s Speaker
1 Deeproot Elite
1 Merfolk Branchwalker
1 Merfolk Mistbinder
1 River Sneak
1 Silvergill Adept
1 Jungleborn Pioneer
1 Kopala, Warden of Waves
1 Shapers of Nature
1 Tishana's Wayfinder
1 Vineshaper Mystic
1 Watertrap Weaver
1 Forerunner of the Heralds
1 Herald of Secret Streams
1 Jadecraft Artisan
1 Seafloor Oracle
1 Tempest Caller
1 Mimic Metallico
1 Nezahal, Marea Primordiale
1 Waker of the Wilds
Incantesimi (4):
1 Deeproot Waters
1 Shapers' Sanctuary
1 Sentiero della Scoperta
1 Hadana's Climb
Artefatti (5):
1 Mappa del Tesoro
1 Trono del dio faraone
1 Bestiario del forgiavita
1 Il Sole Immortale
1 Monumento a Rhonas
Istantanei (5):
1 Heroic intervention
1 Dramatic Reversal
1 Ordine dell'Ammiraglio
1 Volontà Suprema
1 Veto
Stregonerie (1)
1 Stagione del Raccolto
Terre (22):
1 Evolving Wilds
1x Deserto dell'Indomabile
1x Deserto del Ponderante
1x Ruscello nel Bosco
1x Campo della rovina
1 Territorio non Rivendicato
1 Arco di Orazca
8 Isola
7 Foresta
Sideboard (0)
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 0


EDIT: di Dominaria, oltre alla già citata Hinterland Harbor, mi sembra d'obbligo Merfolk Trickster. Altre carte da prendere in considerazione potrebbero essere:
- Slinn Voda, the Rising Deep: l'effetto sarebbe asimmetrico, ma 10 mana mi sembrano troppi anche se si gioca con 30 punti vita e ci sono un po' di tesori che accelerano un po'.
- Song of Freyalise: Costa poco mana e il terzo effetto è veramente forte. Permetterebbe anche di lanciare facilmente il leviatano.
- Tatyova, Benthic Druid: l'effetto mi piace molto ed è molto forte con Stagione del Raccolto, però bisogna tenere in considerazione anche il fatto che è un 3/3 a costo 5.
- Memorial to Genius e Memorial to Unity: quella blu mi sembra molto buona per il late game, ma forse Arco di Orazca è meglio. Quella verde invece non mi convince molto.
- Shadowed Caravel: Non è di Dominaria, ma mi sembra molto forte visto che molti tritoni esplorano e che tra gli incantesimi ho incluso Sentiero della Scoperta. Inoltre, se utilizzata solo per attaccare sta fuori dalle rimozioni a velocità stregoneria, in particolare le rimozioni globali
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite