spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

GW Humans

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

GW Humans

Messaggioda Vulneraria » 29 apr '18, 17:25

Ciao a tutti! Mi sono da poco riavvicinato a Magic ed ero in cerca di qualche consiglio per dare un senso a questo mazzo da utilizzare con i miei amici! Questo è, come da titolo, basato sulle sinergie della tribe HUMAN nella sua variante Bianco-Verde! Quando a suo tempo ho accantonato il gioco era un WR Human che però non mi ha mai dato troppe soddisfazioni...volevo quindi provare a modificarlo per vedere se si riuscisse a cavarci fuori qualcosa di divertente e un minimo competitivo! Leggendo su vari forum e spulciando le varie liste e carte su internet ho visto che, ora come ora, la versione più competitiva è quella a 5 colori ma, per abbassare i costi e renderlo possibilmente più semplice da gestire tra terre ecc, alla fine avrei optato appunto per la versione GW pur sapendo che l'esclusione di carte come Filibustiera del Velaliante, Mago Intrigante o Mago dei Riflessi non possono che incidere negativamente sul risultato finale! Posto in seguito la lista a cui avevo pensato composta da 28 creature, 12 magie e 20 terre!

CREATURE 28

4x Pellegrino di Avacyn
4x Campione del Popolo
4x Tenente di Thalia
4x Capitano del Borgo
4x
3x Cavaliere del Reliquiario
2x
2x Surrak, il Convocatore di Caccia
1x Sorvegliante Angelica

MAGIE 12

4x Sentiero dell'Esilio
4x Guidare l'Assalto
4x Rancore

TERRE 20

4x Territorio non Rivendicato
4x Landa Ventosa


Come potete vedere nel reparto creature ci sono i classici Campione del Popolo e Tenente di Thalia oltre al Capitano del Borgo sinergico anche lui con la tribe! Pellegrino di Avacyn per aiutarmi ad accellerare a discapito di qualche drop ad 1 più aggressivo, Cavaliere del Reliquiario a cui, da sempre, voglio trovare una casa e infine Surrak, il Convocatore di Caccia e Sorvegliante Angelica come possibili finisher! Quest'ultima l' ho preferita a Sigarda, Grazia dell'Airone perchè, mi pare, più difficile da rimuovere e, una volta in campo, 5 pizze volanti in faccia non mi sembrano così male!

Per quanto riguarda la componente spells non creatura ho optato per Sentiero dell'Esilio, Guidare l'Assalto per avere la mano sempre piena di creatue da giocare (mi piacerebbe tanto avere 4 simpatiche Compagnia a Raccolta ma è assolutamente fuori budget) e infine Rancore per dare un pò di evasività al tutto!

Discorso terre accetto tutti i consigli che avrete la gentilezza di darmi! Pensavo di giocare 20 terre per avere ciccia da dare in pasto al Cavaliere del Reliquiario! PS. Confesso che anche Landa Ventosa mi manca ed è assolutamente fuori budget ma ho in compenso una bella stampante pronta a risolvere il problema...!

Ultima cosa...Come potete vedere nella lista dedicata alla creature ci sono degli spazi vuoti! Mancano non perchè sono del tutto stordito ma perchè sono gli spazi che non saprei con cosa riempire! Nel 4x pensavo ad un altro set di creature a cc2 come, per esempio, Iniziata Incanalatrice o Esempio di Forza che partono facendo schifo ma poi se tutto va bene diventano dei bei ciccioni oppure a un paio di Anafenza, Spirito dell'Albero Atavico che non è umano però pompa un minimo! Nel 2x volevo invece metterci qualche cc3, qui avevo pensato a Cacciatore di Demoni per avere un paio di simil Sentiero dell'Esilio in più, Mentore degli Umili per avere un opzione per pescare oppure al Comessiano Devoto per riprendere creature dal cimitero!

Bene ho terminato di scrivere questo papiro! Spero di essere stato abbastanza chiaro e spero di poter ricevere qualche consiglio da voi che siete sicuramente più esperti di me! Nell'attesa vi saluto!
Avatar utente
Vulneraria
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 apr '18, 16:20

Re: GW Humans

Messaggioda alvoi » 29 apr '18, 23:32

Sicuro di voler solo due colori? Io lo farei Bant almeno…

Comunque Eternal witness è potentissima, se metti collected company o primal command ancora meglio :D

EDIT: e anche Mayor of Avabruck secondo me è interessante :)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19482
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: GW Humans

Messaggioda Vulneraria » 30 apr '18, 17:56

alvoi ha scritto:Sicuro di voler solo due colori? Io lo farei Bant almeno…

Comunque Eternal witness è potentissima, se metti collected company o primal command ancora meglio :D

EDIT: e anche Mayor of Avabruck secondo me è interessante :)


Tendenzialmente direi di si...come dicevo prima capisco che perda probabilmente molto del suo potenziale ma volevo tentare di rimanere sui 2 colori! Il sindaco l'avevo preso in opzione...pensavo di cercare qualcosa però qualcosa con qualche utilità diversa da un +1/+1,pur capendo che sia decisamente funzionale allala tribe! Il fatto è che probabilmente quelle utilità diverse le trovo solo in umani di altri colori! Come, per l'appunto in carte come, Mago dei Riflessi, Mago Intrigante ,Filibustiera del Velaliante ecc
Tutte carte che mi piacerebbe inserire...ma a quel punto dovrei aumentare le creature al massimo a discapito dei vari Sentiero, Rancore, Guidare l'assalto e cercare di reperire tutte le terre necessarie per creare un mazzo del tutto creaturoso come quelli che ho visto fare risultato al momento! Finchè si tratta di recuperare il set di Territorio Non Rivendicato ok...il problema inizia con carte come Grotta delle Anime ecc
Avatar utente
Vulneraria
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 apr '18, 16:20

Re: GW Humans

Messaggioda Perro93 » 30 apr '18, 18:02

A me piace molto renegade rallier per riportare in vita piccoli permanenti poi ci sarebbero anche il mirran crusader, il tireless tracker e le due thalia, quella a costo 2w dovrebbe stare a poco se non sbaglio.
Avatar utente
Perro93
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 22 mar '18, 17:04

Re: GW Humans

Messaggioda alvoi » 30 apr '18, 21:16

Cavern of Souls può anche non servire: per un tricolor ad esempio sono abbastanza quattro Unclaimed Territory e quattro Ancient Ziggurat. Io il KotR lo toglierei, con poche fetchland serve a poco e con tante terre non-Foresta e non-Pianura non riesce ad esprimere il suo potenziale.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19482
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti