spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mazzo artefatto blu/bianco

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Mazzo artefatto blu/bianco

Messaggioda ciubec » 24 lug '18, 19:01

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto anche se spesso vi leggo per prendere spunti.
Allora ho appena montato un mazzo bianco blu artefatto per giocare con gli amici, anche se di bianco non c'è moltissimo.

4xSede del Sinodo
4xAntro Antico
2xRoccaforte di Darksteel
1xRovine dell'Accademia
1xSpiaggia Allagata
1xDistese dell'Adarkard
3xIsola
2xPianura

4xEtherium Sculptor
4xMaestro di Eterium
4xEtched Champion
4xSkirge della Cripta
3xIngegnere Vedalken
3xLodestone Golem
2xCanonista Eterica
1xAngelo di Platino

4xPlacca Cefalica
4xDa Spade a Spighe!
3xChalice of the Void
2xDono del Plasmametallo
2xCappa delle Profezie del Sensei
1xJitte di Umezawa
1xRicordo di Akroma

Poi a disposizione ho queste carte: 4xScagliapensiero, 2xSorvegliante d'Acciaio, 2xTezzeret il Cercatore, 4xOrnitottero, 2xSimulacro Solenne, 1xMetamorfosi Phyrexian, 4xContromagia, 1xChalice of the Void, 1xLodestone Golem, 2xWelding Jar, 1xScourglass,4xSchinieri dei Fulmini,2xAnello dell'Oblio. Poi ho tante altre carte ''minori'' diciamo

Pareri? Cosa cambiereste voi, lo fareste monoblu?
Grazie in anticipo :gonzo:
Avatar utente
ciubec
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 lug '18, 18:00

Re: Mazzo artefatto blu/bianco

Messaggioda ArabicLawrence » 26 lug '18, 17:38

Ciao!
Io forse proverei a levare i drop a 7 e la Scultrice di Eterium, per dargli una spinta più aggressiva. Mi ispirerei alle liste di Affinity in Modern e Pauper, a UB Tezzerator del Modern e a Steel Stompy in Legacy.
A quel punto leverei da spade a spighe! per Dispatch
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: Mazzo artefatto blu/bianco

Messaggioda ciubec » 27 lug '18, 0:51

Grazie per la risposta! Adesso do un occhiata ai deck che mi hai proposto.
Dici che ha senso tenere il calice del nulla? Giocandolo forse mi va un po contro. Vedo che nello steel stompy in legacy é giocato
Avatar utente
ciubec
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 lug '18, 18:00

Re: Mazzo artefatto blu/bianco

Messaggioda ArabicLawrence » 27 lug '18, 9:14

ciubec ha scritto:Grazie per la risposta! Adesso do un occhiata ai deck che mi hai proposto.
Dici che ha senso tenere il calice del nulla? Giocandolo forse mi va un po contro. Vedo che nello steel stompy in legacy é giocato

calice del nulla è una carta fortemente anti-meta: dipende dai mazzi contro cui giochi. Il Legacy è un formato con carte fortissime e molto efficienti che spesso costano un mana, quindi calice del nulla settato a uno spegne la maggior parte dei mazzi. In Modern, calice del nulla è molto meno forte perché molte magie hanno costo di mana pari a 2. Dipende da contro che mazzi giochi. Se giochi contro mazzi che hanno molte carte a costo 1 è forte, se giochi contro mazzi con la maggior parte delle carte a costo 2 potrebbe avere senso. Ovviamente a quel punto dovrai escludere dal tuo mazzo carte con quel costo. Proprio per questo Steel Stompy non gioca drop a 1, al contrario di Modern Affinity.
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: Mazzo artefatto blu/bianco

Messaggioda KUNaguero » 2 ago '18, 11:27

Ciao ,anche io ti consiglio i dispatch ,e poi secondo me la monocopia del nuovo karn(quello giocato in affinity) ci potrebbe stare al posto dell angelo a 7 tra le carte che hai io inserirei sicuramente i sorveglianti d acciaio (anche se effettivamente solo 2 copie non servono a molto sarebbero meglio 4 in modo da calarli a inizio partita)che se calati abbastanza presto sono veramente fortissimi
Non posso taggare le carte sono da cell
Avatar utente
KUNaguero
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 3 set '17, 20:42

Re: Mazzo artefatto blu/bianco

Messaggioda MG993 » 17 set '18, 17:03

Ciao :)
Io fossi in te eliminerei il bianco e lo farei o mono blu o blu rosso. Poi ti consiglio di inserire Ornitottero e/o Memnite e Artefatto vivificato che sono perfetti insieme (Ornitottero al primo turno, artefatto vivificato al secondo e attacchi con una 5/5 con volare :D). Oppure la usi su Roccaforte di Darksteel così hai una 5/5 indistruttibile. Poi non è male Ghostfire blade, perché la equipaggi sempre con 1 in pratica e a me piacciono anche Whirler Rogue e Chief of the Foundry che hanno la loro utilità. Inserirei Scagliapensiero come peschino.
Poi per pararti da eventuali sorprese potresti inserire Contromagia, Mana leak o Perforamagie. Oppure Controevocazione per salvare tue creature da removal e simili o per rallentare l'avversario.
Infine, se volessi inserire anche una parte di rosso, ci sono Atog, Ingegnere dei totteri e soprattutto Shrapnel Blast che tornano abbastanza utili in un mazzo del genere, senza contare il sempreverde Fulmine :)
Delle tue toglierei Cappa delle profezie del sensei, Chalice of the void, le due carte con costo 7 e la Jitte, più le carte bianche. Spero di esserti stato utile :)
Avatar utente
MG993
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 22 gen '18, 19:41


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: mardock29 e 6 ospiti