spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

mazzo per annientatore di phyrexia & co

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

mazzo per annientatore di phyrexia & co

Messaggioda Riot » 29 giu '18, 0:55

Salve, da un po' cercavo di rimediare un mazzo che potesse usare annientatore di phyrexia e che non fosse mono nero, troppo triste un colore solo! Ho pensato quindi di usare evoluzione inquietante , carta che adoro e mi permette di metterlo sul campo di battaglia già di terzo turno senza la sbatta di trovare 4 mana neri...
...scelte queste 2 carte dovevo trovare creaturine da costo 2 da schierare al secondo turno ed eventualmente sacrificare, ho pensato subito a muro dei presagi e confidente oscuro che fanno pescare, anche se il confidente ogni tanto rischia di segarti qualche punto vita di troppo…
...altre creaturine da 2 mana a cui ho pensato sono cobra del loto, mago del branco di qasal, cariatide silvana e voce della rinascita, anche se poi per quest'ultima non ho trovato spazio…
...trovate le creaturine da 2 mana era venuto il momento di quelle da 3, avendo usato bianco, nero e verde è stato automatico scegliere cavaliere del reliquiario e corsiera di krufix
...col primo pool di carte nei primi test alla buona mi accorgevo di avere spesso molto mana e grazie al cobra + le fetch poteva capitare di avere 5 mana di quasi qualsiasi colore al terzo turno, quindi dentro subito angelo flagellatore e sigarda, schiera degli aironi; più aggiungevo ciccioni che avrei adorato giocare più si allontanava l'ipotesi di costruire un mazzo che potesse funzionare ma ormai ci stavo pastrocchiando da un po' a continuai fino ad arrivare a questa lista che dopotutto, spesso fa un buon lavoro.

4 x muro dei presagi
3 x confidente oscuro
4 x cobra del loto
3 x mago del branco di qasal
2 x cariatide silvana

4 x corsiera di krufix
2 x cavaliere del reliquiario di questi ne giocavo 4, ne ho tolti 2 per shalai, voce dell'abbondanza

2 x annientatore di phyrexia
1 x visir del serraglio
2 x shalai, voce dell'abbondanza[Carta]


1 x [carta]sigarda, schiera degli aironi

4 x angelo flagellatore

2 x rancore
4 x evoluzione inquietante

terre poi uso 12 fetch, 8 shock land con una foresta e una pianura ( scusate la poca voglia di scrivere le terre )


su due piedi può sembrare un oscenità di mazzo, non è più incentrato sull'annientatore tra l'altro, però è divertente e spesso dal terzo turno inizia a calare una bella serie di grosse minacce per l'avversario.

se a qualcuno andasse di perderci un pò di tempo credo che si potrebbe sistemare ancora un po'.

saluti.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: mazzo per annientatore di phyrexia & co

Messaggioda Riot » 29 giu '18, 0:57

Ho sbagliato nel format del titolo, sorry
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: mazzo per annientatore di phyrexia & co

Messaggioda ArabicLawrence » 29 giu '18, 8:59

Se giochi Evoluzione Inquietante devi necessariamente giocare un mana dork tipo Birds of paradise. Inoltre considera che la stregoneria ti fa fare svantaggio carte, quindi ti spinge molto a fare un mazzo combo per fregartene del drawback. Una volta che scombi e vinci non ti interessa avere meno carte dell'avversario
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: mazzo per annientatore di phyrexia & co

Messaggioda Vicos » 29 giu '18, 9:44

Io aggiungerei qualcosa di nero e sicuramente un bel rito oscuro
Avatar utente
Vicos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 25 giu '18, 9:17

Re: mazzo per annientatore di phyrexia & co

Messaggioda alvoi » 29 giu '18, 10:00

Tra le terre metti Urborg, tomb of yawgmoth così puoi calare l'annientatore anche dalla mano
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19422
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: mazzo per annientatore di phyrexia & co

Messaggioda Perro93 » 29 giu '18, 10:02

Qualche tempo fa vidi una lista che usava eldritch evolution in combo con allosaurus rider, con i vari birds of paradise e noble hierarch si poteva arrivare a scendere carte con cmc altissimo tipo iona, shield of emeria, elesh norn, grand cenobite o griselbrand già al secondo turno.
Altrimenti ti consiglierei una versione più "the rock", con scartini, spaccacreature e un bel siege rhino
Avatar utente
Perro93
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 22 mar '18, 17:04

Re: mazzo per annientatore di phyrexia & co

Messaggioda Mr.B » 29 giu '18, 10:06

Vicos ha scritto:Io aggiungerei qualcosa di nero e sicuramente un bel rito oscuro


Purtroppo il rito oscuro non è legale in modern TT_TT

EDIT: Tornando al topic, giocando bianco e nero perchè non un bel 4x di Lingering Souls? Magari al posto degli Angeli a CC 5 che se girati di Confidant sono un disastro. Poi mal che vada puoi sacrificare una pedina per andarti a prendere una creatura a CC2 con Eldritch Evolution a seconda della necessità.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3523
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Sakashima93 e 2 ospiti