spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4 fun] Anti aggro

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[4 fun] Anti aggro

Messaggioda Piatti » 13 mar '19, 21:15

Buona sera, vorrei chiedervi se avete delle idee per alcuni mazzi budget che possano andare bene contro aggro, principalmente i mono rosso goblin che possono andare a dare particolarmente fastidio avendo uno stile molto aggressivo. Secondo voi un 8-rack può fare bene contro un aggro di questo tipo o consigliereste altri tipi di mid-range deck? Chiaramente anche altre idee sono bene accette ma secondo me è difficile combattere quei generi di mazzi con un aggro o con un control puro.
Avatar utente
Piatti
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 6 gen '19, 13:23

Re: [4 fun] Anti aggro

Messaggioda Erzinston » 13 mar '19, 22:31

Su arena?

EDIT:in linea di massima mi verrebbe da dirti che giocare scartini contro un mazzo che tende a svuotarti la mano e giocare al top deck da turno 3/4 in poi, non mi sembra un idea eccezionale. Su arena en mazzo che affronta il mono rosso, usando poche wild card é mono bianco o per andare sul control, bianco/blu. Nel secondo caso, carte che utilizzarei sono:
depose
Revitalize
Settle the Wreckage
nova purificatrice
Ixalan's Binding massimo tre copie
Ajani's Welcome
Ajani's Pridemate
Volendo, anche absorb ma qui inizi a salire con le rare
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [4 fun] Anti aggro

Messaggioda alvoi » 13 mar '19, 22:53

Non credo parli di arena, dato che ha messo in for fun... io fossi in te farei un mazzo con carte tipo elephant grass e propaganda e ensnaring bridge
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [4 fun] Anti aggro

Messaggioda Piatti » 13 mar '19, 23:41

No non parlo di arena.. Mi hanno consigliato carte come Drown in Sorrow e Virulent Plague per eliminare i segnalini.. Secondo voi un deck nero control/midrange può essere utile allo scopo? Cioè è meglio impostare il deck su dei counter oppure su meccaniche di lifegain?
Avatar utente
Piatti
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 6 gen '19, 13:23

Re: [4 fun] Anti aggro

Messaggioda Erzinston » 14 mar '19, 2:35

Piatti ha scritto:No non parlo di arena.. Mi hanno consigliato carte come Drown in Sorrow e Virulent Plague per eliminare i segnalini.. Secondo voi un deck nero control/midrange può essere utile allo scopo? Cioè è meglio impostare il deck su dei counter oppure su meccaniche di lifegain?


Quelle due carte non eliminano i segnalini, per rimuovere segnalini devi dargliene altri dello stesso tipo ma opposti, oppure qualcosa che li rimuove appositamente. Es. I segnalini +1/+1 puoi toglierli dando segnalini -1/-1 quando non ci saranno più segnalini da annullare i segnalini positivi o negativi che siano, andranno a incidere su forza e costituzione base della creatura in questione. Se una creatura controllo ta da un avversario ha 2 segnalini +1/+1 e io bersaglio quella creatura con Contagion I segnalini coesisteranno invece, senza anullarsi dunque, carte come Atraxa, Praetors' Voice quando prolifera a fine turno potranno scegliere se aumentare o uno o l altro segnalino entrambi. Riguardo al resto del tuo testo, non mi é chiaro, quale scopo intendi? Affrontare gli aggro o gestire i segnalini?
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [4 fun] Anti aggro

Messaggioda Piatti » 14 mar '19, 10:13

Erzinston ha scritto:
Piatti ha scritto:No non parlo di arena.. Mi hanno consigliato carte come Drown in Sorrow e Virulent Plague per eliminare i segnalini.. Secondo voi un deck nero control/midrange può essere utile allo scopo? Cioè è meglio impostare il deck su dei counter oppure su meccaniche di lifegain?


Quelle due carte non eliminano i segnalini, per rimuovere segnalini devi dargliene altri dello stesso tipo ma opposti, oppure qualcosa che li rimuove appositamente. Es. I segnalini +1/+1 puoi toglierli dando segnalini -1/-1 quando non ci saranno più segnalini da annullare i segnalini positivi o negativi che siano, andranno a incidere su forza e costituzione base della creatura in questione. Se una creatura controllo ta da un avversario ha 2 segnalini +1/+1 e io bersaglio quella creatura con Contagion I segnalini coesisteranno invece, senza anullarsi dunque, carte come Atraxa, Praetors' Voice quando prolifera a fine turno potranno scegliere se aumentare o uno o l altro segnalino entrambi. Riguardo al resto del tuo testo, non mi é chiaro, quale scopo intendi? Affrontare gli aggro o gestire i segnalini?


Scusa per segnalini volevo dire le creature pedine/tokens ;^^ .. comunque intendevo complessivamente per gestire un aggro stile goblin, particolarmente rapido e che può generare varie pedine.. :)
Avatar utente
Piatti
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 6 gen '19, 13:23


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti