spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Dario 18 » 15 ott '23, 23:59

Deugemo ha scritto:Ok quindi vinci picchiando con l'illimitato.

La karnboard qual è?


Avere un altro blocco degli artefatti e poter menare con un artefatto, visto che counter ci sono
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Valto » 16 ott '23, 0:18

Ciao, perché non giocare grief + entomb. Giocato insieme a t1 fanno un bel -2 in mano all’ avversario.

Orchish bowmaster penso che non si possa pensare un mazzo a base b senza di lui al momento

Perché duress? Mi sembra esistano scartinò molto più performanti

Sheoldred, the apocalypse anche lei in un paio di copie penso faccia i buchi per terra in qualsiasi mazzo a base b

Perché yawgroth? Capisco che sia una carta devastante di suo ma non capisco il senso nel tuo mazzo

Accademia di tolaria mi sembra modenese uguale

L’illimitato mi sembra la creatura più subottimale di tutte, poi se è una Pet card è un altro discorso

Decay non mi sembra che in T1 abbia un senso, se è il formato che ricordo io, e non mi sembra neanche qua la scelta migliore

La parte stompy mi sembra un po’ messa lì senza però senza essere né carne né pesce così un po’ come il resto del mazzo.

Lo dico senza aver testato e avendo buttato un occhio veloce, ma tipo avere sfera e ametista e poi giocare i vari mox non mi sembra una gran idea
Avatar utente
Valto
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 21 dic '12, 16:50

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Deugemo » 16 ott '23, 0:21

Dario 18 ha scritto:
Deugemo ha scritto:Ok quindi vinci picchiando con l'illimitato.

La karnboard qual è?


Avere un altro blocco degli artefatti e poter menare con un artefatto, visto che counter ci sono

No no scusami, intendo: che carte giochi in side da andarti a prendere con la -2 di karn? :D
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda alvoi » 16 ott '23, 0:29

Valto ha scritto:Ciao, perché non giocare grief + entomb. Giocato insieme a t1 fanno un bel -2 in mano all’ avversario.


Credo intendessi Reanimate e non Entomb

Valto ha scritto:Accademia di tolaria mi sembra modenese uguale


Modenese?

Valto ha scritto:La parte stompy mi sembra un po’ messa lì senza però senza essere né carne né pesce così un po’ come il resto del mazzo.


Concordo, secondo me Dario deve capire cosa vuole che il mazzo faccia. Vuole che sia aggressivo e veloce? Vuole che metta paletti agli avversari stile stompy o hatebear? Vuole essere control con una finisher (a quel punto sarebbe meglio una combo finish tipo Channel + Eldrazi, no?)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19252
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Dario 18 » 16 ott '23, 0:57

Valto ha scritto:Ciao, perché non giocare grief + entomb. Giocato insieme a t1 fanno un bel -2 in mano all’ avversario.

Orchish bowmaster penso che non si possa pensare un mazzo a base b senza di lui al momento

Perché duress? Mi sembra esistano scartinò molto più performanti

Sheoldred, the apocalypse anche lei in un paio di copie penso faccia i buchi per terra in qualsiasi mazzo a base b

Perché yawgroth? Capisco che sia una carta devastante di suo ma non capisco il senso nel tuo mazzo

Accademia di tolaria mi sembra modenese uguale

L’illimitato mi sembra la creatura più subottimale di tutte, poi se è una Pet card è un altro discorso

Decay non mi sembra che in T1 abbia un senso, se è il formato che ricordo io, e non mi sembra neanche qua la scelta migliore

La parte stompy mi sembra un po’ messa lì senza però senza essere né carne né pesce così un po’ come il resto del mazzo.

Lo dico senza aver testato e avendo buttato un occhio veloce, ma tipo avere sfera e ametista e poi giocare i vari mox non mi sembra una gran idea


Può avere senso il tuo ragionamento, però io volevo fare un ibrido una specie di control aggro. In realtà il mazzo è costruito per avere molto mana a disposizione e una volta che hai rallentato l avversario e distrutto cose interessanti giochi i ciccioni, nel frattempo il tarmogoyf fanno da paletti e gli ouphe rallentato il mana del opponente, le altre si spiegano da sole. Si è vero rallentano anche io il mio mazzo per questo gioco l artefatto con improvvisare e le altre sono a basso costo.
Questa è la tecnica del mio mazzo.

Deugemo ha scritto:
Dario 18 ha scritto:
Deugemo ha scritto:Ok quindi vinci picchiando con l'illimitato.

La karnboard qual è?


