spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4 Fun Ma Neanche Troppo] Mono Blue Infame

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: [ForFunMaNeancheTroppo] Mono Blue Infame

Messaggioda ArabicLawrence » 18 lug '18, 13:08

Biosasso ha scritto:Un paio di surgical extraction ce le inserirei sempre!

Negli altri MU sarebbe inutile, e anche contro combo potrebbe essere una win more a cui preferiresti un counter in più.
@Alvoi, con 16 terre 2 Lake Pearl Ancient non sono difficili da giocare? Forse per come è impostato il mazzo al momento converrebbero 4 Delver. Così il mazzo diventerebbe più un tempo (magari con l'aggiunta di Daze), quindi vedi tu cosa è meglio. Standstill e Miracoli non mi piacciono insieme
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [ForFunMaNeancheTroppo] Mono Blue Infame

Messaggioda Erzinston » 18 lug '18, 16:42

Vuoi essere fastioso? Gioca col mazzo dell'oppo, aggiungi una miren per saccare creature, vedalken shakeless, tradimento, insidious will e diserzione.
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [ForFunMaNeancheTroppo] Mono Blue Infame

Messaggioda Fillo94 » 19 lug '18, 7:50

Erzinston ha scritto:Vuoi essere fastioso? Gioca col mazzo dell'oppo, aggiungi una miren per saccare creature, vedalken shakeless, tradimento, insidious will e diserzione.

Quello dipende da che mazzi girano. Se ad esempio uno gioca combo come scapeshift o storm sono tutte carte morte dato che giocano 3 creature in croce
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [ForFunMaNeancheTroppo] Mono Blue Infame

Messaggioda Erzinston » 19 lug '18, 15:10

Ovvio che dipenda dal meta, giudicherà lui cosa giocare in base a quello che sa sui mazzo degli altri:)
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [ForFunMaNeancheTroppo] Mono Blue Infame

Messaggioda alvoi » 23 lug '18, 12:19

Provo a rispondere a tutti, se la connessione me lo permette. In vacanza non esiste internet, ho scoperto.

I mazzi aggro che giocano i miei avversari non mi sembrano molto pericolosi, comunque Propaganda sarebbe poco utile perché giocano molte terre. Forse provare a metterci Delver e fare una contro-race tenendoli a bada con i counter?

Il combo portato era un Amulet Bloom pre-banlist, orribile. Ma son sicuro che prossima volta ci sarà anche uno storm da modern

Forse come win-condition dovrei davvero metterci Delver come mi suggerivate, inoltre piazzarci qualche Daze per proteggere

16 terre sono anche fin troppe, provando a giocarlo sono andato più spesso in flood che in screw

@kyogre ma no, il mio obiettivo è far vedere che i combo sono il male, e convincerli alla volta dopo a giocare un qualsiasi midrange decente

Standstill a me piace :( piuttosto ci tolgo i miracoli (che in realtà avevo messo per i matchup degli aggro, che però vengono migliorati da Delver)

La banlist del legacy no, c'è gente che gioca Mental Misstep e quindi non vuole banlist. Lo accontento, tanto meglio per me

Mana Leak il 95% delle volte è un counter secco, a me piace

Mi piace l'idea di @ArabicLawrence di metterci Delver e Daze

2 Back to Basics
4 Brainstorm
4 Counterbalance
4 Counterspell
4 Daze
4 Delver of Secrets
4 Flooded Strand
12 Island
4 Mana Leak
4 Ponder
4 Portent
2 Predict
4 Sensei's Divining Top
4 Standstill


Proverei così. BtB è autowin contro Amulet Bloom praticamente, e fa malissimo anche agli altri. Il problema sono i 30€ di prezzo, ma credo che comunque prima o poi dovessi prenderla.

Di solito giochiamo senza sideboard ma potrei proporre di giocare con. In caso Stifle e Negate ce li vedo bene contro combo, poi forse qualcosa anti-aggro. Non lo so. Stifle forse meriterebbe di stare in main, ma senza Wasteland non è così forte.

EDIT: non funziona per niente, serve lo splash bianco e le removal. Via cappa/balance perché counterano solo le cose a uno o due mana. Via delver e dentro mishra's factory e lo facciamo diventare una specie di landstill.

4 Brainstorm
4 Counterspell
4 Daze
4 Flooded Strand
10 Island
4 Mana Leak
4 Mishra's Factory
3 Path to Exile
2 Plains
4 Ponder
4 Portent
2 Predict
3 Spell Snare
4 Standstill
4 Swords to Plowshares


Ancora non mi convince troppo, idee?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19484
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Precedente

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti