spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[For Fun] Mazzo MonoRed Dragon

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[For Fun] Mazzo MonoRed Dragon

Messaggioda ProfetaPat » 25 apr '18, 19:50

Buonasera a tutti, premetto che il mazzo è solamente for fun, quindi verrà giocato solo tra amici in più il budget è illimitato e proxato, anche se molte carte sono di facile recupero XD .

Detto questo anziché utilizzare i classici mazzi Modern T1 spaccanervi pensavo a qualcosa di moooolto leggero XD, tipo un mazzo Mono Red con le mie creature preferite: i CiccioDraghi 8O

Non conoscendo tutte le carte mi sono ispirato ad una lista su Internet, modificando qualche carta:

Terre:
Grotta Mutevole x2
Rifugio dello Spirito Drago x2
Grotta delle Anime x4
Montagna x16

Planeswalker
Koth del Martello x1

Creature
Mimic Metallico x1
Uovo di Drago x3
Servitore del Signore dei Draghi x4
Flagello di Valkas x3
Drago Assopito x2
Reggente Squarciatuono x4
Nibbio Infernale dalla Mascella Tonante x1
Dragoniere Reietto x1

Stregonerie/Istantanei
Ruggito Draconico x4
Tempesta Draconica x4
Piroclasma x3
Fulmine x3

Artefatti:
Tamburo Foglia di Primavera x2

Cosa ne pensate?
Ultima cosa preferisco rimanere sul formato Modern per il mazzo, senza andare a cercare carte sgrave dalle vecchie edizioni

EDIT:
Ultima cosa x2 XD giochiamo sempre nella modalità Two-Headed Giant
Avatar utente
ProfetaPat
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 mag '16, 18:07

Re: [For Fun] Mazzo MonoRed Dragon

Messaggioda alvoi » 25 apr '18, 21:43

Mh io vedo due possibili alternative:

— giocare carte come Pyretic Ritual, Desperate Ritual e Simian Spirit Guide per essere più veloci e appoggiare un drago ciccione presto (i draghi più potenti mi sembrano Thundermaw Hellkite, Glorybringer e Stormbreath Dragon, oltre a Thunderbreak Regent che protegge).
— giocare carte come Skred, Blood Moon e Anger of the Gods per tenere il board pulito e poi al quinto-sesto turno iniziare ad appoggiare draghi su draghi e vincere.

Sono due strategie di gioco molto diverse, dovresti deciderti su una delle due ;)
Per la strategia 1 se giochi NBL Modern (Modern senza banlist, come facciamo spesso noi tra amici) è più divertente e veloce perché hai Seething Song, Rite of Flame e Chrome Mox: una cosa come la seguente, fatta in due minuti, riesce ad appoggiare un drago con rapidità al turno 2 spesso (e a volte pure al turno 1):
Spoiler:
4 Chrome Mox
4 Desperate Ritual
4 Gitaxian Probe
4 Glorybringer
16 Mountain
4 Pyretic Ritual
4 Rite of Flame
4 Seething Song
4 Simian Spirit Guide
4 Stormbreath Dragon
4 Street Wraith
4 Thundermaw Hellkite
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19652
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [For Fun] Mazzo MonoRed Dragon

Messaggioda Mr.B » 26 apr '18, 1:13

Ciao,
gioco un mazzo drago for Fun dai tempi del blocco di Assalto e capisco il tuo amore per quei lucertoloni volanti 8O

La soluzione di Alvoi è molto interessante ma rischi di perdere molta consistenza svuotandoti la mano in 2/3 turni per piazzare una grossa minaccia che muore male dalla prima rimozione che arriva. Cosidera poi che giocando 2HG il rischio di rimozioni è raddoppiato.
Sicuramente ti conviene giocare degli acceleratori di mana come Seething Song (io ne gioco 2 nel mio mazzo ma tra amici giochiamo "legacy" quindi le accompagno con 4 Dark Ritual) ma non perdere di vista la consistenza del mazzo, Chandra, torch of Defiance fa sicuramente al caso tuo visto che da consistenza al mazzo facendoti vedere più carte a turno (che se non lanci, in 2HG fa 4 danni agli avversari) e può anche generare mana.

Ti consiglio anche di valutare l'aggiunta di uno o più colori (giocando cavern e rifugi sarà abbastanza indolore la cosa), ci sono molti draghi forti :BR: o :RG: come Atarka, World Render, Broodmate Dragon, Dragonlord Kolaghan, Kolaghan, the Storm's Fury, Utvara Hellkite, ecc... Questi sono alcuni di quelli che uso io principalmente, ovviamente i più costosi senza rapidità funzionano bene solo con Tempesta Draconica o con Zirilan dell'artiglio.

Di carte fuori dal formato modern queste mi sembrano senz'altro molto utili Drago Pirofauce, Dragonspeaker Shaman, Zirilan of the Claw; Zirilan soprattutto apre ad una serie di silver bullet mica male e diventerà una priorità per i tuoi avversasi rimuoverlo visto che trasmorma draghi come Siege Dragon, Balefire Dragon in rimozioni di massa totalmente asimmetriche ad esempio. Nessuna mi sembra indispensabile però.

Ti aggiungo altre due discussioni fatte in passato qui sul forum, entrambe le volte si era arrivati ad una versione con più colori però partendo da una versione RG ma magari ti sono utili.
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=235&t=22817
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=234&t=16024&hilit=draghi&start=20

Restando sul Mono Rosso io farei una cosa così:
4 Haven of the Spirit Dragon
14 Mountain
4 Cavern of Souls

3 Dragon Tempest

2 Chandra, Torch of Defiance

2 Draconic Roar
4 Lightning Bolt
4 Rite of Flame

4 Dragonlord's Servant
2 Glorybringer
2 Scourge of Valkas
3 Simian Spirit Guide
4 Slumbering Dragon
4 Thunderbreak Regent
4 Thundermaw Hellkite


EDIT: Anche SaffronOlive ha fatto un articolo su un mazzo del genere -> https://www.mtggoldfish.com/articles/instant-deck-tech-dragon-stompy-modern
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3580
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [For Fun] Mazzo MonoRed Dragon

Messaggioda alvoi » 26 apr '18, 7:42

Con il mio il rischio di perdere consistenza c’è, ma poi dal quinto turno in poi ogni drago pescato si gioca. L’idea è di dare al tuo compagno in 2HG un mazzo “solido” che magari faccia pescare anche te (mi viene in mente qualcosa tipo OwlingMine o TurboFog, ma basta un qualsiasi control).

Un’alternativa piú solida per accelerare è giocare Krenko’s Command, Dragon Fodder e Skirk’s Prospector e Infernal Plunge :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19652
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [For Fun] Mazzo MonoRed Dragon

Messaggioda Mr.B » 26 apr '18, 11:08

alvoi ha scritto:Con il mio il rischio di perdere consistenza c’è, ma poi dal quinto turno in poi ogni drago pescato si gioca. L’idea è di dare al tuo compagno in 2HG un mazzo “solido” che magari faccia pescare anche te (mi viene in mente qualcosa tipo OwlingMine o TurboFog, ma basta un qualsiasi control).

Un’alternativa piú solida per accelerare è giocare Krenko’s Command, Dragon Fodder e Skirk’s Prospector e Infernal Plunge :D


I generatori di pedine che hai citato sono ottimi per prendere tempo e aspettare l'arrivo di un drago. Li ho giocati per tanto tempo prima di passare al tricolor e sono sempre stati ottimi, soprattutto Dragon Fodder. :D

Poi concordo, se appoggi un Thundermaw Hellkite a T1 e il tuo compagno te lo protegge è GG alla svelta := XD
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3580
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [For Fun] Mazzo MonoRed Dragon

Messaggioda ProfetaPat » 26 apr '18, 17:34

Vi ringrazio per le risposte, preferirei rimanere sul modern senza carte bannate. L'idea di mette un secondo o terzo colore mi stuzzica, forse un RB con Signore dei Draghi Kolaghan che da rapidità a tutti i draghi non sarebbe male :lol:

EDIT:

Vedendo le due discussioni postate da Mr.B ho visto consigliare Nyktos, santuario di Nyx. Potrebbe essere utile? Alla fine abbiamo molte creature che richiedono mana specifico e dato che avremo sul campo delle creature con molti simboli :R: sicuramente produrrà sempre più di 3/4 mana quando utilizzato. Stavo pensando se inserire un secondo colore, quello deve essere il :B: , ma solo come splash per il Signore dei Draghi Kolaghan o Kolaghan, la Furia della Tempesta dato che quest'ultimo può fare 5 danni rapidi.
In più non avevo considerato il Nibbio Infernale di Utvara :lol:
Avatar utente
ProfetaPat
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 mag '16, 18:07


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti