spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[For Fun] Mono B Reanimator

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[For Fun] Mono B Reanimator

Messaggioda Sorin Markov » 14 set '18, 13:16

Salve a tutti, scrivo perché vorrei chiedervi qualche consiglio su un mazzo reanimator mono nero che sto montando. Ho preso spunto dalle liste legacy e ho cercato di rendere il mazzo mono colore togliendo anche alcune carte che sono fuori budget (Reanimate, Griselbrand, Entomb e scartini vari). Il mazzo è for fun e da giocare solo tra amici, ma vorrei comunque evitare carte non legali in legacy se possibile. La lista a cui sono arrivato è la seguente (possiedo già tutte le carte presenti tranne le Cabal Therapy e Stitch Together):

Terre (19)
19x Palude

Creature (12)
4x Putrid Imp
1x Archetype of Endurance
1x Bogardan Hellkite
1x Hornet Queen
1x Jin-Gitaxias, Core Augur
1x Pathrazer of Ulamog
1x Sire of Insanity
1x Terastodon
1x Tidespout Tyrant

Altre magie (29)
4x Animate Dead
4x Dark Ritual
4x Buried Alive
4x Cabal Therapy
1x Dark Deal
4x Duress
4x Exhume
2x Sickening Dreams
2x Stitch Together

Side (15):
1x Bojuka Bog
1x Blazing Archon
1x Sheoldred, Whispering One
1x Sphinx of the Final Word
1x Sphinx of the Steel Wind
1x Zetalpa, Primal Dawn
1x Tainted Remedy (uno dei miei avversari molto probabilmente giocherà soul sister)
1x Nihil Spellbomb
2x Pithing Needle
3x Apostle’s Blessing
1x Reckless Spite
1x Toxic Deluge

Le creature le ho scelte molto varie in modo da avere risposte a diversi tipi di mazzi.
Ci sono giusto alcune cose sulle quali vorrei il vostro parere:
- 10 carte per rianimare può essere giusto come numero? Esiste qualcosa migliore di Stitch Together che non sia Reanimate?
- Non esistono alternative budget a Entomb? Avendo solo 8 creature da rianimare vorrei riuscire a sostituire Putrid Imp con qualcosa per mettere le creature direttamente nel cimitero. In tale modo sarebbe anche molto più semplice avere sempre la creatura giusta al momento giusto.
- Avevo pensato anche di inserire carte che fanno pescare a costo 0 per ridurre il numero effettivo di carte nel mazzo e trovare più facilmente i pezzi della combo, ma Gitaxian Probe è stata bannata in legacy. Street Wraith o Bolla di Mishra potrebbero avere senso? O magari dei peschini come Sign in Blood?
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [For Fun] Mono B Reanimator

Messaggioda alvoi » 14 set '18, 21:16

Ad occhio hai troppi bonzi da reanimare. Le chancellor of the annex sono fuori budget? Quelle sarebbero perfette, in 4x. Poi per il resto scegli pure altri 3-4 tizi da mettere in una copia. Tra Reanimate, Griselbrand ed Entomb la carta davvero necessaria (cioè, che non ha alternative budget) è Entomb. Con una cinquantina di euri dovresti farti il set tuttavia, sicuro di non potertelo permettere? In quel caso vai -ahimè- di Buried Alive, ma vai più all-in mettendo anche Cabal Ritual e Lotus Petal per essere più veloce possibile. Potresti provare la tech One with Nothing :lol:

Ah, vuoi Smallpox in quattro copie. Fidati. E anche Hymn to Tourach, in almeno tre.

Boh lo proverei così io (senza gli Entomb):

12x Palude
4x Lotus Petal

4x Chancellor of the Annex
1x Hornet Queen
1x Jin-Gitaxias, Core Augur
1x Sire of Insanity
1x Tidespout Tyrant

4x Animate Dead
4x Dark Ritual
4x Buried Alive
4x Cabal Therapy
4x Cabal Ritual
4x Exhume
4x Smallpox
3x Hymn to Tourach
3x Duress
2x Stitch Together


Che ne dici?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19283
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [For Fun] Mono B Reanimator

Messaggioda Sorin Markov » 15 set '18, 11:45

Grazie mille per i consigli Alvoi!
Per quanto riguarda Entomb è come temevo TT_TT . Speravo ci fosse una carta con lo stesso effetto a costo 2 che mi era sfuggita, ma a quanto pare avevo guardato bene. Visto che il mazzo lo giocherei solo tra amici preferirei evitare di spendere 50 euro per quattro carte che potrei giocare solo in questo mazzo. Preferisco usare quei soldi per finire il mio mazzo modern e pensavo anche di acquistare anche un po’ di schock lands approfittando della ristampa. Penso, quindi, che inizierò montando la tua lista e magari inserirò entomb pian piano più con il tempo. Le creature che hai scelto mi sembrano le miglio quindi userò quelle. One with Nothing invece non mi ispira proprio come idea.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [For Fun] Mono B Reanimator

Messaggioda alvoi » 15 set '18, 13:25

Sorin Markov ha scritto:Grazie mille per i consigli Alvoi!
Per quanto riguarda Entomb è come temevo TT_TT . Speravo ci fosse una carta con lo stesso effetto a costo 2 che mi era sfuggita, ma a quanto pare avevo guardato bene. Visto che il mazzo lo giocherei solo tra amici preferirei evitare di spendere 50 euro per quattro carte che potrei giocare solo in questo mazzo. Preferisco usare quei soldi per finire il mio mazzo modern e pensavo anche di acquistare anche un po’ di schock lands approfittando della ristampa.


Nel dubbio compra sempre le terre, ottima idea XD

Sorin Markov ha scritto:Penso, quindi, che inizierò montando la tua lista e magari inserirò entomb pian piano più con il tempo. Le creature che hai scelto mi sembrano le miglio quindi userò quelle. One with Nothing invece non mi ispira proprio come idea.


Sì dai ci sta, ovviamente l'obiettivo sarebbe quello di aggiungere pian piano prima Entomb, poi Reanimate, poi Unmask, poi Griselbrand e poi Thoughtseize. MonoB Reanimator è un mazzo interessante, anche se chiaramente le versioni con gli splash sono più solide: il blu dà protezione, il rosso esplosività, e il bianco Children of Korlis (anche se lì si chiama Tin Fins e non reanimator) :) però appunto anche la versione mononera può essere competitiva
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19283
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [For Fun] Mono B Reanimator

Messaggioda Sorin Markov » 15 set '18, 16:43

alvoi ha scritto:Nel dubbio compra sempre le terre, ottima idea XD

Esattamente :D

alvoi ha scritto:Sì dai ci sta, ovviamente l'obiettivo sarebbe quello di aggiungere pian piano prima Entomb, poi Reanimate, poi Unmask, poi Griselbrand e poi Thoughtseize. MonoB Reanimator è un mazzo interessante, anche se chiaramente le versioni con gli splash sono più solide: il blu dà protezione, il rosso esplosività, e il bianco Children of Korlis (anche se lì si chiama Tin Fins e non reanimator) :) però appunto anche la versione mononera può essere competitiva


Di Tin fIns ho visto qualche partita del grand prix richmond e non mi piace come mazzo: voglio giocare reanimator non per pescare tutto il mazzo e chiudere con Maniaco da Laboratorio, ma per giocare creature dal costo alto in fretta. Giocavo un mazzo con una strategia simile verde e nero tempo fa e mi è venuta voglia di montare qualcosa di simile.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [For Fun] Mono B Reanimator

Messaggioda alvoi » 15 set '18, 18:35

Sorin Markov ha scritto:Di Tin fIns ho visto qualche partita del grand prix richmond e non mi piace come mazzo: voglio giocare reanimator non per pescare tutto il mazzo e chiudere con Maniaco da Laboratorio, ma per giocare creature dal costo alto in fretta. Giocavo un mazzo con una strategia simile verde e nero tempo fa e mi è venuta voglia di montare qualcosa di simile.


Sì comunque quello è il piano B di Tin Fins, il piano A è giocare come un reanimator ma con un Griselbrand che invece di avere "Paga 7 punti vita: Pesca 7 carte" ha " :0: : Pesca 7 carte" :)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19283
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: mardock29 e 5 ospiti