spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Deugemo » 12 lug '23, 9:48

Quindi se ho capito bene il tuo gameplan è quello trovarsi con abbastanza mana da lanciare uno dei ciccioni dalla mano o dal cimitero giusto?
E questo mana lo ottieni dagli artefatti o sacrificando ornitottero con l'altare, e in più giochi carte che ti fanno tornare carte in mano dal cimitero per poter ri-utilizzare i ciccioni nel caso te li distruggessero.

Non vedo però modi per mandarsi da solo le creature al cimitero che non sia quello di farsele uccidere o scartandole di fauna shaman. A che pro quindi voler giocare dal cimitero una carta se giocarla dalla mano ti costa tanto uguale?

Ewok
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Dario 18 » 12 lug '23, 10:29

Deugemo ha scritto:Quindi se ho capito bene il tuo gameplan è quello trovarsi con abbastanza mana da lanciare uno dei ciccioni dalla mano o dal cimitero giusto?
E questo mana lo ottieni dagli artefatti o sacrificando ornitottero con l'altare, e in più giochi carte che ti fanno tornare carte in mano dal cimitero per poter ri-utilizzare i ciccioni nel caso te li distruggessero.

Non vedo però modi per mandarsi da solo le creature al cimitero che non sia quello di farsele uccidere o scartandole di fauna shaman. A che pro quindi voler giocare dal cimitero una carta se giocarla dalla mano ti costa tanto uguale?


C'è ashnod's altar per sacrificare le creature, e in più le carte che vengono utilizzate possono essere ripescate dal cimitero in svariati modi con ricrescita e eternal witness oppure Emergency weld. Forse non hai letto bene la lista.

Ewok
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Deugemo » 12 lug '23, 10:37

Si ma con ashnod ti sacrifichi delle creature piccole per fare mana per giocare quelle grosse quindi? Nel senso, dalla lista (che ho letto) mi sembra che tu voglia giocare una specie di ramp più che reanimator, ma non te ne sei reso ancora conto. Perché in questo caso tutta la parte sul cimitero mi sembra un baraccone inutile ed inefficente

EDIT: Magari sono io che non vedo delle sinergie evidenti col cimitero, nel caso ci puoi raccontare un po' come giochi il mazzo? Qual è la giocata più forte? Qual è la sinergia segreta con cui stupisci l'avversario? In genera a che turno vinci?
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Dario 18 » 12 lug '23, 10:55

Deugemo ha scritto:Si ma con ashnod ti sacrifichi delle creature piccole per fare mana per giocare quelle grosse quindi? Nel senso, dalla lista (che ho letto) mi sembra che tu voglia giocare una specie di ramp più che reanimator, ma non te ne sei reso ancora conto. Perché in questo caso tutta la parte sul cimitero mi sembra un baraccone inutile ed inefficente

EDIT: Magari sono io che non vedo delle sinergie evidenti col cimitero, nel caso ci puoi raccontare un po' come giochi il mazzo? Qual è la giocata più forte? Qual è la sinergia segreta con cui stupisci l'avversario? In genera a che turno vinci?


Siccome non ho peschini mi arrangio dal cimitero, è vero pago il costo totale della magia però a parte i mucconi non ci sono carte molto costose di mana, e poi in media al terzo turno riesco a giocare un artefatto e che spiana la partita. Le magie tipo trofeo dell'assassina servono per togliere eventuali ostacoli, infatti ho fatto in modo da poterle rigiocare dal cimitero, a me sembra che il mazzo giri bene, è un mazzo control e un po' combo, quindi è un esperimento e va trattato come tale. Grazie
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Deugemo » 12 lug '23, 12:10

Tipo leveler, titan o juggernaut? In genere qual è il modo più semplice per giocarne uno di terzo?
Also, quali sono i mazzi che ti danno più problemi / le situazioni in cui dici "adesso perdo di sicuro"?
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Dario 18 » 12 lug '23, 12:32

Deugemo ha scritto:Tipo leveler, titan o juggernaut? In genere qual è il modo più semplice per giocarne uno di terzo?
Also, quali sono i mazzi che ti danno più problemi / le situazioni in cui dici "adesso perdo di sicuro"?



In genere riesco a castare un juggernaut di secondo turno, con veteran Explorer e/o artefatti che danno mana
quelli più grossi intorno al terzo quarto turno con torre di phyrexia o ashnod's altar. I mazzi che mi danno problemi sono quelli troppo veloci tipo goblin che rampano dal primo turno, e un po' anche i mazzi blu nero. Per il resto me la cavo. Comunque non è detto che perda se riesco a giocarmela bene, è un mazzo abbastanza versatile questo. A me piace
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda il meglio emilio » 12 lug '23, 15:16

Dario 18 ha scritto:In genere riesco a castare un juggernaut di secondo turno

Esticazzi! Muore da bolt
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Dario 18 » 12 lug '23, 18:54

il meglio emilio ha scritto:
Dario 18 ha scritto:In genere riesco a castare un juggernaut di secondo turno

Esticazzi! Muore da bolt


Allora gioca a il "mazzo che vince sempre".
Fai venire il nervoso
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda il meglio emilio » 12 lug '23, 20:35

Dario 18 ha scritto:a voi le critiche.


Tu hai chiesto. Juggernaut è una carta ridicolmente debole. Lo era già ai tempi di alfa eh, figurati 30 anni dopo.
Non ha rapidità nè nessun altro effetto quando entra. Le sue statistiche sono piuttosto penose, in particolare il 3 di costituzione. Non ha evasione perche "protezione dai muri" è flavor text non è una vera abilità. Ha pure il drawback di dover attaccare, quindi non può bloccare e si schianta contro i 3/4. Muore anche da qualunque removal, compresi gli spaccartefatti e gli spari decenti.

Se il tuo piano è basarsi su di lui, non impressionerà nessuno neanche di turno 1. Se sacrifichi altre creature per generare mana, ti esponi facilmente a dei 2X1 se non 3X1.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Dario 18 » 12 lug '23, 21:24

il meglio emilio ha scritto:
Dario 18 ha scritto:a voi le critiche.


Tu hai chiesto. Juggernaut è una carta ridicolmente debole. Lo era già ai tempi di alfa eh, figurati 30 anni dopo.
Non ha rapidità nè nessun altro effetto quando entra. Le sue statistiche sono piuttosto penose, in particolare il 3 di costituzione. Non ha evasione perche "protezione dai muri" è flavor text non è una vera abilità. Ha pure il drawback di dover attaccare, quindi non può bloccare e si schianta contro i 3/4. Muore anche da qualunque removal, compresi gli spaccartefatti e gli spari decenti.

Se il tuo piano è basarsi su di lui, non impressionerà nessuno neanche di turno 1. Se sacrifichi altre creature per generare mana, ti esponi facilmente a dei 2X1 se non 3X1.


Se hai carte migliori da giocare...e comunque in alcuni mazzi giocano ancora erham djnn e poi vengono a dire che carte utilizzare nel formato. Con tutto il rispetto parlando penso che anche quella ormai si quasi inutile però è giocata da gente importante quindi è sgravata...ma vaff...
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

PrecedenteProssimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti