spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mono U Rogue For Fun (Legacy Cards)

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Mono U Rogue For Fun (Legacy Cards)

Messaggioda Pacifr » 10 ago '18, 17:05

Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi un aiuto su come migliorare il mio mazzo Mono Blu, da giocare con gli amici, ma seguendo le regole di legalità Legacy.
Premetto che non ci sono limiti di budget, ma vorrei mantenere l'ossatura generale già impostate.
La mia passione è di mixare combo e strategie di mazzi differenti, per crearne uno originale e competitivo. So benissimo che non posso aspirare al competitivo, per questo posto nella sezione for fun. Spero di non aver fatto errori, visto che è il mio primo post.
Di seguito la lista:

Lands (20)
14xIsland
2x Field of Ruin
2x Mutavault
1x Faerie Conclave
1x Minamo, School at Water’s Edge

Creatures (16)
4x Cloud of Faeries
4x Spellstutter Sprite
4x Ninja of the Deep Hours
4x Thing in the Ice

Other Spells (20)
4x Brainstorm
4x Force of Will
4x Counterspell
4x Echoing Truth
4x Cryptic Command

Planeswalkers (4)
4x Jace, The Mind Sculptor


Sideboard (15)
3x Back to Basics
2x Hurkyl’s Recall
2x Trinket Mage
2x Pithing Needle
2x Ratchet Bomb
2x Meekstone
2x Relic of Progenitus


Il mazzo è un ibrido tra Fairies, con la combo Cloud of Faeries/ Ninja of the Deep Hours, anche se la prima chiusura resta Jace, The Mind Sculptor (sono indeciso se ridurli a 3x anzichè il set di 4). Recentemente ho voluto inserire Thing in the Ice, perchè la carta mi fa impazzire...
Grazie in anticipo per l'aiuto, attendo suggerimenti.
"Someday, someone will best me. But it won't be today, and it won't be you."
Avatar utente
Pacifr
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 10 ago '18, 16:34

Re: Mono U Rogue For Fun (Legacy Cards)

Messaggioda Pacifr » 4 set '18, 12:49

Salve a tutti, provo a riaprire il post.
Volevo sapere se ci fosse qualcuno interessato a darmi suggerimenti su questo mazzo "Rogue" che sto sviluppando.
L'idea è di creare una sorta di Mono U "Tempo" abbastanza competitivo. Essendo for fun, potrei utilizzare carte da Legacy.
Le due chiusure sono Jace, The Mind Sculptor e Thing in the Ice, anche se, per sostenere la seconda, temo che 20 carte tra instant e sorcery siano un po' troppo poche. Per quanto riguarda Jace, forse 4 copie sono troppe?
Altre carte che ho considerato, ma a cui ancora non ho trovato posto sono Vendilion Clique in 1x e Standstill in 4x. e Ancestral Vision in 4x, ma non saprei cosa togliere...Forse dovrei rinunciare a Jace?
Che ne pensate? Ecco l'ultima lista aggiornata:

Lands (20)
14x Island
2x Field of Ruin
2x Mutavault
1x Faerie Conclave
1x Minamo, School at Water’s Edge

Creatures (16)
4x Cloud of Faeries
4x Spellstutter Sprite
4x Ninja of the Deep Hours
4x Thing in the Ice

Other Spells (20)
4x Brainstorm
4x Force of Will
4x Counterspell
4x Echoing Truth
4x Cryptic Command

Planeswalkers (4)
4x Jace, The Mind Sculptor

Sideboard (15)
3x Pithing Needle
2x Back to Basics
2x Hurkyl’s Recall
2x Trinket Mage
2x Ratchet Bomb
2x Meekstone
2x Relic of Progenitus


Attendo suggerimenti. Grazie in anticipo!
"Someday, someone will best me. But it won't be today, and it won't be you."
Avatar utente
Pacifr
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 10 ago '18, 16:34

Re: Mono U Rogue For Fun (Legacy Cards)

Messaggioda alvoi » 4 set '18, 15:01

Su questo forum sono vietati i doppi post, a meno che non ci siano importanti aggiornamenti.

Mi dispiace, se nessuno vuole commentare il tuo mazzo non puoi costringere le persone a farlo.

A me sembra che il tuo mazzo sia un'unione di varie strategie e non è un bene. A me il tuo mazzo sembra un misto tra Mono Blue Delver, Faeries e Miracles... Hai provato a vedere la lista Martyr di Gregory Hatch (la trovi qui sul forum nella sezione sviluppo del legacy). Forse potrebbe essere un buono spunto.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Mono U Rogue For Fun (Legacy Cards)

Messaggioda Pacifr » 4 set '18, 15:40

alvoi ha scritto:Su questo forum sono vietati i doppi post, a meno che non ci siano importanti aggiornamenti.

Mi dispiace, se nessuno vuole commentare il tuo mazzo non puoi costringere le persone a farlo.

A me sembra che il tuo mazzo sia un'unione di varie strategie e non è un bene. A me il tuo mazzo sembra un misto tra Mono Blue Delver, Faeries e Miracles... Hai provato a vedere la lista Martyr di Gregory Hatch (la trovi qui sul forum nella sezione sviluppo del legacy). Forse potrebbe essere un buono spunto.



Ok Grazie, e scusami se ho postato due volte (quasi) lo stesso mazzo. cancella pure il primo post, se lo ritieni necessario.
In effetti il mazzo è un ibrido, perchè vorrei tentare qualcosa di nuovo...comunque seguirò il tuo conisglio sulla lista che mi hai indicato.
"Someday, someone will best me. But it won't be today, and it won't be you."
Avatar utente
Pacifr
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 10 ago '18, 16:34

Re: Mono U Rogue For Fun (Legacy Cards)

Messaggioda alvoi » 4 set '18, 15:57

Pacifr ha scritto:
alvoi ha scritto:Su questo forum sono vietati i doppi post, a meno che non ci siano importanti aggiornamenti.

Mi dispiace, se nessuno vuole commentare il tuo mazzo non puoi costringere le persone a farlo.

A me sembra che il tuo mazzo sia un'unione di varie strategie e non è un bene. A me il tuo mazzo sembra un misto tra Mono Blue Delver, Faeries e Miracles... Hai provato a vedere la lista Martyr di Gregory Hatch (la trovi qui sul forum nella sezione sviluppo del legacy). Forse potrebbe essere un buono spunto.



Ok Grazie, e scusami se ho postato due volte (quasi) lo stesso mazzo. cancella pure il primo post, se lo ritieni necessario.
In effetti il mazzo è un ibrido, perchè vorrei tentare qualcosa di nuovo...comunque seguirò il tuo conisglio sulla lista che mi hai indicato.


No be' tranquillo per questa volta va bene ;)

Ma sei sicuro che funzioni? Secondo me hai poche rimozioni, alcune creature potrebbero essere problematiche. Penso ad esempio a mazzi veloci che lanciano tante magie, non puoi counterarle sempre tutte. Potresti provare le Vedalken Shackles per prendere le creature più forti degli avversari.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti