spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Putrefax deck

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: Putrefax deck

Messaggioda alvoi » 2 ago '18, 15:13

Ma mi sembra un po' fragilino il mazzo, tu hai solo 4 putrefax totali e ne devi trovare ben due per poter vincere. O sbaglio?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19286
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Putrefax deck

Messaggioda Rancore » 2 ago '18, 15:36

Ok chiaro. Solo che visto che hai postato in Sviluppo, ti chiedo (in senso chiaramente provocatorio, ma nel significato sano del termine): cosa fa meglio il tuo mazzo di Infect? Perché ovviamente non deve essere meglio in tutto e sono il primo a dire che giocare mazzi buffi è molto divertente, ma almeno lungo un asse di attacco devi essere meglio di un mazzo esistente che punta a fare la stessa cosa.

Una mano goldfish per te è:
T1 Elfo
T2 Monwuli
T3 Elfo, Gestisco il gioco
T4 Putrefax protetto, ma senza double strike.
Capisci che essendo questa la linea migliore bisogna valutare diversi cambiamenti.

Al momento non hai parlato di limitazioni di budget, quindi assumerò che non ce ne siano. Nel caso ne riparliamo:

1. Sezione manadork/mana: credo sia imprescindibile in questo mazzo Noble Hierarch. Arbor Elf non è male, ma a quel punto sei quasi obbligato a giocare Utopia Sprawl per avere i 4 mana a turno 2. Visto che la tua chiusura è così costosa secondo me ci sta seguire questo piano, quindi per adesso restiamo con

4 Noble Hierarch
4 Arbor Elf
4 Utopia Sprawl


2. Sezione chiusure: come già detto, Putrefax è poco. È una di quelle carte che l'avversario sa subito di dover gestire e che quindi si attirerà addosso tutti i removal. Inoltre costa 5 e per vincere il turno in cui entra richiede almeno altri 2 mana. Questo non solo è instabile come piano, ma anche poco efficace contro diversi mazzi al momento (il modern è dove ti giocano 4/4 di primo e 5/5 di secondo con regolarità). Servono quindi altre carte che facciano da chiusura o da disruption. Per adesso rimaniamo con il piano imbloccabilità e poi mi verrà in mente qualcosa:

4 Putrefax
3 Apostle Blessing
3 Ground Rift


3. Sezione tutori: 4 Monwuli sono carini anche se super lenti. Proporrei anche 4 Summoner's Pact per provare a vincere quando l'oppo non se lo aspetta. Proviamo con

2 Monwuli Beast Tracker
4 Summoner's Pact


4. Sezione peschini/protezioni/interazione: 4 Bolt perché giochi il rosso, 4 Opt e 4 Serum Visions sono il minimo, aggiungerei anche 4 Stubborn Denial che con Putrefax ci vanno a nozze.

4 Opt
4 Serum Visions
4 Stubborn Denial
3 Lightning Bolt


Per adesso il mazzo però ha 43 carte, quindi bisogna limare qua e là. Giocherei almeno 20/21 terre quindi bisogna togliere 4 carte.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3444
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Putrefax deck

Messaggioda kyogre » 2 ago '18, 15:44

Per chiudere con Putrefax consiglierei di giocare Commander, con Rafiq come comandante. Montato così il mazzo è per forza peggio di Infect classico (perchè più lento di 4 turni e con meno minacce), e a questo punto oserei dire anche peggio di UR Valakut visto che stiamo parlando di tutorarci un drop a 5 che forse chiude al turno dopo (contro un drop a 6 che in pratica chiude il turno in cui entra), ma anche peggio di Ponza, Bant Knightfall ecc, ma attenzione, anche peggio di Ad Nauseam se vogliamo usare Gigasonno per tappare out l'avversario e giocare un drop a 5! Secondo me il problema è proprio Putrefax in sè. È bello che ognuno abbia una carta preferita e voglia provare a sfruttarla, ma purtroppo il Modern è piuttosto punitivo nei confronti dei drop a 4/5+ che non chiudono la partita o fanno un vantaggio assurdo. E comunque non voglio pensare al perché qualcuno potrebbe essere ammaliato dal fascino di un sacco di pustole XD
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Putrefax deck

Messaggioda KUNaguero » 3 ago '18, 10:31

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.
Rancore il mazzo non va inteso come un infect più lento, ma come un combo otk,a questo punto io direi di provare a giocare carte che ci permettono di controllare il gioco fino a quando non arriva putrefax con doppio attacco
,per quanto riguarda la tua lista mi piace molto utopia sprawl e summoner pact provo a buttare giù una lista appena ho tempo
Avatar utente
KUNaguero
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 3 set '17, 20:42

Re: Putrefax deck

Messaggioda gobart » 9 ago '18, 16:03

KUNaguero ha scritto:Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.
Rancore il mazzo non va inteso come un infect più lento, ma come un combo otk,a questo punto io direi di provare a giocare carte che ci permettono di controllare il gioco fino a quando non arriva putrefax con doppio attacco
,per quanto riguarda la tua lista mi piace molto utopia sprawl e summoner pact provo a buttare giù una lista appena ho tempo

Non voglio esser provocatorio ma non ho ancora capito dalla tua spiegazione perchè non usare a sto punto un infect che otk molto prima..Purtroppo ti basi tutto su una carta a costo 5 che muore da fulmine.
Avatar utente
gobart
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 nov '14, 14:22

Re: Putrefax deck

Messaggioda alvoi » 11 ago '18, 11:47

gobart ha scritto:
KUNaguero ha scritto:Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.
Rancore il mazzo non va inteso come un infect più lento, ma come un combo otk,a questo punto io direi di provare a giocare carte che ci permettono di controllare il gioco fino a quando non arriva putrefax con doppio attacco
,per quanto riguarda la tua lista mi piace molto utopia sprawl e summoner pact provo a buttare giù una lista appena ho tempo

Non voglio esser provocatorio ma non ho ancora capito dalla tua spiegazione perchè non usare a sto punto un infect che otk molto prima..Purtroppo ti basi tutto su una carta a costo 5 che muore da fulmine.


In effetti è passata più di una settimana e non ho ancora visto una lista abbastanza decente da meritare di stare in modern sviluppo. Sposto in for fun fino a che non sembrerà giocabile.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19286
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Precedente

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti