spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda il meglio emilio » 27 apr '23, 18:49

Dario 18 ha scritto:
Testerò il mazzo con queste varianti

Variante 1

- 3augure di llanowar
+3fanciullo di spine

Variante 2

-3augure di llanowar
+3myr scrapling

Per ora giocherò in questa maniera


No dai spiegami perchè fanciullo al posto del myr. Sono letteralmente la stessa carta ma il myr è più forte perchè va oltre la fine del turno. Magari c'è un motivo recondito che io non vedo, ma dubito. Sta iniziando a far ridere sta situazione.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7538
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda alvoi » 27 apr '23, 18:56

Dario 18 ha scritto:
il meglio emilio ha scritto:
Dario 18 ha scritto:
Mi servirebbe qualcosa per scartare o pompare le creature a costo uno (verde e/ o nero ) in modo da fare difensiva o ostacolare l avversario.


E myr scrapling non pompa scusa?
Cosa ti cambia se costa :G: , :B: o :1: ? Sempre 1 è


Testerò il mazzo con queste varianti

Variante 1

- 3augure di llanowar
+3fanciullo di spine

Variante 2

-3augure di llanowar
+3myr scrapling

Per ora giocherò in questa maniera


Scusa Dario, ma ora, senza essere offensivo, guarda le due carte vicine:



Mi riesci a spiegare brevemente, secondo te, quali possono essere i vantaggi della prima rispetto alla seconda?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Dario 18 » 27 apr '23, 19:13

E myr scrapling non pompa scusa?
Cosa ti cambia se costa :G: , :B: o :1: ? Sempre 1 è[/quote]

Testerò il mazzo con queste varianti

Variante 1


- 3augure di llanowar
+3fanciullo di spine

Variante 2

-3augure di llanowar
+3myr scrapling

Per ora giocherò in questa maniera[/quote]

Scusa Dario, ma ora, senza essere offensivo, guarda le due carte vicine:



Mi riesci a spiegare brevemente, secondo te, quali possono essere i vantaggi della prima rispetto alla seconda?[/quote]

Si,semplice. Gli artefatti sono più targettabili da magie che ne precludono l utilizzo, sono più esposti a effetti di distruzione o neutralizzamento. Di base l abilità di myr scrapling è migliore di fanciullo di spine però questo ultimo è più difficile da targettare perché non è una creatura artefatto. Io la penso così
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Khalni » 27 apr '23, 19:20

Dario 18 ha scritto: Si,semplice. Gli artefatti sono più targettabili da magie che ne precludono l utilizzo, sono più esposti a effetti di distruzione o neutralizzamento. Di base l abilità di myr scrapling è migliore di fanciullo di spine però questo ultimo è più difficile da targettare perché non è una creatura artefatto. Io la penso così

Nel 99.999% dei casi quando lo targhettano lo sacchi in risposta e metti il counter altrove, e onestamente una removal usata su un coso così è una removal buttata ;)
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 794
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Deugemo » 27 apr '23, 19:24

io onestamente non bersaglierei mai e poi mai una creatura del genere, che sia il fanciullo o il myr.
piuttosto, se l'avversario ti rimuove la creatura potenziata quando la hai già potenziata ma prima che faccia danno, qual è il tuo piano?
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Dario 18 » 27 apr '23, 19:25

Khalni ha scritto:
Dario 18 ha scritto: Si,semplice. Gli artefatti sono più targettabili da magie che ne precludono l utilizzo, sono più esposti a effetti di distruzione o neutralizzamento. Di base l abilità di myr scrapling è migliore di fanciullo di spine però questo ultimo è più difficile da targettare perché non è una creatura artefatto. Io la penso così

Nel 99.999% dei casi quando lo targhettano lo sacchi in risposta e metti il counter altrove, e onestamente una removal usata su un coso così è una removal buttata ;)


Si è vero però con null rod ( non so se targetta anche l abilità del myr) non è conveniente. Perdo così 3 carte.
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Khalni » 27 apr '23, 19:32

Dario 18 ha scritto:Si è vero però con null rod ( non so se targetta anche l abilità del myr) non è conveniente. Perdo così 3 carte.

Sì, null rod la ferma, ma allora prenderei in considerazione la cosa solo se ti aspetti la rod MOLTO spesso
In generale una carta che ferma le tue carte ci sarà sempre, l'importante è quanto spesso te la trovi contro ;)
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 794
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Dario 18 » 27 apr '23, 19:39

Khalni ha scritto:
Dario 18 ha scritto:Si è vero però con null rod ( non so se targetta anche l abilità del myr) non è conveniente. Perdo così 3 carte.

Sì, null rod la ferma, ma allora prenderei in considerazione la cosa solo se ti aspetti la rod MOLTO spesso
In generale una carta che ferma le tue carte ci sarà sempre, l'importante è quanto spesso te la trovi contro ;)


Infatti questo mazzo è enormemente distruttivo.
Tiene di conto di parecchie minacce.
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Khalni » 27 apr '23, 19:45

La mia era una velata domanda, quanto spesso ti giocano contro Null Rod?
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 794
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda il meglio emilio » 27 apr '23, 19:47

Dario 18 ha scritto:Si,semplice. Gli artefatti sono più targettabili da magie che ne precludono l utilizzo, sono più esposti a effetti di distruzione o neutralizzamento. Di base l abilità di myr scrapling è migliore di fanciullo di spine però questo ultimo è più difficile da targettare perché non è una creatura artefatto. Io la penso così


A me sembra che ogni volta tiri scuse sempre più ridicole per scartare le idee che ti proponiamo.
10 pagine di thread in cui te la canti e te la suoni da solo, continuando a mettere solo le carte che dici tu e mai quelle che diciamo noi.

Dario 18 ha scritto:Infatti questo mazzo è enormemente distruttivo.
Tiene di conto di parecchie minacce.


Maestro ma infatti lei dovrebbe essere qui a insegnarci, non a chiedere.
Scherzo ovviamente, sto mazzo non vincerebbe neanche in oratorio, figuriamoci in vintage.
Se sei al Modena Play il 20 maggio ti sfido col mio mazzo blink di standard M13. Se vinci ti compro 40 fanciulli di spine.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7538
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

PrecedenteProssimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti