spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4FUN] Mazzo non ti faccio vincere

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[4FUN] Mazzo non ti faccio vincere

Messaggioda MarioSOS » 17 ott '18, 1:25

Salve! :)
Vorrei montare un mazzo totalmente 4fun e per trollare i miei amici :D
Il mazzo nasce da un concept, ovvero la mia ragazza. Perchè vi chiederete? Perchè lei non sopporta Magic e non sopporta vedermi giocare. Quindi pensando a lei ho voluto ideare un mazzo che non permetta di "far giocare" l'avversario, che concede per sfinimento.
L'idea parte da un formato Legacy ma chiaramente non conosco tutte le carte del mondo e sicuramente ci saranno alternative migliore di quelle proposte.
Questa è la lista che ho ideato:

Isochron Scepter x4
Avacyn, Angel of Hope x1
Blinding Angel x4
Eternal Dragon x3
Plumeveil x4
Journey to nowhere x4
Dawn Charm x4
Faith's Shield x2
Silence x4
Swords to Plowshares x4
Day of Judgment x4
Plains x22

La meccanica gira intorno ad avere subito Isochron Scepter con Silence per praticamente non far giocare l'avversario. Ho inserito un pò di board control per cercare di mantenermi in vita prima di calare lo scettro.
Eternal Dragon lo uso più che altro per ciclare e Blinding Angel per bloccarlo del tutto. Avacyn, Angel of Hope l'ho inserita come una sorta di finisher in caso la cosa si prolunghi un pò troppo.
Sicuramente ci possono essere alternative più nutellose per questo tipo di "gameplay" e infatti sono curioso di sentire un vostro parere, sicuramente più esperto del mio.
Mi stuzzicava anche un giochino con Worship con carte hexproof e/o indistruttibili, ma devo fa in modo di proteggere me stesso e tutti gli incantesimi/artefatti nella mia board! :D
Avatar utente
MarioSOS
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 7 ott '12, 22:21
Località: Grosseto

Re: [4FUN] Mazzo non ti faccio vincere

Messaggioda Erzinston » 17 ott '18, 8:32

Che rimozione giocano nel tuo gruppo di amici?
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [4FUN] Mazzo non ti faccio vincere

Messaggioda MarioSOS » 17 ott '18, 11:45

Ancora è tutto in fase di costruzione, ma c’ Chi gioca un reanimator budget, burn ecc.. roba comunque non competitiva al 100%
Avatar utente
MarioSOS
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 7 ott '12, 22:21
Località: Grosseto

Re: [4FUN] Mazzo non ti faccio vincere

Messaggioda Razril » 17 ott '18, 15:59

Sicuramente Worship rompe le scatole! C’era un mazzo for fun che giocava un mio amico parecchi anni fa, sul genere, sfruttava come “finisher” mageta the lion e puntava a autoproteggersi e mandare in stallo ogni azione dell’avversario giocando roba come: Pariah su Cho-manno, revolutionary o un’altra creatura con aura inviolability per ridurre a 0 i danni a te diretti, poi si proteggeva il tutto con fountain watch, schinieri dei fulmini, un altro incantesimo di ravnica :GW: che nn mi ricordo come si chiama... puoi giocare egidia degli dei per proteggerti da spell dirette ecc
Avatar utente
Razril
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 30 set '13, 22:14

Re: [4FUN] Mazzo non ti faccio vincere

Messaggioda Erzinston » 17 ott '18, 16:24

Allora, lo farei in modo da essere sicuro che l'oppo stia male: :U: :W: :B:
Nel magic si muore da diverse cose, l'oppo non può infettarsi da solo, quindi da quello non dobbiamo salvarlo, potrebbe morire di mill, ruota del sole e della luna gli evita questo spiacevole inconveniente, ne giocherei due, uno per lui uno per noi. potrebbe andar basso di vite e al momento non mi vengono in mente carte che lo salvino da questo, tranne alcune troppo assimmetriche, curse of Exhaustion nel caso sia troppo zelante, eidolon of rhetoric per dare un pò di rindondanza al tutto, ma senza farsi mancare un giudice silente per fargli capire che il concetto dev'essere chiaro, avacyn ok, ma difendiamola con posizione privilegiata in modo che il tutto sia il più intoccabile possibile inserirei la manna, cioè -->mirage mirror. Tante delle carte che ti ho detto e dirò entrano sul campo di battaglia da Sveglialata e Sun Titan, che creano rindondanza al tutto, avacyn non è bello lanciarla a mana e per questo inserirei la vera carta costosa del mazzo -->Brutalità collettiva con la quale scartare oltre che ad avacyn, anche Lingering souls e rituali di esumazione per riportare i manzi dal cimitero a basso costo, a questo aggiungere un pizzico di grand arbiter augustin iv per snellire i nostri costi e aumentare i suoi, Lunar Force sottovalutata in 4 fun assieme a Eidolon e Sun Titan rendono inutile giocare blessed alliance dovrebbe permetterti di evitare di morire di burn o mazzi agressivi, ghostly prison le da una mano. Myiogin of night's reach come unico manzo da castare dalla mano, per mandare definitivamente oppo a pescare. painful truths ti rifocilla la mano meglio di chiunque altro. Altre carte che ti possono far guadagnare tempo mentre costruisci questa gabbia, sono creature rindondanti e scartini, per le creature:crumiri della cucina, oppure lone missionary con wall of omens accompagnati da comando ojutai per ulteriore rindondanza.

14 Creature

1xgrand arbiter augustin iv
1xMyiogin of night's reach
1xlazav, il molteplice
1xSveglialata
1xSun Titan
1xavacyn, angel of hope
1xjace, vryn prodigy
1xeidolon of rhetoric
2xwall of omens para i manzi, fa pescare, con ayli son 4 vite
4xBaral, chief of compliance aiuta a mettere le cose giuste nel cimitero (copie di se stesso, lingering, avacyn, rituali ecc.) in late game scartando attiva demone

5 incantesimi e artefatti

1xmirage mirror
1xposizione privilegiata
1xLunar Force
2xcurse of Exhaustion

17 istantanei e stregonerie

1xistruzioni della missione carta jolly, non fa così schifo
1xBlessed alliance rimuove attaccante con antimalocchio, o manzo, stappa creature che in questo mazzo magari ok non ci fa impazzire, 4 vite forse meglio un comando di ojutai
1xBrutalità collettiva attiva demone e in caso toglie doppioni fastidiosi dalla mano
1xrituali di esumazione surveil è molto forte se puoi lanciare magie dal cimitero
1xdisamina surveil è molto forte se puoi lanciare magie dal cimitero, rimanda manzo, planes o boh, in mano e magari lo scarta
2xintuizione della chimimaga surveil è molto forte se puoi lanciare magie dal cimitero, scarto per demone
2xLingering souls surveil è molto forte se puoi lanciare magie dal cimitero
2xpioggia di nozioni surveil è molto forte se puoi lanciare magie dal cimitero
2xcomando ojutai riporta tanti nani fastidiosi, con muro fai vantaggio creature e carte, recuperi qualche vita ecc.
4xremand prende tempo, con baral e augusto costa 1, con baral peschi scarti poi peschi che male non è

side

1xayli, pellegrina eterna assieme a liliana aiuta contro i mazzi aggressivi torna da tutto, titano sveglia e comando
cromium, il mutevole aiuta contro control, scartare attiva il demone
1xliliana, guaritrice eretica sinergica con la prima abilità di ayli, con carte in troppi per che abbiamo in mano e guadagna un paio di vite volendo torna da titano e sveglia
1xgift ungiven on caso di art attack
1xtottero del contrabbandiere nel caso in cui si volesse aumentare i drop bassi aiuta il demone a togliere creature con pesca scarta, rende baral e lazav dei buoni paranti
2xsupremo demone di Ifnir contro chi gioca tante creaure, si cicla in fase iniziale
1xEsplosione devastante di Urza giocheresti tante creature leggendarie

2xruota del sole e della luna solo se sei sadico, se entri in controllo dovrebbe durare già tanto così


scusa la rindondanza, spero ci sia qualcosa che può servirti, uno dei mazzi che gioco è molto simile. In ogni caso spero tu riesca a fare impazzire i tuoi amici

p.s. gioca le loro cose, impazziranno (ladro di senno, ashiok, nightmare weaver, bribery o disertion)
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [4FUN] Mazzo non ti faccio vincere

Messaggioda Razril » 17 ott '18, 17:28

Poi ovviamente le carte che “non fanno vincere” platinum angel platinum emperion gideon, of the trials
Avatar utente
Razril
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 30 set '13, 22:14

Re: [4FUN] Mazzo non ti faccio vincere

Messaggioda Erzinston » 17 ott '18, 23:12

Se sei affezionato allo scettro invece, puoi usare:
grande architetto Paradox engine e disgregare, per rimbalzare tutto e non far giocare niente all'oppo.
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [4FUN] Mazzo non ti faccio vincere

Messaggioda MarioSOS » 18 ott '18, 0:23

Vi ringrazio per i consigli! Sto prendendo spunto un pò di qua e un pò di la per cercare comunque di rimanere sulla mia idea iniziale.
Al momento vorrei testare questa lista (è uscito un pochino fuori budget ma molte carte le posseggo).

Isochron Scepter x4
Lightning Greaves x3
Aegis of the Gods x2
Carnage Tyrant x4
Fountain Watch x2
Thrun, the Last Troll x2
Oblivion Ring x4
Worship x1
Dawn Charm x4
Silence x4
Swords to Plowshares x4
Gideon of the Trials x2
Day of Judgement x2

Evolving Wilds x4
Forest x4
Plains x10
Temple Garden x4

Ho aggiunto lo splash di verde per i due bestioni, no counter e hexproof, cosi deve trovare altri motivi per rimuoverli e in più fanno board. Ho aggiunto una monocopia di Worship che vorrei tenere come seconda possibilità di win condition.
Avatar utente
MarioSOS
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 7 ott '12, 22:21
Località: Grosseto

Re: [4FUN] Mazzo non ti faccio vincere

Messaggioda ArabicLawrence » 18 ott '18, 15:29

Questa è una lista Modern Budget di SaffronOlive, giusrto per prendere qualche spunto:
Spoiler:
4 Llanowar Elves
1 Birds of Paradise
4 Troll Ascetic
1 Sigarda, Host of Herons
4 Witchstalker
3 Sun Titan
4 Worship
4 Sylvan Caryatid
2 Eternal Witness
2 Harmonize
4 Oblivion Ring
4 Dismember
7 Forest
4 Plains
4 Ghost Quarter
2 Gavony Township
4 Stirring Wildwood
2 Treetop Village


E questa la non budget:
Spoiler:
4 Noble Hierarch
1 Birds of Paradise
4 Troll Ascetic
1 Sigarda, Host of Herons
3 Witchstalker
1 Thrun, the Last Troll
1 Knight of the Reliquary
2 Sun Titan
4 Worship
4 Sylvan Caryatid
2 Eternal Witness
1 Harmonize
1 Sphinx's Revelation
3 Oblivion Ring
1 Dismember
4 Path to Exile
3 Misty Rainforest
4 Windswept Heath
4 Temple Garden
2 Breeding Pool
1 Forest
1 Plains
3 Ghost Quarter
1 Gavony Township
4 Stirring Wildwood


EDIT:
ho trovato una lista di Saffron più recente: il lock ora include Privileged Position e si vince grazie a Westvale Abbey o tramite decking dell'avversario (in aggiunta usa Mistveil Plains per evitare di finire le carte).
Spoiler:
4 Dryad Arbor
3 Birds of Paradise
1 Courser of Kruphix
4 Noble Hierarch
4 Sylvan Caryatid
3 Wall of Roots
4 Idyllic Tutor
4 Heroic Intervention
4 Leyline of Sanctity
4 Privileged Position
4 Worship
2 Forest
1 Mistveil Plains
4 Misty Rainforest
2 Temple Garden
4 Westvale Abbey
4 Windswept Heath
4 Wooded Foothills
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [4FUN] Mazzo non ti faccio vincere

Messaggioda MarioSOS » 19 ott '18, 12:49

la prima lista budget che mi hai riportato mi piace. Più che altro perchè non posso spenderci tanti soldi :D
Avatar utente
MarioSOS
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 7 ott '12, 22:21
Località: Grosseto


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti