spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4 Fun] Wizards U

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[4 Fun] Wizards U

Messaggioda MagicMarketMaker » 2 mag '18, 12:23

Finalmente ci siamo, grazie a Dominaria posso finalmente fare un mazzo tribe Wizard !! Avevo pensato ad una cosa cosi

Creature x16

4x Delver of Secrets
2x Sage of Epityr
4x Banco di Nebbia
4x Stendardiere di riopietroso
1x Naru Meha, Master Wizard
1x Azami, Lady of Scrolls
1x Arcanis l'Onnipotente
1x Naban, Dean of Iteration

Istantanei/Stregonerie 20
4x Counterspell
4x Wizard’s Retort
4x Controevocazione
2x Brainstorm
2x Ponderare
4x Mana Leak

22x Isola


E' un mazzo puramente teorico che proverò su untap in questi giorni, che ne dite ?
Avatar utente
MagicMarketMaker
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 18 mar '18, 14:49

Re: [4 Fun] Wizards U

Messaggioda pillus » 2 mag '18, 15:30

Per quello che mi pare alcune carte sono poco sinergiche. Naban aiuta solo 3 triggered. Inoltre a parte i 4 delver non hai chiusure. Se riescono a rompertene uno il turno in cui sei tapped out secondo me rimani bloccato per un bel po'. Io cercherei qualche altra chiusura piú sicura anche fuori dalla tribe, tipo etermorfo oppure spingerei di piú su un piano tempo che ora come ora non penso sia seguibile, magari cerca qualche mago evasivo.
Mazzi giocati:
Modern: UW tempo
RG aggro
W pedine
Commander: Gran Giudice Augusto IV
Baral, Commissario delle Conformità
Lazav, Genio Dimir
Amante del booster draft e del sealed deck
Avatar utente
pillus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 25 set '17, 20:35

Re: [4 Fun] Wizards U

Messaggioda i0i » 2 mag '18, 19:46

1 Meloku the Clouded Mirror
3 Azami, Lady of Scrolls
4 Sage of Epityr
1 Sage of Fables
4 Sage's Dousing
1 Deprive
2 Familiar's Ruse
4 Spellstutter Sprite
3 Stonybrook Banneret
4 Voidmage Prodigy
1 Venser, Shaper Savant
2 Psionic Blast
2 Cursecatcher
2 Faerie Conclave
21 Island
2 Halimar Depths
2 Disrupting Shoal
1 Harbinger of the Tides


Io ho giocato una lista (del 2015) che 20 euro mi ero fatto. Raccoglie soddisfazioni :D
Quella che gioco è leggermente diversa ma sulla carta sembra meno forte di quello che è.
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: [4 Fun] Wizards U

Messaggioda Sorin Markov » 3 mag '18, 18:27

MagicMarketMaker ha scritto:Finalmente ci siamo, grazie a Dominaria posso finalmente fare un mazzo tribe Wizard !! Avevo pensato ad una cosa cosi

Creature x16

4x Delver of Secrets
2x Sage of Epityr
4x Banco di Nebbia
4x Stendardiere di riopietroso
1x Naru Meha, Master Wizard
1x Azami, Lady of Scrolls
1x Arcanis l'Onnipotente
1x Naban, Dean of Iteration

Istantanei/Stregonerie 20
4x Counterspell
4x Wizard’s Retort
4x Controevocazione
2x Brainstorm
2x Ponderare
4x Mana Leak

22x Isola


E' un mazzo puramente teorico che proverò su untap in questi giorni, che ne dite ?


Ciao, fossi in te io toglierei Delver of Secrets, aumenterei il numero di creature e proverei a realizzare un mono blu devotion maghi con Master of Waves come finisher che ho scoperto da poco essere un mago :o. Porterei anche a 4 copie Naru Meha, Master Wizard e Naban, Dean of Iteration. Come istantaneo prenderei in considerazione anche disgregare che è un'ottima risposta a verdetto supremo. Se ho tempo poi magari posto una lista, perchè come idea mi piace molto (credo ci sia anche una discussione in modern sviluppo se vuoi qualche altra idea).

EDIT: Ecco una lista:
4 Cursecatcher
4 Martyr of Frost
4 Stendardiere di riopietroso
4 Folletta Balbettamagie
4 Naru Meha, Master Wizard
1 Azami, Lady of Scrolls
4 Naban, Dean of Iteration
3 Master of Waves
1 Ussaro dei Cieli

4 Counterspell
4 Wizard’s Retort
2 Disgregare
4 Ponderare
3 Brainstorm


22 Isole

Non so se può funzionare, ma l'idea ormai mi ha preso ahahah. Ussaro dei Cieli è una carta presente solo solo per la sua abilita: tappi due creature e peschi una carta (una sola volta per turno). Fammi sapere cosa ne pensi e se ci sono carte fuori budget. Non conosco i prezzi delle nuove carte di dominarie, ma le altre non mi sembra che costino molto. Forse l'unica eccezione è Master of Waves.
Come chiusura ci sarebbe anche Skaab Distruttore magari in monocopia.

Edit 2: come ti hanno già suggerito anche Deprive e Familiar's Ruse sono due ottimi counter
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1430
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [4 Fun] Wizards U

Messaggioda MagicMarketMaker » 6 mag '18, 11:44

Grazie mille a tutti per i consigli ! Ecco l'ultima versione, fatta grazie ai vostri preziosi consigli !

4 Cursecatcher
2 Sage of Epityr
2 Fog Bank
4 Stendardiere di riopietroso
4 Naru Meha, Master Wizard
1 Azami, Lady of Scrolls
4 Naban, Dean of Iteration
3 Master of Waves


4 Counterspell
2 Wizard’s Retort
4 Sage's Dousing
4 Ponderare
2 Brainstorm

Isole x20
Avatar utente
MagicMarketMaker
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 18 mar '18, 14:49

Re: [4 Fun] Wizards U

Messaggioda Sorin Markov » 6 mag '18, 11:59

Bella lista!!! Solo una cosa non riesco a capire: perché vuoi giocare per forza Fog Bank? E' uno 0/2 che muore da tutto e una carta solo difensiva. Inoltre, se le creature hanno travolgere il danno passa lo stesso (ridotto di due, ma passa). Io al suo posto metterei folletta balbettamagie che è un altro counter a costo 2. Ho riflettuto anche sul fatto che Naban, Dean of Iteration e Naru Meha, Master Wizard sono entrambi leggendari, quindi forse 4 copie sono troppe. Toglierei almeno una Naru Meha anche perchè costa 4. Naban ci può stare in 4x perché comunque è molto forte.
PS: mi sono accorto che le carte sinergiche con Naban, Dean of Iteration forse sono ancora un po' poche. Ci sarebbeVenser, Plasmatore Sapiente, ma anche lui costa 4 mana. Anche Merfolk Trickster potrebbe essere interessante e magari Wistful Selkie.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1430
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [4 Fun] Wizards U

Messaggioda MagicMarketMaker » 6 mag '18, 14:25

Allora, Fog bank li ho messi perché, essendo un mazzo molto lento all'inizio, mi proteggono i primi turni e mi lasciano respirare.
Per il discorso leggendarie hai ragione, però Naban mi è necessario in quanto grazie alla sua abilità posso riattivare l'effetto di master of waves(corrretto?) e quindi faccio bei danni, oltre anche a poter riattivare l'effetto di Naru Meha. Ecco su quest'ultima carta invece hai ragione, probabilmente calerò a 3 aggiungendo una terra, secondo voi ci sta come cosa?
Avatar utente
MagicMarketMaker
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 18 mar '18, 14:49

Re: [4 Fun] Wizards U

Messaggioda Sorin Markov » 10 mag '18, 8:56

MagicMarketMaker ha scritto:Allora, Fog bank li ho messi perché, essendo un mazzo molto lento all'inizio, mi proteggono i primi turni e mi lasciano respirare

OK ho capito. Se ti sembrano necessari allora lasciali. Anche Merfolk Trickster comunque fornisce una certa protezione anche se solo per una volta.

MagicMarketMaker ha scritto:Per il discorso leggendarie hai ragione, però Naban mi è necessario in quanto grazie alla sua abilità posso riattivare l'effetto di master of waves(corrretto?) e quindi faccio bei danni, oltre anche a poter riattivare l'effetto di Naru Meha.

Sì tutto corretto.

MagicMarketMaker ha scritto:Ecco su quest'ultima carta invece hai ragione, probabilmente calerò a 3 aggiungendo una terra, secondo voi ci sta come cosa?

Considerando che hai anche carte da 4 mana almeno un'altra terra mi sembra necessaria.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1430
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti