Aggiornamento:
ho avuto modo di provare la prima configurazione (che riporto a seguire) e rispetto a prima il mazzo è molto più aggro.
In sostanza l'aggiunta delle 3 Thalia (è proprio vero, grazie a tutti e grazie Alvoi ... bisognava dare un'accelerata al deck!) permette al deck di essere più aggro sin dall'inizio ed il che potrebbe voler dire non solo tenere occupato o addirittura battere l'avversario, ma anche e soprattutto "tenere botta" fino all'arrivo dei ciccioni che in genere, nella migliore delle ipotesi, iniziano a presentarsi già al 4th turno tramite le Alture di Vento Pungente.
Inoltre ho notato che Tenente di Thalia + Campione del Popolo è risultata essere una combo bellina in quanto già al secondo turno ti ritrovi ad avere un 3/3 in campo ed al terzo quella 3/3 potrebbe diventare facilmente anche una 5/5.
Inoltre Thalia risulta essere anche ottima per aggiungere segnalini +1/+1 alle creature in campo, rafforzandone la costituzione ed ottenendo una buona difesa contro eventuali scoppi o aggressioni da parte dell'avversario.
Per i mazzi che fanno molto uso di counter, la fiala eterea è un'ottima risposta mentre per i deck che fanno molto uso dei distruggi creatura beh, ipotizzo sia un buon diversivo fargli utilizzare i distruggini sulle creature costo 1 o 2 rimanendone senza per quanto arriveranno i ciccioni.
TERRE - 20
x13 Pianura
x1 Emeria, la Rovina del Cielo
x4 Alture di Vento Pungente
x2 Nyktos, Santuario di Nyx
MAGIE NON CREATURA & ARTEFATTI - 14
x4 Sentiero dell'Esilio
x4 Fiala Eterea
x4 Sfidare gli Elementi
x2 Onore dei Puri
PLANESWALKER - 1
x1 Elspeth, Cavaliera Errante
CREATUREA - 25
x3 Capitano della Guardia
x3 Eroina di Rifugio delle Lame
x4 Maresciallo di Benalia oppure x4 Maresciallo di Campo
x4 Capitano del Distretto
x3 Tenente di Thalia
x4 Maresciallo di Haazda
x4 Campione del Popolo