Avere un altro blocco degli artefatti e poter menare con un artefatto, visto che counter ci sono

No no scusami, intendo: che carte giochi in side da andarti a prendere con la -2 di karn? :D


Colosso di darksteel

EDIT: Unisco. Evita di fare doppi post.
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda alvoi » 16 ott '23, 9:10

Dario 18 ha scritto:Può avere senso il tuo ragionamento, però io volevo fare un ibrido una specie di control aggro. In realtà il mazzo è costruito per avere molto mana a disposizione e una volta che hai rallentato l avversario e distrutto cose interessanti giochi i ciccioni, nel frattempo il tarmogoyf fanno da paletti e gli ouphe rallentato il mana del opponente, le altre si spiegano da sole. Si è vero rallentano anche io il mio mazzo per questo gioco l artefatto con improvvisare e le altre sono a basso costo.
Questa è la tecnica del mio mazzo.


Quindi vuoi un mazzo control/stax con una finisher aggressiva? Ma a quel punto, una volta che hai molto mana, non ti conviene chiudere con qualcosa che ti dà il 100% di vittoria come una combo one-shot, piuttosto che con una chiusura aggro che diventa molto lenta nei turni avanzati della partita?

Non capisco bene come facciano i Tarmogoyf a fare da paletti, non avendo abilità da "hatebear"
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19252
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Deugemo » 16 ott '23, 12:17

Dario 18 ha scritto:Ciao raga. Ho fatto un torneo e sono arrivato penultimo, ma non mi scoraggio perché alcuni hanno detto che l'idea è buona, bisogna lavorarci. Quindi beccatevi questa lista.

Ci fai un resoconto del torneo? Contro quali mazzi hai giocato? Quali sono le giocate migliori che sei riuscito a fare? Quali invece le carte ti sono sembrate più subottimali o che non arrivano mai al momento giusto? E le carte degli avversari che ti hanno dato più fastidio? Contro chi hai vinto?

EDIT: colosso di darksteel lo hai mai giocato?
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Dario 18 » 16 ott '23, 12:19

alvoi ha scritto:
Dario 18 ha scritto:Può avere senso il tuo ragionamento, però io volevo fare un ibrido una specie di control aggro. In realtà il mazzo è costruito per avere molto mana a disposizione e una volta che hai rallentato l avversario e distrutto cose interessanti giochi i ciccioni, nel frattempo il tarmogoyf fanno da paletti e gli ouphe rallentato il mana del opponente, le altre si spiegano da sole. Si è vero rallentano anche io il mio mazzo per questo gioco l artefatto con improvvisare e le altre sono a basso costo.
Questa è la tecnica del mio mazzo.


Quindi vuoi un mazzo control/stax con una finisher aggressiva? Ma a quel punto, una volta che hai molto mana, non ti conviene chiudere con qualcosa che ti dà il 100% di vittoria come una combo one-shot, piuttosto che con una chiusura aggro che diventa molto lenta nei turni avanzati della partita?

Non capisco bene come facciano i Tarmogoyf a fare da paletti, non avendo abilità da "hatebear"


Dici di mettere qualche eldrazi? Volevo fare un mazzo più flessibile possibile sia di creature che di magie. Comunque se hai idee esponile.
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda alvoi » 16 ott '23, 13:35

Dario 18 ha scritto:Comunque se hai idee esponile.


Difficile esporle se non so che cosa tu voglia che il mazzo faccia :_o non è una critica, però mi piacerebbe avere degli input prima di proporre cose

Io personalmente lo renderei più aggressivo, mettendo più creature che fanno da "paletti" nel senso vero e proprio: Orcish Bowmasters, Opposition Agent, Deathrite Shaman, Dauthi Voidwalker, Grief...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19252
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Dario 18 » 16 ott '23, 13:47

Deugemo ha scritto:
Dario 18 ha scritto:Ciao raga. Ho fatto un torneo e sono arrivato penultimo, ma non mi scoraggio perché alcuni hanno detto che l'idea è buona, bisogna lavorarci. Quindi beccatevi questa lista.


Ci fai un resoconto del torneo? Contro quali mazzi hai giocato? Quali sono le giocate migliori che sei riuscito a fare? Quali invece le carte ti sono sembrate più subottimali o che non arrivano mai al momento giusto? E le carte degli avversari che ti hanno dato più fastidio? Contro chi hai vinto?

EDIT: colosso di darksteel lo hai mai giocato?


Ho giocato contro: paradoxal outcome, monowhite, tinker. Soffro un po' i counter e le creature. Infatti siccome non ho counter cerco di soffocare il mazzo avversario con le wasteland, sfera della resistenza,ouphe ecc...e aggredire con le creature. Intanto uso gli artefatti che sono in gioco per ridurre il costo di mana delle magie.
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

PrecedenteProssimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti