spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[For Fun] Bg Multiplayer

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono nero Multiplayer (Free-for-All)

Messaggioda Ace81 » 12 feb '20, 18:07

si conosco il POX è un formato legacy molto usato.

il mio l'ho fatto apposta così, perchè alla fine in un multiplayer vincono chi rimane o con più creature in gioco, o con più punti vita...ho puntato sulla seconda...quindi attendo che gli altri si uccidano a vicenda per poi colpire...vi aggiorno!!
Avatar utente
Ace81
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 11 ott '12, 16:06

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono nero Multiplayer (Free-for-All)

Messaggioda Ace81 » 20 feb '20, 11:42

mi chiedevo se Ascensione del capo sanguinario triggera la seconda abilità anche quando un avversario gioca una stregoneria o un instant, e poi butta quella carta nel cimitero...
Avatar utente
Ace81
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 11 ott '12, 16:06

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono nero Multiplayer (Free-for-All)

Messaggioda TheGreatBallofFire » 20 feb '20, 12:12

Ace81 ha scritto:mi chiedevo se Ascensione del capo sanguinario triggera la seconda abilità anche quando un avversario gioca una stregoneria o un instant, e poi butta quella carta nel cimitero...


Sì perché dice "a card...from anywhere" non specifica creatura, artefatto o cosa, quindi stregonerie ed istantanei che fanno pila cimitero fanno attivare l'abilità... Non si attiverebbe se quelle facessero pila-esilio... ;) ;) ;)
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono nero Multiplayer (Free-for-All)

Messaggioda Mr.B » 20 feb '20, 12:34

Ace81 ha scritto:mi chiedevo se Ascensione del capo sanguinario triggera la seconda abilità anche quando un avversario gioca una stregoneria o un instant, e poi butta quella carta nel cimitero...

Confermo anch'io quanto detto da @TheGreatBallofFire qualsiasi carta messa nel cimitero da qualsiasi zona fa attivare l'ascensione, ad esempio anche se macini carte all'avversario si attiva oppure se gioca Pull from eternity si attiva(2 volte in questo caso, una per l'istantaneo che finisce al cimitero e una per la carta che sposti dall'esilio nel cimitero). Se poi vuoi farla "sporca" aggiungi Mindcrank che va in combo con l'ascensione caricata et voilà hai un loop che macina il mazzo avversario e al contempo gli fa perdere vita.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono nero Multiplayer (Free-for-All)

Messaggioda Ace81 » 21 feb '20, 18:05

ho provato il mazzo ieri con 2 multiplayer da 6 ciascuno...

allora la storia del guadagno dei punti vita funziona alla grande, sono arrivato al 80-120 punti vita di massimo nelle due partite.
reflussi vari, goccia di sole e ascensione fanno il loro dovere, finchè tutti i giocatori sono in campo e riducono all'osso un paio di giocatori.

abbiamo giocato vintage (senza p9) quindi in campo equipaggiamenti, dual, tassa sulle terre, bilance , counter, sphighe, tutori, ecc....

il problema grande che dopo essere arrivato a 1vs1 (in entrambe sono arrivato secondo, buon risultato) mi sono trovato a non avere più controllo sul Metagame....incassando anche 30 danni a turno e quindi perdendo, non potento più rispondere agli attacchi.

quindi devo:
-rivedere il reparto creature che possono "chiudere la partita"
-rivedere il reparto spacchini e distruzioni di masssa
-avere controllo su artefatti e incantesimi

per questo pensavo di splashare di verde il mazzo:

4 Abyssal Persecutor (provo 4 di questi?) tanto prima o poi qualcuno li farà fuori, altrimenti me li faccio fuori io.
2 Avatar of Woe
4 Wight of Precinct Six
2 Royal Assassin
4 Bloodthirsty Aerialist
1 Ob Nixilis, Unshackled


4 Blood Tithe (risucchia vita nei primi turni utilissimi)
4 Syphon Soul

2 Ultimate Price (controllo meta con rimozione per permanenti vari)
4 Maelstrom Pulse
2 Mutilate (in un mononero quasi la uso come una Damnation)
4 Naturalize


3 Bloodchief Ascension (ridotte a 3x, arrivare a 100 punti vita è anche troppo...)
3 Sun Droplet (idem)

14 Swamp
1 Urborg (qualche passapalude c'è)
4 Woodland Cemetery
1 Reliquary Tower
Avatar utente
Ace81
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 11 ott '12, 16:06

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono nero Multiplayer (Free-for-All)

Messaggioda TheGreatBallofFire » 23 feb '20, 21:36

alvoi ha scritto:
TheGreatBallofFire ha scritto:Edit: Messaggio numero 1000! Evviva!!!


Benvenuto nella nostra cerchia ristretta ;)


Grazie, ma in realtà quella precedente, quella dei Battlemage è molto più ristretta ed esclusiva... (ho controllato su Iscritti, messaggi... XD XD XD )

Spoiler:
Ace81 ha scritto:ho provato il mazzo ieri con 2 multiplayer da 6 ciascuno...

allora la storia del guadagno dei punti vita funziona alla grande, sono arrivato al 80-120 punti vita di massimo nelle due partite.
reflussi vari, goccia di sole e ascensione fanno il loro dovere, finchè tutti i giocatori sono in campo e riducono all'osso un paio di giocatori.

abbiamo giocato vintage (senza p9) quindi in campo equipaggiamenti, dual, tassa sulle terre, bilance , counter, sphighe, tutori, ecc....

il problema grande che dopo essere arrivato a 1vs1 (in entrambe sono arrivato secondo, buon risultato) mi sono trovato a non avere più controllo sul Metagame....incassando anche 30 danni a turno e quindi perdendo, non potento più rispondere agli attacchi.

quindi devo:
-rivedere il reparto creature che possono "chiudere la partita"
-rivedere il reparto spacchini e distruzioni di masssa
-avere controllo su artefatti e incantesimi

per questo pensavo di splashare di verde il mazzo:

4 Abyssal Persecutor (provo 4 di questi?) tanto prima o poi qualcuno li farà fuori, altrimenti me li faccio fuori io.
2 Avatar of Woe
4 Wight of Precinct Six
2 Royal Assassin
4 Bloodthirsty Aerialist
1 Ob Nixilis, Unshackled


4 Blood Tithe (risucchia vita nei primi turni utilissimi)
4 Syphon Soul

2 Ultimate Price (controllo meta con rimozione per permanenti vari)
4 Maelstrom Pulse
2 Mutilate (in un mononero quasi la uso come una Damnation)
4 Naturalize


3 Bloodchief Ascension (ridotte a 3x, arrivare a 100 punti vita è anche troppo...)
3 Sun Droplet (idem)

14 Swamp
1 Urborg (qualche passapalude c'è)
4 Woodland Cemetery
1 Reliquary Tower



Se riesci metti i tag è più facile aiutarti...

4 Abyssal Persecutor
2 Avatar of Woe
4 Wight of Precinct Six
2 Royal Assassin
4 Bloodthirsty Aerialist
1 Ob Nixilis, Unshackled


4 Blood Tithe
4 Syphon Soul

2 Ultimate Price
4 Maelstrom Pulse
2 Mutilate
4 Naturalize


3 Bloodchief Ascension
3 Sun Droplet

14 Swamp
1 Urborg (qualche passapalude c'è)
4 Woodland Cemetery
1 Reliquary Tower



Intanto Abyssal Persecutor è molto interessante perché se nelle regole con cui giocate impedisce di perdere anche ai giocatori che non ti sono accanto bloccando tutto il tavolo seccandolo potresti uccidere più di un giocatore alla volta creando situazioni strane... XD XD XD
Vuoi farti voler bene... XD XD XD
Visto che guadagni così tanti punti vita la tua rimozione di massa è Toxic Deluge rimuove pure fastidiose creature con indistruttibile, molto molto utile in un tavolo così complesso...
Io leverei Ultimate Price e metterei questa, tanto oltretutto Toxic non targhetta quindi puoi liberarti anche di creature con Hexproof e con protezione dal nero... :D :D :D
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono nero Multiplayer (Free-for-All)

Messaggioda Ace81 » 24 feb '20, 14:31

eccomi qui vi posto l'ultima lista del mazzo, ora un Green/Black. sono giunto a questa conclusione, mi sembra ci siano tutti gli ingredienti per essere coperto su tutto:

CREATURE (ho aumentato le difese, e come possibili finisher quando si rimane 1v1 due bei Carnage Tyrant da piazzare giù, scomodi da eliminare, non ho problemi di quantità di mana)
4 Abyssal Persecutor (possibile finisher o almeno crea un po' di scompiglio finchè qualcuno lo farà fuori...)
2 Avatar of Woe (la creatura migliore del mazzo)
2 Carnage Tyrant (possibile finisher)
4 Desecration Demon (se non para o attacca cresce e decima le creature avversarie...scomodo)
2 Royal Assassin

TUTORE E PESCHINO (troppe volte mi sono trovato con 1 carta in mano)
1 Demonic Tutor
1 Sylvan Library

RIMOZIONI TOTALI e PARZIALI contro ogni cosa del metagame
4 Krosan Grip
4 Maelstrom Pulse
2 Mutilate (costa meno della damnation e forse è ancora meglio in un quasi mononero)
2 Pernicious Deed (meglio del disco di Nevinyrral)
2 Ultimate Price

FACCIAMO SALIRE I PUNTI VITA (squadra che vince non si cambia, ho tolto le ascensione del capo sanguinario, troppo lente e macchinose rispetto ai vari "reflussi"):
4 Blood Tithe
4 Syphon Soul
4 Sun Droplet

TERRE:
2 Reliquary Tower (è un mazzo lento a partire, mi evita di scartare o quando pesco con la libreria silvestre)
11 Swamp
1 Urborg (contro passa paludi)
4 Woodland Cemetery (non ho soldi per la Bajou, trovo questa tipologia di terre doppie le migliori dopo le classiche dual)
1 Forest
1 strip mine (contro labirinto di ITH o qualche terra scomoda)
Avatar utente
Ace81
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 11 ott '12, 16:06

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono nero Multiplayer (Free-for-All)

Messaggioda alvoi » 25 feb '20, 13:36

Ah sì il classico mazzo con undici carte verdi e cinque fonti di verde, con le classiche staple del vintage tipo blood tithe e syphon soul
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19283
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono nero Multiplayer (Free-for-All)

Messaggioda Ace81 » 25 feb '20, 14:28

alvoi ha scritto:Ah sì il classico mazzo con undici carte verdi e cinque fonti di verde, con le classiche staple del vintage tipo blood tithe e syphon soul


dici di aumentare le foreste? mi sono basato su un grafico dell'app di MTG dove dosa il costo di mana con la produzione...

toglieresti tassa di sangue?

volevo cambiare il titolo al post ma non riesco come si fa?
Avatar utente
Ace81
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 11 ott '12, 16:06

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono nero Multiplayer (Free-for-All)

Messaggioda TheGreatBallofFire » 25 feb '20, 16:52

alvoi ha scritto:Ah sì il classico mazzo con undici carte verdi e cinque fonti di verde, con le classiche staple del vintage tipo blood tithe e syphon soul


Non essere così pignolo, dai, loro non giocano Vintage, loro giocano un formato for fun con banlist Vintage che si traduce in: giochiamo con le carte che abbiamo provenienti da un passato remoto... :) :) :) (se non ho capito male... :_o :_o :_o )

@Ace81 comunque sì 5 fonti verdi con 11 carte da giocare con quel colore sono troppo poche. Ci sono diversi rimedi e te li metto in ordine di costo monetario/efficacia, escludendo le dual:
- fetch: Verdant Catacombs: al costo di 1 PV ti permette di andare a prendere Foresta/Palude qualsiasi
- Prismatic Vista: ti permette di andare a prendere o Foresta o Palude base
- Shockland: Overgrown Tomb, le puoi andare a prendere con la fetch, non con Prismatic Vista
- Horizon Land: Torbiera Nutritiva ti fa danno ogni volta che la tappi per mana, alla bisogna ti fa pescare
- Fast Lands: Blooming Marsh
- Filter Lands: Twilight Mire
- Pain Lands: Llanowar Wastes: ti fanno male solo se le tappi per mana colorato alla bisogna
- Tainted Lands: Tainted Wood da giocare solo se hai più nero che verde perché la sua abilità per il mana colorato si attiva solo se controlli una Palude, obbliga a giocare il x4 di Shock Lands.
- Manland: Hissing Quagmire entra tappata, ma può diventare parante bloccante in necessità.
- Temple of Malady: entra tappata ma permette Scry1

Altre le lasciamo perdere che fanno pena persino per il for fun...
Comunque su 20 terre nei 4 che non danno colore e sono tante, praticamente per com'è costruito ora il mazzo dovresti avere tutte e le altre 16 terre :G: :B: per avere la sicurezza di avere il mana giusto al momento giusto...
Riguarda un attimo la manabase, spero che l'elenco che ho fatto ti possa essere utile... :) :) :)
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

PrecedenteProssimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti