spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4Fun] Mazzo B/R Vampiri

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[4Fun] Mazzo B/R Vampiri

Messaggioda Piatti » 6 gen '19, 18:37

Buonasera a tutti. Vorrei riprendere a giocare a magic dopo anni e vorrei qualche consiglio su come costruire un mazzo vampiro rosso/nero da voi che siete più esperti e più pratici. Il mio budget sarebbe sui 60/70 euro circa. Alcune carte vampiro rosse e nere mi sono state regalate recentemente ma a parte un 2x di olivia voldaren e un paio di capitano stromkirk non penso possano essere funzionali per cui chiedo a voi se avete qualche lista o qualche consiglio su come impostarlo. Vi ringrazio in anticipo.
Avatar utente
Piatti
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 6 gen '19, 13:23

Re: [mazzo vampiri] rosso/nero

Messaggioda alvoi » 7 gen '19, 19:11

Ti sposto in ForFun

Comunque, i mazzi vampiri si possono fare in svariati modi, tu come lo pensavi? Con i vampiri di Innistrad, quelli di Zendikar, quelli di Ixalan... oppure unendo un po' tutto e facendo un misto?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19283
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [mazzo vampiri] rosso/nero

Messaggioda Piatti » 7 gen '19, 21:13

Si scusate ho sbagliato sezione. Comunque non ho grosse preferenze per me va bene anche unire più "famiglie" se il risultato e che il risultato sia un mazzo discreto per divertirsi.
Avatar utente
Piatti
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 6 gen '19, 13:23

Re: [mazzo vampiri] rosso/nero

Messaggioda alvoi » 7 gen '19, 23:58

Non vorrei postare una lista io perché non saprei come strutturarla, ti consiglio di leggerti il topic sul mazzo (anche se vuoi farlo budget, puoi comunque trarre qualche ispirazione da lì) e poi postare qui un abbozzo di lista sul quale possiamo lavorare ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19283
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [mazzo vampiri] rosso/nero

Messaggioda Piatti » 8 gen '19, 0:57

Ok allora provo a condividere una lista budget che mi ha consigliato un ragazzo in negozio questa sera.

60 carte

24 Creatures

2xOlivia Voldaren
4xStromkirk Captain
4xStromkirk Noble
2xInsolent Neonate
2xDrana, Liberator of Malakir
2xRakish Heir
2xIndulgent Aristocrat
2xOlivia's Bloodsworn
2xVampire Nighthawk
2xCaptivating Vampire

9 Sorceries

2xDreadbore
2xVampiric Fury
2xTormenting Voice
2xStensia Masquerade
1xCurse of Stalked Prey

5 Instants

1xTragic Slip
2xTribute to Hunger
1xVictim of Night
1xDoom Blade


22 Lands

4xDragonskull Summit
9xSwamp
9xMountain

Sostanzialmente questo sarebbe un mazzo super budget (dovrebbe venire sui 25€) per iniziare a giocare. Il ragazzo che mi ha dato la lista in pratica ha cercato di ricordare le carte che usava un suo amico nel suo mazzo vampiro rosso/nero escludendo però le carte più costose perchè secondo lui non ha senso partire con una base troppo ambiziosa perchè rischi poi che il mazzo comunque non ti piaccia e quindi di "spendere male" i soldi. Premesso questo mi rendo conto vedendo le carte che è un mazzo davvero poco pretenzioso per cui vorrei sapere se da questa base secondo voi si può fare qualche innesto per migliorarlo oppure se conviene partire da un'altra base.
Avatar utente
Piatti
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 6 gen '19, 13:23

Re: [4Fun] Mazzo B/R Vampiri

Messaggioda alvoi » 8 gen '19, 11:39

Come lista di partenza mi sembra davvero buona. Io però fossi in te mi sbilancerei su uno dei due colori (in particolare, direi il nero) lasciando l'altro come splash. Così la manabase dovrebbe risultare più solida anche se è formata da tante terre base e poche dual scrause. Se riesci a procurarti delle Blood Crypt e/o delle Bloodstained Mire, prendile! Sono carte che ti torneranno utili sempre, le fetch si giocano in Modern, Legacy e Vintage mentre le shock si giocano in Standard e Modern ;)

Inoltre sistemerei il reparto magie non creatura con qualche carta molto forte anche fuori dal tema Vampiri: Inquisition of Kozilek, Fulmine, Fatal Push, Terminate, anche la nuova uscita Bedevil. Ho visto che hai messo Dreadbore, che è molto buona. Queste sono carte che (al contrario dei vampiri) potrai usare in circa ogni mazzo con il nero e/o con il rosso.

Infine: dov'è Vampiro Notturno? Credo sia uno dei vampiri più forti, per questo ti consigliavo di tenere il rosso come uno splash: se hai intorno al 60% di carte nere nel mazzo (comprendendo le terre nel conteggio) sei già messo molto bene con il Notturno.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19283
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [4Fun] Mazzo B/R Vampiri

Messaggioda Piatti » 8 gen '19, 15:01

Ok grazie mille per i consigli penso che dovrò testare un attimo il mazzo. L' idea di farlo prevalentemente mana nero forse ha più senso. Sicuramente le terre e il vampiro notturno sarebbero una aggiunta importante. Comunque si adesso che ho qualche idea su come costruire una base posso iniziare a procurararmi le carte e fare qualche partita con questa lista modificata.
Avatar utente
Piatti
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 6 gen '19, 13:23

Re: [4Fun] Mazzo B/R Vampiri

Messaggioda alvoi » 8 gen '19, 18:04

Piatti ha scritto:Ok grazie mille per i consigli penso che dovrò testare un attimo il mazzo. L' idea di farlo prevalentemente mana nero forse ha più senso. Sicuramente le terre e il vampiro notturno sarebbero una aggiunta importante. Comunque si adesso che ho qualche idea su come costruire una base posso iniziare a procurararmi le carte e fare qualche partita con questa lista modificata.


Ottimo, facci sapere poi come va e su quali carte hai dei dubbi ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19283
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron