spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Winston Draft

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Winston Draft

Messaggioda ExLo05 » 29 set '18, 11:25

Avendo preso un box di Gilde di Ravnica in quattro abbiamo provato questo metodo alternativo(sviluppato da Richard Garfield) di draftare che permette il draft dai due giocatori in su.
Modalità: si aprono contemporaneamente tutte le bustine( le solite 3 per giocatore)rimuovendo le pedine dopodichè si mischiano tutte le carte insieme e si creano tre pile, inizialmente composte da una carta ciascuna, indipendenti dal mazzo. Dopo aver deciso chi inizia, il giocatore inizia a guardare la prima pila, se la carta gli piace la può pickare e mettere una carta dal mazzo a rimpiazzare la pila, altrimenti mette una carta dal mazzo nella pila che ha visto (quest'ultima carta però non viene vista) e passa a guardare anche la seconda pila, eventualmente ripete la procedura spiegata poco prima in modo da guardare anche la terza pila, nel caso anche la terza non soddisfi i gusti sarà obbligato a prendere la carta in cima al mazzo, dopodichè si passa al giocatore successivo fino all'esaurimento di tutte le carte.

Questo modo di draftare a me è piaciuto e ai miei amici è piaciuto, nonostante abbia tempistiche leggermente più lunghe rispetto al metodo classico, in quanto è più randomico e durante la scelta ti fa nascere dubbi maggiori sulla validità dei pick fatti. Abbiamo comunque notato che forse Gilde di Ravnica non era l'espansione più idonea per questa variante in quanto composta da molte multicolore.

Qualcun altro conosceva questa variante, o ha intenzione di provarla?
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 678
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: Winston Draft

Messaggioda alvoi » 29 set '18, 11:37

ExLo05 ha scritto:Qualcun altro conosceva questa variante, o ha intenzione di provarla?


È quella che faccio di solito quando ci incontriamo tra amici e vogliamo draftare, noi lo facciamo con un cube. È molto interessante, e inoltre si può giocare anche solo in due persone. Non l'abbiamo mai fatto con delle bustine mischiate tra loro, forse è troppo sbilanciato. Meglio farlo in modo pensato con un cube secondo me. Se voi avete giocato in quattro è come fossero state 180 carte circa, è un cube molto piccolo ma ci sta. Si può fare da 200 se serve un numero tondo.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19260
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti