spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Brawl] Samut, Voce del Dissenso

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[Brawl] Samut, Voce del Dissenso

Messaggioda Perro93 » 5 apr '18, 18:13

Ciao ragassi! Ho montato un mazzo per il nuovo formato brawl e volevo chiedervi qualche consiglio per migliorarlo



Samut, Voce del Dissenso
Creature (24):
1 Samut, Voce del Dissenso
1 Lottatore dal Cappuccio
1 Idra Irsuta
1 Serpopardo in Agguato
1 Ravenous Daggertooth
1 Coltivatrice di Oashra
1 Iniziata Incanalatrice
1 Atzocan Archer
1 Ixalli's diviner
1 Naga Vitalista
1 Deeproot Warrior
1 Snapping Sailback
1 Behemoth Squamato
1 Guerriero Aspralama
1 Latore di Gloria
1 Nest Robber
1 Bonded Horncrest
1 Inseguitore d'Etere
1 Celebrante da Battaglia
1 Campionessa Rissosa
1 Burning Sun's Avatar
1 Charging Monstrosaur
1 Auriga Khenra
1 Raging Swordtooth
Stregonerie (4)
1 Predare
1 Muffa Insidiosa
1 Raffica Rovente
1 Competenza di Kari Zev
Istantanei (3)
1 Spruzzo di Magma
1 Shock
1 Elettrificare
Incantesimi (5)
1 Benevolenza di Hazoret
1 Sunbird's Invocation
1 Crescita Sfrenata
1 Dono del Paradiso
1 New Horizons
Artefatti (3)
1 Monumento ad Hazoret
1 Monumento a Rhonas
1 Mappa dei Rinnegati
Terre (21)
11 Foresta
9 Montagna
1 Terre Selvagge in Evoluzione


Il mazzo è un po' un'accozzaglia di carte alla rinfusa, la strategia principale è di tirare giù mucche a caso :D
Le carte sono quelle che ho raccolto ai vari prerelease e che non ho messo in altri mazzi, come si vede ad esempio dal fatto che ho elettrificare quando potrebbe benissimo esserci un lightning strike
Avete qualche idea su delle comunacce che potrei inserire??
Secondo voi ci sta il bianco per carte come cast out, Kinjalli's Sunwing, Legion's Judgment??
Sunbird's Invocation come la vedete?

Grazie a tutti per l'aiuto!
Avatar utente
Perro93
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 22 mar '18, 17:04

Re: [Brawl] Samut, Voce del Dissenso

Messaggioda Sorin Markov » 5 apr '18, 19:15

Ciao, anch'io sto montando un mazzo con Kumena, Tiranno di Orazca per questo formato partendo dalle carte dei draft. Un po' di bianco lo metterei anche solo per poter attivare l'abilità di Samut, Voce del Dissenso. Il problema del giocare tre colori sarebbe la mana base: ti consiglio di procurarti almeno le TAPland di Rivali di Ixalan e potresti mettere anche amuleto del viaggiatore (sono tutte carte che costano poco/niente). Il bianco ti darebbe accesso a Cast Out e Ixalan's Binding che sono rimozioni versatili. Per sfruttare al meglio l'abilità di Samut io inserirei anche alcune carte con abilità attivate che richiedono il TAP (al momento non me ne viene in mente nessuna però :D ).
Sunbird's Invocation ha un costo elevato, ma si gioca con 30 punti vita, l'effetto mi sembra forte e nel mazzo hai inserito alcune carte che ti permettono di rampare, quindi ci può stare. Un'altra carta utile per tale strategia è la mappa del tesoro che una volta trasformata permette anche di fare vantaggio carte. I tesori sono anche un altro modo per rendere più gestibile un mazzo a tre colori
Ultima modifica di Sorin Markov il 6 apr '18, 10:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Brawl] Samut, Voce del Dissenso

Messaggioda Perro93 » 5 apr '18, 23:43

Proprio vedendo il tuo post mi è venuta voglia di chiedere consigli per il mio mazzo :D
Grazie, mi sa che proverò a inserire il bianco e vediamo come va
Ci sono delle buone rimozioni che sicuramente servono contando che ne ho solo 3/4
Poi bisognerà vedere come aggiustare con l'uscita di Kaladesh dallo standard
Avatar utente
Perro93
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 22 mar '18, 17:04

Re: [Brawl] Samut, Voce del Dissenso

Messaggioda Sorin Markov » 6 apr '18, 10:25

Perro93 ha scritto:Proprio vedendo il tuo post mi è venuta voglia di chiedere consigli per il mio mazzo :D

Sono contento di essere stato di ispirazione :D. Comunque chiedi pure il forum è qua per questo.
Perro93 ha scritto:Poi bisognerà vedere come aggiustare con l'uscita di Kaladesh dallo standard

Il blocco di Kaladesh dovrebbe uscire dallo standard in autunno insieme al blocco di Amonketh, ma non sono completamente sicuro.

Per quanto riguarda la mana base a tre colori ci sono anche le check land (quelle di Ixalan e di Dominaria) che non dovrebbero costare molto (almeno quelle di Ixalan).
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Brawl] Samut, Voce del Dissenso

Messaggioda Sting » 6 apr '18, 15:05

Solamente a me viene in mente di voler fare qualcosa con Dissotterratrice di Ramunap e Campo della Rovina/terre selvagge in evoluzione/deserti/ nuovi monumenti di Dominaria (quando diposibiii..)? <3.<3

Potresti fare una sorta di Soft lock sulle terre non base dell'oppo mentre Samut garantisce rapidità a tutte le tue creature per il beatdown....
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Brawl] Samut, Voce del Dissenso

Messaggioda Sorin Markov » 6 apr '18, 15:24

Sting ha scritto:Solamente a me viene in mente di voler fare qualcosa con Dissotterratrice di Ramunap e Campo della Rovina/terre selvagge in evoluzione/deserti/ nuovi monumenti di Dominaria (quando diposibiii..)? <3.<3

L'idea sembra molto interessante. C'è anche Wayward Swordtooth che potrebbe tornare utile. Il problema principale è che non ci sono altre carte con effetti simili a Dissotterratrice di Ramunap.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Brawl] Samut, Voce del Dissenso

Messaggioda Perro93 » 6 apr '18, 17:59

Madornale il 5/5 a costo 3 che mi fa giocare una terra in più!! :o
Grazie dei consigli ragazzi!
Avatar utente
Perro93
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 22 mar '18, 17:04


Re: [Brawl] Samut, Voce del Dissenso

Messaggioda Sting » 23 apr '18, 11:12

Ciao a tutti,
Ho giocato contro questo mazzo in MTGO ed, nelle versioni che ho visto, si comportava come una sorta di "Voltron" (se ricordo bene si dovrebbe chiamare così l'archetipo in Commander, correggetemi se sbaglio...)

Ovvero, il mazzo tende a puntare al potenziamento di una creatura (solitamente il comandante o una creatura con buoni valori di f/c + travolgere/doppio attacco/etc.) con il compito di one-shottare l'avversario una volta raggiunta una soglia critica. In commander questo tipo di mazzo si basa sul danno da comandante (non presente in Brawl) ma il funzionamento è a grosse linee piuttosto simile

Nello specifico di questo mazzo, I primi turni vengono utilizzati per rampare (tramite manadork o magie come Hour of Promise) per poi calare minacce sempre più grandi come ad esempio Samut, Voice of Dissent, Ghalta, Primal Hunger o Oketra la Leale

Io ho giocato sia contro la versione Samut, Voice of Dissent ( :G: :R: :W: ) che contro la versione samut, the tested ( :G: :R: ) ed personalmente preferisco la versione con Samut, Voice of Dissent per il fatto che il :W: permette l'utilizzo di Settle the Wreckage ed Ixalan's Binding/Cast Out che possono veramente tornare molto utili.

La versione con samut, the tested si comporta un pochino di più come un :G: :R: monster, nel senso che può anche semplicemente mettere in campo pezzi molto grossi e chiudere, anche senza l'aiuto di samut, the tested. La manabase diventa ancora più semplice da sostenere e riduce il color screw.
Di contro però perdiamo quelle carte "acchiappatutto" ( Ixalan's Binding/Cast Out) che possono rendere il mazzo più solido e più interattivo, danneggiando il gameplay avversario.

Particolarmente potente è la giocata con Oasi Hashep + samut, the tested ( +1) su creature con travolgere.

Personalmente non saprei se inserire anche difesa sbocciata per evitare di finire sotto rimozioni mirate alla creature più grossa o intervento eroico per evitare rimozioni di massa.

Spero sia di aiuto

EDIT:
Aggiungendo DOM al pool di carte in futuro si potrebbe aggiungere:
Blackblade Reforged Soprattutto se si rampa con le terre
Shanna, Sisay’s Legacy se invece pensiamo ai manadork
elementale spinato più travolgere di così...
sigillare rimozione a basso costo
Shalai, Voice of Plenty protegge da rimozioni le altre creature
Grunn, the Lonely King (Kong) : Grosso, MOLTO Grosso. Non dico altro.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Brawl] Samut, Voce del Dissenso

Messaggioda Perro93 » 23 apr '18, 13:01

Grazie mille per le risposte!
Inserirò sicuramente il bianco, ci sono rimozioni troppo buone
Poi voglio provare a inserire qualche carta di dominria
Avatar utente
Perro93
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 22 mar '18, 17:04


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti